Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

421
Notizie e curiosità / Re: Quanto ha prodotto Honda
« il: 24 Dicembre 2019, 07:33:58 »
Nico Cereghini: “Honda premia Lorenzo e non perdona Rossi e Lawson”
Jorge ha fallito, ma HRC onora pubblicamente il suo pilota, sebbene sia già un ex. Per Lawson, per Rossi (e per Biaggi) solo freddezza: magari hanno portato le Honda al trionfo, ma poi hanno osato voltar loro le spalle
di NICO CEREGHINI

Ciao a tutti! Jorge Lorenzo, che era in vacanza a Bali, è volato a Motegi nel fine settimana per essere premiato dalla Honda. E’ una di quelle tradizioni che in Giappone hanno una importanza rituale: la festa si chiama Honda Thanks Day, e celebra ogni anno i campioni del marchio; con Jorge c’erano anche Toni Bou, Tim Gajser e Takaaki Nakagami. Assente giustificato Marc Márquez, impegnato nella rieducazione dopo l’operazione alla spalla destra.

Per Jorge, abbracci e regali da parte dei vertici Honda, il direttore tecnico Takeo Yokoyama in prima fila. E mi viene da considerare che questi giapponesi ci sanno fare davvero, la loro cultura non si imbarbarisce come tante altre, loro sono capaci di mantenere intatte educazione e rispetto. Uno potrebbe pensare che sia soltanto una questione di forma, ma chi li conosce sa che da quelle parti la forma è anche sostanza. I bambini giapponesi puliscono il loro banco di scuola con lo straccio e intanto imparano la disciplina e il rispetto delle cose, un giapponese raffreddato mette la mascherina perché mostrare il naso che cola è sconveniente, ma intanto difende la sanità pubblica. Questo per fare due esempi dei più banali.  Honda non ha rinunciato a ringraziare Jorge Lorenzo anche se ha fallito, e lo ha fatto in pompa magna, come se avesse vinto chissà cosa.

Tutto questo anche se Honda in particolare, si sa, è così orgogliosa delle sue moto da mettere in secondo piano i meriti del pilota. Prima viene il prodotto, però subito dopo c’è il rispetto, che mai viene meno. O quasi mai. Piloti “fedeli” come Spencer, Doohan, Crivillé, Hayden, Gardner, Pedrosa o Stoner, in Honda sono adorati come semidei. Quelli che invece hanno voltato le spalle, o si sono lasciati sfuggire una frase storta, dalla Honda sono trattati con freddezza. Penso a Lawson, Biaggi o Rossi, che per un motivo o per l’altro ancora oggi sono poco amati anche se hanno fatto cose bellissime con le moto Honda.

422
Notizie e curiosità / Re: Quanto ha prodotto Honda
« il: 22 Dicembre 2019, 14:43:49 »
I giappo badano al sodo. Quel tubaccio piegato a fare da telaio fa il suo lavoro e la Hornet è stata ed è ancora un'icona motociclistica...

423
Notizie e curiosità / Re: Quanto ha prodotto Honda
« il: 21 Dicembre 2019, 16:45:57 »
Ricavato dal pieno, schermo LCD e viti in titanio sm453

424
Notizie e curiosità / Re: Quanto ha prodotto Honda
« il: 21 Dicembre 2019, 07:45:40 »
I giapponesi le moto le sanno fare meglio degli altri, guardano alla sostanza e non alle baggianate ricavate dal pieno che fanno eccitare tanto i veri intenditori :arar:

425
Notizie e curiosità / Re: Quanto ha prodotto Honda
« il: 20 Dicembre 2019, 22:54:38 »
Riuscire a creare una moto che trasferisca la sensazione di averla guidata da sempre, non è da tutti...una grande dote delle migliori moto Honda e di pochi altri modelli...

426
Ciclistica / Collaudo per misura pneumatici aggiuntiva
« il: 18 Dicembre 2019, 17:41:04 »
Devo fare il collaudo per aggiungere a libretto la misura 130/80 r17 65S come da nulla osta Suzuki. Ho ordinato una Mitas E07+ ma questa riporta il codice 65T. Devo preoccuparmi o è pacifico che essendo il codice di velocità superiore non dovrebbero creare problemi? L'alternativa è una T63 con codice 65S ma con gli ultimi due millimetri di battistrada... :SAD:
La cosa simpatica è che dovrò portare una dichiarazione del gommista a testimonianza del montaggio a regola d'arte...

427
Drive in / Re: ancora su strada?
« il: 17 Dicembre 2019, 18:05:10 »
Il caso sfortunato di quello che ti travolge può sempre accadere, diciamo però che di solito la colpa sta nel mezzo. Io personalmente la moto la uso parecchio su strada, se non piove l'auto sta ferma...cerco di avere una guida "attiva" ovvero essere un pò più veloce del traffico circostante, senza naturalmente eccedere, per avere in qualche modo sotto controllo la situazione. Trovo più insidioso procedere diligentemente in fila, mi da l'impressione di poter essere vittima del primo cecchino che passa. E poi atteggiamenti di difesa, esempio ai semafori fermarsi sempre davanti a qualcuno già fermo e se non c'è nessuno posizionarsi all'estrema destra o fuori tiro... :SAD:
Detto questo sarà che gli anni passano ma trovo sempre più divertente passeggiare per strada, il fuoristrada ancora meglio ma solamente fino al punto di non doversi mettere a spingere o rischiare cadute ogni metro...









428
Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 14 Dicembre 2019, 07:57:55 »
Qualcuno ha mai utilizzato in ruote tubeless quei liquidi sigillanti miracolosi che si utilizzano per le Mountain bike?

429
Stradali / Re: Finalmente una elettrica premium
« il: 10 Dicembre 2019, 08:06:55 »
Ma soprattutto in estetica, che in una moto è spesso connessa con la forma del propulsore. Che cacchio c'hanno messo li sotto, un frigorifero? :tris:

430
Notizie e curiosità / Re: Finita la pacchia per Bmw
« il: 08 Dicembre 2019, 08:07:52 »
Nel lungo test da me effettuato, ben 10 km in 10 minuti  :hee20hee20hee: le uniche pecche che subito mi sono balzate all'occhio e al sedere sono state la strumentazione ballerina e la sella di legno. Il baricentro "sarà" alto ma la moto è maneggevole, quindi o così alto non e' oppure alla Yamaha hanno saputo compensare con altri fattori.
Molto fluida nella conduzione, la moto è abbastanza stretta e probabilmente incute meno timore nell'uso rispetto alle altre, questo potrebbe dargli quella polivalenza tanto sbandierata dalla categoria ma in realtà ben lontana dall'essere tale...

431
Finirà per diventare obbligatorio...le auto ce l'hanno perché le moto non dovrebbero averlo?? sm470

432
Mamma mia che palle, andare in moto lo stanno facendo diventare una tortura  :ple:

433
Notizie e curiosità / Re: Finita la pacchia per Bmw
« il: 03 Dicembre 2019, 08:05:58 »
Ma si dai, belle moto da parata con le quali affrontare le più pericolose insidie della città, come i marciapiedi, i semafori :hee20hee20hee:

434
Notizie e curiosità / Re: Finita la pacchia per Bmw
« il: 02 Dicembre 2019, 19:34:19 »
Ma se gli hai buttato merd@ di sopra a più non posso :arar:  sm453

435
Officina / Re: Precauzioni lavaggio
« il: 26 Novembre 2019, 19:32:38 »
quasi nessuna precauzione se non nell'evitare di dirigere il getto d'acqua nei punti delicati semmai ogni mese mese e mezzo smontaggio e ingrassaggio snodi leveraggio mono e forcellone e cuscinetti ruote ogni 4/6 mesi ingrassaggio sterzo

Ogni mese? :ple: