Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

511
Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 15 Luglio 2019, 19:26:00 »
Secondo me se gli dai 10w50 o 10w60 non sbagli. Anzi visto che trovi il cambio ruvido andrei proprio di 60. Chissà perché prescrivono 15  sm17

512
Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 15 Luglio 2019, 10:07:42 »
Che olio 10W60 hai utilizzato?

513
Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 14 Luglio 2019, 21:52:54 »
E' proprio la "secchezza" del cambio che mi ha spinto a fare prove diverse. Il 10w40 la mia non lo digerisce, figurarsi un 10w30.
Oramai ho capito che più aumenta la viscosità a caldo e meglio funziona il cambio. Sto usando Bardahl xts 10w60 e va molto bene...mi chiedo se questa viscosità non essendo raccomandata possa avere delle controindicazioni :tim:

514
Filosofia motoalpinistica / Re: Lunghe trasferte con Trial
« il: 08 Luglio 2019, 18:31:54 »
Certo che tra uno specchietto mancante e la targa avvitata sulle scapole credo che la prima sia decisamente più tollerabile :arar: sm453

515
Filosofia motoalpinistica / Re: Lunghe trasferte con Trial
« il: 06 Luglio 2019, 12:48:00 »
Piuttosto che niente meglio piuttosto...
Se la moto è "quasi" in regola in genere le forze dell'ordine hanno quel po' di comprensione...

516
Filosofia motoalpinistica / Re: Lunghe trasferte con Trial
« il: 06 Luglio 2019, 00:25:57 »
Occorre che la carburazione sia sufficientemente ricca per non incappare in smagrimenti pericolosi se prolungati. Oppure non lesinare troppo con l'olio...

517
Filosofia motoalpinistica / Re: Lunghe trasferte con Trial
« il: 03 Luglio 2019, 23:21:03 »
Mah...così per non spendere 150 € di sella o serbatoio aggiuntivo e due euro per lo sfizio delle frecce, dovrebbe vendere una moto che già ha e che presumo funzioni decentemente, per "investire" su una 4ride che alla fine non è tremendamente diversa da un trial.
Io con la Rev 2t ci facevo grandi girate fuoristrada, con il serbatoio aggiuntivo e la sella qualche trasferimento non esagerato lo affrontavo senza problemi.
Basta non pretendere di andarci in vacanza con la morosa, i 70-80 km di girata fuoristrada sono ampiamente alla portata di un trial anche senza attrezzarlo di niente...

518
Filosofia motoalpinistica / Re: Lunghe trasferte con Trial
« il: 02 Luglio 2019, 22:06:29 »
Se mi dici che intendi fare giri stradali o strade bianche da 70-80 km ti direi che non ha senso con una moto da trial...se invece vuoi fare 70-80 km di fuoristrada anche impegnativo intervallato da piccoli tratti di asfalto, allora perché no? In linea di massima sono moto robuste (non tutte...) e se la scomodità insita non ti preoccupa, allora vai tranquillo!

519
Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 24 Giugno 2019, 08:55:20 »
Io ad esempio con l'olio Motul non ho avuto riscontri positivi :SAD:
E' un tema interessante però è difficile trovare dati oggettivi in rete. E i dati oggettivi, tipo prove di laboratorio, proprio oggettivi non è detto che siano... :arar:
Poi nel campo degli additivi ci si perde proprio, ognuno fa miracoli...eppure il dato di fatto e' che il comportamento della moto e in particolare del cambio "risente" dei diversi prodotti...
Ho visto gli oli Nils...sarà il nome, sarà la confezione, sarà che non costano un botto...qualcuno li ha provati?

520
Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 22 Giugno 2019, 17:50:39 »
Ed è giunto ancora il momento di cambiare l'olio...novità in quest'ultimo anno? Hanno inventato l'olio dei miracoli? :arar:

521
Comunicazioni / Re: Simo75
« il: 20 Giugno 2019, 22:03:03 »
Auguroni!! :singing:

522
Moto GP/SBK ecc. / Re: Gp di Catalunya
« il: 18 Giugno 2019, 09:32:07 »
Tutti se la sono presa con Lorenzo, la colpa alla fine e' di Dovizioso? Peccato per Rossi, per un pelo non passava quasi indenne...

523
Drive in / Re: Difficile emozionarsi ancora per queste...
« il: 14 Giugno 2019, 08:09:55 »
L'importante è non farsi distrarre dalle frocerie ricavate dal pieno ed anodizzate che fanno tanta "qualità" ma che hanno la sola vera funzione di specchietto per le allodole :arar:
Una lamiera da tetano ben fatta e' preferibile a tante altre cose messe lì per prendere per il c...

524
Drive in / Re: Difficile emozionarsi ancora per queste...
« il: 14 Giugno 2019, 00:46:38 »
A mia memoria le giapponesi sono sempre state migliori in tutto, un altro livello per qualità e realizzazione

525
KTM / Re: KTM 790 Adventure S - Primo contatto
« il: 14 Giugno 2019, 00:39:47 »
Lo svantaggio può essere nella rapidità di inversione di inclinazione e quindi nei cambi di direzione... se hai le giuste gomme puoi piegare come nella motogp