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Post - gianga

1771
Altre marche / Re: Jotagas da motoalpinismo?
« il: 28 Giugno 2014, 19:38:18 »
Veramente la mia non e' piu' sul camino ma e' in vetrina, come le  :gno: ad Amsterdam.

Fine davvero ingloriosa per una figliola di cui hai difeso a spada tratta l'integrità morale (oltre che meccanica :arar:) di fronte a tutto e tutti... sm444

Tornando al discorso, pare evidente ormai che il trial nella definizione attuale è avviato al tramonto. Le vendite le fanno le factory perchè hanno come acquirenti i vecchi praticanti appassionati, che prossimi alla pensione vogliono togliersi lo sfizio e comprarsi la moto "da salotto" o da "camino" che dir si voglia...
Ragionate sul fatto che case moderne e dinamiche come OSSA e JTD alla ricerca di affermazione stiano investendo soldi su moto come la explorer. Mettiamoci anche la KTM che più attenta al portafogli ha partorito le freeride...
Poi finiamola una volta per tutte di mettere in ballo motorette come la Beta Alp che non entrano minimamente in questo ragionamento.

1772
Altre marche / Re: Jotagas da motoalpinismo?
« il: 28 Giugno 2014, 17:45:53 »
Purtroppo fanno ca**re a guardarle ma pensa che razza di vigne che si potrebbero superare con una moto simile...e senza quel po di scomodità che è costato il camino a tante moto da trial...  :arar:

1773
Altre marche / Re: Jotagas da motoalpinismo?
« il: 28 Giugno 2014, 16:37:16 »
N'altra ranocchia inutile tipo la Explorer.  :V:

Troppo intelligente per un popolo di coglioni come i fuoristradisti... :SAD:

1774
Ciclistica / Re: larghezza manubrio Trial
« il: 28 Giugno 2014, 13:04:07 »
Penso che se l'utilizzo è improntato al motoalpinismo, pur avvertendo nell'immediato la differenza, ben presto ti abituerai alla larghezza inferiore e non avrai problemi.
Ho misurato per curiosità quello della mia Scorpa e siamo circa a 81 cm.

1775
Drive in / Re: Volevo mettere i risers....
« il: 22 Giugno 2014, 15:30:20 »
E' un trial, si guida in piedi!!

1776
Nuove tecnologie / Re: Caprone a due tempi
« il: 22 Giugno 2014, 08:27:17 »
Però va alla grande, pensa travestito da capra con pelliccia corna etc e il rumore 2t... sm453

1777
Drive in / Re: Procuratevi la novita' dell'estate 2014
« il: 20 Giugno 2014, 22:21:24 »
 sm453 sm453 sm453

1778
Drive in / Re: Dìcasi Signora.
« il: 19 Giugno 2014, 23:31:29 »
Quella ha fatto studi classici, si sente dal declamare..... :omo:

...esatto, sta ripassando la Divina Commedia, canto XXI:

ed elli avea del cul fatto trombetta.

 :tris:


1779
Drive in / Re: Procuratevi la novita' dell'estate 2014
« il: 18 Giugno 2014, 09:48:27 »
 :omo:

 sm453 sm453 sm453

1780
Fotografia / Re: Giovane e...magro
« il: 17 Giugno 2014, 20:42:12 »
Se ti riferisci alla KLX è molto silenziosa...però le barete sentiranno le tue imprecazioni per quanto dovrai spingere :hee20hee20hee:

1781
Fotografia / Re: Giovane e...magro
« il: 16 Giugno 2014, 20:13:44 »
qualcosa non mi quadra:
285 mm di luce da terra non direi "altezza ridotta da terra",
escursione 255 mm ant. e 230 post. non sono da enduro "racing" ma non sono poi pochi e con il mio peso (ca. 80 Kg.) posso viaggiarci "deciso" sulla pietraia,



premetto che ho provato poco la wr-r e sicuramente il motore della wr-r si dimostra molto più brillante,
ma non siamo riusciti a regolare il mono come volevamo per la ragazza che ora la usa....

naturalmente anche queste solo mie impressioni... :SAD:

Non ho capito in che senso non siete riusciti a regolare il monoammortizzatore della WR R.
Tornando alla KLX, tieni presente che l'altezza da terra non è comunque elevata e le sospensioni fanno presto a perdere un bel pò di cm di assetto vista la massa della moto (circa 140 kg).
Un bel DR 350 secondo me riassume le doti di leggerezza e semplicità necessarie per il fuoristrada. Poi ha 28 cm di corsa alle sospensioni e 100 cc in più non dispiacciono sicuramente. Certo è vecchiotta ma il motore è affidabile e ancora se ne trovano in giro in buone condizioni con pochi soldi.
Se vuoi restare in casa Kawasaki prenditi un usato più vecchio, semplice e leggero, magari la KLX 300.

1782
Fotografia / Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« il: 16 Giugno 2014, 14:59:28 »
Nel 2009 c'ero anch'io, e mi ricordo che parlavano di uno che era arrivato dalla Sicilia per fare la Tgdv, allora eri te  sm409 ! Avevi gia' la Scorpa 4T, mi sembra! :SAD:

Si, il pazzo ero io  :57:
In quel periodo avevo una REV 250 ma per questioni logistiche ho preferito venire su in aereo e noleggiare una Montesa 4rt ...

1783
Fotografia / Re: Giovane e...magro
« il: 16 Giugno 2014, 14:54:29 »
tra klx e wr r mi sono trovato meglio a regolare le sospensioni della klx.....

La KLX la conosco bene perchè la possiede un amico, è relativamente bassa e maneggevole, è molto snella e nella guida non si avverte affatto il suo peso, in quanto al motore è veramente un mulo. Se qualcuno di voi ne sa qualcosa (non per sentito dire) sono ben lieto di avere dei consigli su questo mezzo.

Ho questa moto da 4 anni. E' una moto molto affidabile, consuma poco e (di conseguenza?) le prestazioni sono molto ridotte. La guida su asfalto è soddisfacente, stabile, leggera e tiene bene la traiettoria. L'altezza ridotta da terra, le sospensioni corte, il peso e il poco motore mi fanno pensare che fuoristrada non sia il massimo. Ho infatti sempre evitato di utilizzarla fuoristrada (preferisco il trial) e in quelle due occasioni in cui ho trovato dei tratti sterrati non mi ha sicuramente invogliato a dare gas...
La WR R l'ho provata (poco) e mi è sembrato che il motore andasse molto di più e che anche la ciclistica sia più predisposta all'utilizzo off-road. Ma queste sono solo impressioni. :SAD:

1784
Fotografia / Re: Giovane e...magro
« il: 16 Giugno 2014, 10:55:05 »
Io cercherei una WR R usata, se vuoi fare fuoristrada credo sia la migliore tra quelle citate...

1785
Fotografia / Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« il: 16 Giugno 2014, 10:53:01 »
Puoi scegliere se iscriverti alla gara o fare solo il percorso. In ogni caso le zone controllate (quelle che vuoi) le puoi provare affrontando il percorso più facile. Almeno nel 2009 era così!