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Post - gianga

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Altre moto / Re: Più vedo le nuove e più apprezzo le vecchie
« il: 29 Dicembre 2016, 18:42:28 »
E poi manca la n° 1 assoluta...SUZUKI DR 650 SE!!!  :baci: adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus

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Da quando ho visto Bou con la montesa bastonare Cervantes con la ktm in un tracciato di "cross estremo" con tronchi e doppi salti mi aspetto che quell'uomo possa fare qualunque cosa...

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Ma più che vederlo nell'enduro che rimane una disciplina un pò "di mezzo", mi piacerebbe vederlo nel cross...in mxgp...da paura!!! sm416

Esito stra-incerto comunque...

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Farà il mazzo a tutti...sicuro.

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Ciclistica / Re: Sfilare forcelle trial
« il: 27 Dicembre 2016, 20:30:16 »
se tu fai uscire la forca 1 cm sopra le piastre avrai MOLTA PIU' TRAZIONE NON MENO perché tirerai molto di piu' il manubrio verso di te, e schiaccerai molto di piuì il posteriore mentre al contrario se le tieni a filo ne avrai meno .
Ovvio che poi come in tutte le cose gli eccessi sono sbagliati e quindi si cercherà sempre una via di mezzo perché se sfili troppo è vero che tiri di piu' ma è anche vero che ti stanchi molto di più e tenderai ad avere l'anteriore sempre in aria .
Ripeto , a qualcuno sembrerà assurdo quello che scrivo ma vi invito a provare su una rampa viscida dove non si riesce a salire , buttate fuori la forca in alto e vedrete che la moto salirà più facilmente

In effetti mi sembra un controsenso quello che dici: se abbassi l'anteriore lo carichi di più e quindi scarichi il posteriore (meno trazione). Per Alex, un trial non è una motoGP e per quanto una modifica possa essere "sensibile" difficilmente può portare situazioni sconvolgenti. Certo se si sfila (o infila??) la forcella di 3 cm può accadere qualcosa di sconvolgente...
Insomma le modifiche si possono testare serenamente l'importante è non cercare di emulare assetti visti nella moto di Tony Bou & c. o anche nella moto dell'amico più bravo ma andare per piccole modifiche senza preconcetti e cercare di capire se il nuovo assetto è più indicato per noi e soprattutto per quello che facciamo!

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Impianto di scarico / Re: Terminali alternativi
« il: 24 Dicembre 2016, 07:42:25 »
Per un periodo ho fatto le gare con un DR350 e grazie al NON utilizzo di scarichi Racing alla fine delle prove speciali c'era chi mi dava del fenomeno per i tempi ottenuti "nonostante" la marmitta originale adoremus sm453

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Impianto di scarico / Re: Terminali alternativi
« il: 21 Dicembre 2016, 12:56:59 »
Tempo fa avevo letto un articolo con tanto di banco prova e il risultato era appunto che lo scarico originale spesso va meglio dell'aftermarket. Alla fine l'unica considerazione valida penso sia quella legata al peso, dato oggettivo...

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Quegli intervalli di manutenzione sono di tipo cautelativo ed ipotizzando un utilizzo gravoso del mezzo. Direi che non hanno nulla a che vedere con le reali necessità di manutenzione di un mezzo utilizzato in maniera amatoriale...

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Ciclistica / Re: FLITE. A marzo 2017 da GoldenTyre
« il: 07 Dicembre 2016, 06:45:25 »
Questo sistema FTS mi lascia perplesso.
FTSssssssssssssssss..... sm453

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Ciclistica / Re: Pareri Dunlop da trial...?
« il: 07 Dicembre 2016, 06:40:50 »
Perché confronti con il 2008? Io l'ho presa mi pare nel 2010...

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Ciclistica / Re: Pareri Dunlop da trial...?
« il: 07 Dicembre 2016, 06:29:09 »
Ho letto una prova in una rivista e mi pare di ricordare che su fondo terroso risultavano migliori delle Michelin...

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 06 Dicembre 2016, 06:57:03 »
Io l'ho avuta, moto impeccabile, ma totalmente difforme dalle mie aspettative. Forse la moto più sbagliata mai acquistata...ho avuto cross, enduro, trial, strada... :SAD:

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Ciclistica / Re: Pareri Dunlop da trial...?
« il: 02 Dicembre 2016, 14:02:09 »
La Dunlop non è male, accertati che non sia made in England e vai di made in Japan.

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KTM / Re: Partire col calcio anche in FR 250
« il: 01 Dicembre 2016, 19:28:12 »
Mamma che schifo... :omo:

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Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 30 Novembre 2016, 21:09:20 »
Titto, infatti la mia lista delle preferenze in cima prevede il DRZ 400, magari in versione E. Dovrebbe essere la quadratura del cerchio...è che trovarne di non macinati a prezzi ragionevoli diventa un lavoro impegnativo.

La DRZ 400 l'ho presa pensando alla famosa quadratura del cerchio...per me non è stato così, realmente una moto posta a metà tra l'enduro racing e l'enduro stradale. Il risultato è che non da soddisfazione né in fuoristrada né su strada. Per assurdo forse è meglio la versione S, più silenziosa e morbida su strada e bene o male la stessa minestra in fuoristrada. Ma ripeto è stata un pò una delusione...meglio la vecchia DR350 versione a pedale se sei orientato al fuoristrada o la 650 se ti interessa di più fare strada e avere un mezzo più comodo, magari in due...