Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

2101
GasGas / Re: Gas Gas Tx 125 Randonée
« il: 02 Dicembre 2013, 14:26:45 »
Infatti, un trial con una rapportatura del cambio meno da zona pura, un serbatoio da 4 litri, una sella un minimo confortevole...se la SYF avesse sei marce per andare più veloce sull'asfalto (meno lento più che altro...) il gioco sarebbe quasi fatto!

2102
GasGas / Re: Gas Gas Tx 125 Randonée
« il: 02 Dicembre 2013, 14:10:39 »
Guardando il video non sembra proprio che la sella gli impedisca di fare trial...e per quanto mi riguarda, riuscissi a fare quelle evoluzioni mi sentirei un grande campione!

http://www.trialworld.es/pruebas/moto-trial/1297-gasgas-randonne-125-4t.html

Penso che le moto da trial dovrebbero nascere così, con una sella e un serbatoio decenti, ben integrati nella moto e che garantiscano quel minimo di comfort per farle essere utilizzabili su strada. Poi, così come la Beta Alp 200, rendere possibile lo smontaggio per chi proprio non può farne a meno :SAD:

2103
GasGas / Re: La sella non sella
« il: 02 Dicembre 2013, 09:52:42 »
Eppure potrebbe essere una bella idea fissarla con del velcro. Dopo il trasferimento in un secondo la metti nello zaino e l'estetica è salva, perchè di questo si tratta soprattutto...in questo modo la si può fare un pò più grossa e comoda, sperando che continui a entrare nello zaino sm470

2104
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 02 Dicembre 2013, 08:22:35 »
...a prescindere dal peso della 4rt e da quello che misurano altri...la prova è stata fatta con lo stesso metodo e stessa bilancia: è la differenza di peso tra le due moto che è notevole! :SAD:

Questo è significativo, però attenzione che il peso può variare non poco a secondo di come si posiziona la bilancia sotto la moto... :SAD:

2105
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 22:35:43 »
Ti siedi e zampetti? Ed è in queste condizioni che valuti la trazione di una moto?? sm419
Faccio trial da circa 32anni......e so come valutare la trazione....tranquillo!!!!!, però in certe condizioni estreme.... quelli COME NOI... che non hanno la "tecnica giusta" ..... pur di riuscire a salire ....fanno questo ed altro!!!!!! :arar: :arar: :arar: :arar: forse non hai idea dei percorsi che facciamo di solito.....una delle ultime uscite abbiamo dovuto legare le moto con le corde per scendere!!!!!
Vieni anche Tu il 27/12 .....circa (luogo e ora di ritrovo in M.P.) per gli auguri di fine anno......poi vedi che si zampetta!!!!
 :57: :57: :57: sm409 sm409 sm409
Anch'io lego la moto con la corda se il gradino è più alto di 30 cm... :SAD:
Se non c'è da passare lo Stretto vengo volentieri! :OK:

2106
GasGas / Re: La sella non sella
« il: 01 Dicembre 2013, 22:26:10 »
250????

2107
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 21:29:27 »
Ti siedi e zampetti? Ed è in queste condizioni che valuti la trazione di una moto?? sm419

2108
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 21:21:43 »
@diegog: scusa se insisto, la tua è una 2014?

2109
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 19:51:52 »
Hai la 2014? :tim:

2110
GasGas / Re: La sella non sella
« il: 01 Dicembre 2013, 19:48:41 »
La moto è molto bella  sm419

Per quanto riguarda la sella, dico solo che se si vuole un mezzo che si possa guidare anche da seduti,
si dovrebbe acquistare un'altra moto anzichè rovinarne una bella e costosa come la tua.

 :siga:
Non esageriamo, hai visto quanto è bassa la "sella" della GG? Secondo me dopo i 40 anni chi osa sfiorarla con il sedere durante una iper flessione per superare un ostacolo, poi non si rialza più... :SAD:



Così ci stanno 4 litri di benzina e la sella non si impiglia nelle parti basse sm13

2111
GasGas / Re: La sella non sella
« il: 01 Dicembre 2013, 13:01:30 »
Questa realizzazione (quoto Valchisun, anche se non sono certo si tratti di merli... :SAD:) dimostra come i motoalpinisti non abbiano bisogno delle moto da trial come sono strutturate oggi. Messa li impedisce i movimenti nè più nè meno di una realizzazione che "riempia" la culla donando un paio di litri di autonomia in più. Anzi forse di più, perchè negli spostamenti longitudinali tenderà a "ostacolare" il movimento in maggior misura di una sella completa proprio perchè il sedere si ci va ad "impigliare"...
Critica costruttiva, sono anch'io in fase di realizzazione di una sella per la Scorpa! :OK:

2112
Beta / Re: Beta Evo 2014 4T
« il: 30 Novembre 2013, 15:29:48 »
la Beta non ha l'iniezione degli scooter da "riciclare", di conseguenza e' una tecnologia che costa troppo per i numeri esigui del trial, la Honda/Montesa puo' invece utilizzare le tecnologie e la componentistica di derivazione scooteristica che viene adottata su centinaia di migliaia di pezzi!

Alla Beta non piace l'iniezione dell'SH??? :sig:

2113
C'è in programma la prova della EVO 4t? Bella moto davvero... :OK:

2114
GasGas / Re: Olio Nils per miscela
« il: 30 Novembre 2013, 15:22:23 »
La bellezza del 4t è anche questa...niente puzza di olio bruciato, niente terminali intasati, vai dal distributore direttamente in moto...scusate l'O.T.

Tornando al discorso, Ossa è "costretta" a tenere l'olio basso per non dare problemi all'iniettore ma non esiste un motivo concreto per cui possa utilizzare meno olio rispetto ad una Beta etc...giusto?

2115
Ciclistica / Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« il: 30 Novembre 2013, 14:52:18 »
Io ho appena preso la nuova x-light competition, carcassa della x11 e mescola della x-light, cosi vengono risolti i problemi di perdita di pressione dalla spalla...

L'hai già testata? Prezzo? :tim: