Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

616
Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 27 Gennaio 2019, 18:59:09 »
Ma come mai vuoi rendere tubeless la DR ? Sfizio oppure esigenza particolare?

In ordine di importanza:
- paura di beccare un chiodo e dover smontare la gomma. Un tempo quasi mi ci divertivo con le leve, oggi la vedo come una solenne rottura di p...., specie in fuoristrada senza l'appoggio del garage
- sfizio
- riduzione masse non sospese  sm453

617
Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 27 Gennaio 2019, 14:50:42 »
Esattamente cosi  :OK:
Hai letto il decreto che ho indicato? Non riesco a trovare cerchi da 17x250 potessi mettere il 18 non sarebbe male. La Suzuki non da il nulla osta per altre misure di cerchio, ma a leggere quel decreto sembrerebbe non servire...

618
Moto da trial e free ride / Re: Beta Evo 300 '16
« il: 27 Gennaio 2019, 10:24:55 »
Per questo chiedevo :tim:

619
Presentazioni / Re: Ciao motoalpinisti sereni!
« il: 27 Gennaio 2019, 09:02:34 »
Benvenuto spiritosone! Credimi che a dispetto dell'età media dei qui presenti sono certo che più di qualcuno ti farebbe tornare a casa con le ossa rotte...ah, tra questi io non ci sono sm453
 smel

620
Compro / Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« il: 27 Gennaio 2019, 08:57:02 »
Ha certamente la sua utilità, poi molto dipende dall'utilizzo. A me bastavano due bottigliette da 750 nello zaino per tornare a casa più che soddisfatto. REV 4 Ride, ottima definizione :OK:

621
Beta / Re: Catena /Corona /Pignone
« il: 27 Gennaio 2019, 07:30:25 »
Non vanno ad ore, troppo influente il tipo di utilizzo, il terreno e soprattutto quanto olio gli dai oltre al grado di manutenzione che gli si dedica. Poi si sostituirà di volta in volta l'elemento che vuole essere sostituito, valutando grado di usura dei denti e "allungamento" della catena :OK:

622
Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 26 Gennaio 2019, 22:33:28 »
Riesumo questa discussione per tornare sul tema. Ho sentito un noto preparatore che trasforma in tubeless le ruote enduro. Il preventivo galoppa verso i 900 euro per entrambe le ruote, tra l'altro con la sostituzione dei cerchi poichè i miei non sono trasformabili, queste le sue parole...
Qualcosa deve sfuggirmi, quanto costano due cerchi tubeless? Non basta sostituire il solo cerchio, occorre fare dell'altro? sm17

Altra cosa, vedo che i cerchi da 17 posteriori non sono facilissimi da reperire. Potrei montare un 18, ho trovato questo decreto che "pare" dare la possibilità di derogare dalle misure riportate a libretto. In particolare l'art. 4 sembra permettere questo:

http://www.pneumaticisottocontrollo.it/pdf/Decreto%20N.%2020%20Del%2010%20Gennaio%202013.pdf

Pareri?

623
Compro / Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« il: 26 Gennaio 2019, 20:16:00 »
Boh, il mio era perfetto e l'ho rivenduto dopo un paio d'anni a 150 euro...comunque il kit sulla REV sta abbastanza bene anche se in generale, a conti fatti, non serve a un granchè e in certe situazioni dà pure fastidio... :SAD:

624
Giusto, alla fine che una moto pesi 210 o 220 kg direi che non cambia molto...

625
Di fronte al cronometro sarà anche vero, ma hai presente come si arrampica una moto se qualcuno fa girare la ruota davanti? :OK:

626
Nel motoalpinismo estremo amatoriale sarebbe una bomba

627
Se non fosse per il manubrio uno non saprebbe da che parte sedersi... :tris:

628
Moto da trial e free ride / Re: Beta Evo 300 '16
« il: 22 Gennaio 2019, 23:51:24 »
questa è ancora un pò "legata",scendendo piano col pedale dell'avviamento "piange " ancora.....finchè non sparisce questo "mugolìo" non è rodata per bene....   

Com'è sta storia? Sembra interessante :tim:

629
P.s. quella Rev non è 2005, al massimo e' una 2003.

630
Il mio consiglio è senza ombra di dubbio per la Beta. Trazione bestiale, motore dolcissimo, feeling alla guida, ricambi disponibili e a buon prezzo.
Il problema della Scorpa e' proprio quello, i ricambi. Costano e fai fatica a trovarli, parlo per quelle motorizzate Yamaha.
Ho venduto la Evo da un po', dovessi riprendere una moto da trial a buon prezzo cercherei una Rev :SAD: