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Post - gianga

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Ossa / Re: Ossa Tr 280 I. Explorer R 2013
« il: 06 Luglio 2013, 09:13:29 »
Quindi la tua è effettivamente una R, così capisco.
Quando hai finito i barricati raccontaci qualcosa in più della moto! :OK:

2312
Ossa / Re: Ossa Tr 280 I. Explorer R 2013
« il: 05 Luglio 2013, 23:32:05 »
la versione R si ottiene mettendo:

Forcella Marzocchi 40
Mono Ohlins
Cerchio posteriore Racing
Pneumatico Posteriore Competition X-11
Sella Vibram
Porta targa Racing
Impianto Luci racing
piastre forcelle ergal

e anche qualcos'altro a piacere.......

P.S. Ricordarsi di allargare il portafoglio

Per il telaio verde ci pensa il cliente autonomamente o è disponibile già pronto?  sm17

2313
Ossa / Re: Nuova Ossa Explorer 2014
« il: 05 Luglio 2013, 23:24:43 »
Vabbè, ci potevi almeno mettere qualche culo perizomato.  :arar:
Quello dove inserire la batteria??  :tim:

2314
Ossa / Re: Ossa Tr 280 I. Explorer R 2013
« il: 05 Luglio 2013, 14:59:16 »
Ma la versione R esiste davvero? Nel sito Ossa Italia non c'è sm17 sm17

2315
Ossa / Re: Nuova Ossa Explorer 2014
« il: 05 Luglio 2013, 14:14:57 »
 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
Qualcuno che ci sveli questo fantomatico avviamento senza manutenzione?  smcon

2316
Ossa / Re: Nuova Ossa Explorer 2014
« il: 05 Luglio 2013, 07:53:58 »
bella. bene il cambio nuovo! sm13

sapete cosa vuol dire "Nuovo sistema di avvio veloce senza manutenzione"?

Avviamento a spinta o strappo (meglio se in discesa) per evitare di rompere la pedivella e gli ingranaggi che ci stanno sotto... :OK:

2317
GasGas / Re: Gasgas replica factory
« il: 28 Giugno 2013, 20:13:13 »
E' sempre senza sterzo o hanno un pò ridotto il raggio di curvatura?

2318
Motore / Re: carburazione scorpa t-ride 280
« il: 27 Giugno 2013, 19:18:01 »
Sulla mia, con gli aggiustamenti fatti, non vorrei fosse cambiato tutto questo rispetto alla progettazione originale Sherco.

Probabile che facendo aggiustamenti a casaccio il motore vada meglio rispetto al progetto originale :098: :098: :098:

2319
Ossa / Re: Ossa Tr 280 I. Explorer R 2013
« il: 27 Giugno 2013, 08:17:08 »
Un pò di pazienza! Starà facendo plin plin...

2320
Motore / Re: carburazione scorpa t-ride 280
« il: 27 Giugno 2013, 08:14:49 »
L'acqua si infiltra ovunque, specialmente se usi l'idropulitrice...occhio allo fiato del serbatoio  :SAD:
Per le picchiate in testa avrà ridotto la compressione  :tim:

2321
Motore / Re: carburazione scorpa t-ride 280
« il: 25 Giugno 2013, 20:03:02 »
Il mio meccanico mi ha spiegato che un mal accoppiamento cilindro/testa può causare
l'intrusione del liquido nel cilindro, da qui al carburatore ecc.

...e da qui al serbatoio, stile salmone che risale le rapide... :hehe:

2322
Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 19 Giugno 2013, 19:23:56 »
dico una cosa .. x quanto Scorpa possa fare una moto bella esteticamente, performante, plastiche favolose, grafiche da urlo ......
se arriva la KTM con la Freeride 2T la Scorpa  nn se la fila nessuno .....

tutti nel gregge, un pò come per la GS .... nessuno che va in giro di notte ma tutti con i loro bei faretti laterali montati .....

Diciamo che la T-Ride non è niente di tutto questo, inoltre Scorpa le sue marachelle le ha fatte, molti sono mal disposti nei suoi confronti e la casa non ha i mezzi (marketing, assistenza, post vendita etc.) per farsi perdonare...

2323
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 19 Giugno 2013, 19:06:25 »
Ora che ho cambiato la moto mi dite che faranno il freeride 2t?  :mukka: :mukka: :mukka:
Avevo visto la 4t ed era perfetta per me se non fosse per il motore 4t e tutto quello che ne deriva in termini d manutenione, peso, gusto personale ecc..
La freeride con un 2t 250/300 leggermente rivisto di alimentazione è la ciliegina sulla torta.. Immaginando un motore sui 25/30cv di potenza penso che la manutenzione sul motore si avvicinerebbe agli intervalli delle moto da trial ..


Credo che 25-30 cv sarebbero eccessivi per un uso "easy" e non andrebbero d'accordo nè con le gomme da trial nè con gli intervalli ampi di manutenzione...Pensa che un 300 trial sviluppa circa 15 cv!

2324
Officina / Re: La manutenzione del filtro aria
« il: 15 Giugno 2013, 15:06:11 »
Ieri ho provato l'olio di semi...fantastico, non ti impuzzolentisci come avviene con il gasolio o altri prodotti petroliferi e pulisce molto bene. Poi bagno schiuma con ripetuti risciacqui e via come nuovo!
Vorrei anche provare a friggere le patatine con l'olio usato...chissà! sm416

2325
Montesa / Re: ...
« il: 08 Giugno 2013, 15:09:13 »
Nel senso che il nostro parlare di "niente" alla fine è coinciso con le novità presenti nella moto...cioè "niente"...