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Post - gianga

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Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 03 Agosto 2014, 16:30:51 »
..il telaio pare proprio strano che vadano a modificarne l'inclinazione del cannotto :SAD:

A me pare la cosa più normale, invece, se il modello ha problemi di stabilità. La variazione di inclinazione del cannotto la riprendi anche tu pochi post sopra  :SAD: e comunque era una info mutuata dal link kawasaki, lo stesso che avevo incluso nella risposta precedente, e che adesso come avrai visto non funziona perchè le info sono state ristrette all'ultima evrsione.

Inclinazione del cannotto ed avancorsa basta modificare il precarico del mono (o della forcella) per variarli. Alle volte le novità da un modello all'altro sono due giri di ghiera dell'ammortizzatore, oltre alle grafiche sm13

1727
Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 03 Agosto 2014, 12:39:25 »
non so quanto costosa sia l'adozione di leveraggi diversi, visto che aftermarket un complesso di biellette costa da 30 agli 80 euro  :SAD:

Calma, sotto le 100 euro costano in genere due rinvii (biellette) semplici magari utilizzabili da diversi modelli un pò per alzare un pò per abbassare a seconda dei casi. Già parti più complesse credo abbiano un costo ben maggiore anche perchè destinate esclusivamente ad un modello...il telaio pare proprio strano che vadano a modificarne l'inclinazione del cannotto :SAD:

http://www.autoevolution.com/moto/kawasaki/klx-450-r/

1728
Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 03 Agosto 2014, 10:43:51 »
Comunque la KLX non vuole essere la versione enduro, ma un modello diciamo "dual" anche se non nel termine usuale. Ricordiamo l'avviamento elettrico, la doppia omologazione e il passeggero. E dal concessionario esce con gomme quasi dual.

Sei certo della modifiche al telaio, leveraggi? Mi sembrano modifiche costose per un modello non racing...magari hanno solo cambiato taratura delle sospensioni. Tra l'altro come si spiegherebbe una sella sempre "bassa" nonostante la moto sia stata alzata dietro (immagino) per raddrizzarla? :SAD:
Per il motore hanno cambiato il minimo per modificarne l'erogazione e contenendo i costi, quasi nulli: assi a cammes, tasso compressione e valvole. Lo stesso pistone era lo stesso del cross.
Forse questa moto è interpretata in maniera più racing di quello che è...


1729
Drive in / Re: Katyperry
« il: 03 Agosto 2014, 09:13:28 »
L'unica è portarle a fine anno all'eicma :SAD:

1730
Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 03 Agosto 2014, 08:57:11 »
Ieri ne ho provata una in versione motard, ben messa e devo dire che quando l'ho un minimo stimolata con il gas è partita a razzo...sorriso a 32 denti che provo quando riesco a fare qualcosa di significativo con il trial. Certo che se basta così poco per essere felici, dare gas con almeno 40 cv sotto, uno comincia a rivalutare tante cose...
La moto in questione dovrebbe avere circa 10000 km, il motore suonava compatto e dato che non dovrebbe aver subito interventi di meccanica si potrebbe pensare ad un motore che possa anche durare un bel pò. L'ho avviata con la pedivella (da calda) e mi sono domandato a cosa serva l'avviamento elettrico... :SAD:

Parrebbe che le uniche evoluzioni negli anni (non ho capito se le prime sono le 2007 o le 2008) riguardino le grafiche e basta, forse la variazione di inclinazione cannotto sterzo e quindi avancorsa dipendono unicamente da una diversa taratura del mono. Alex parlavi di leveraggi nuovi per la 2013, le serie precedenti sono tra loro equivalenti?

1731
Moto d'epoca / Re: Benelli Tornado 650 S
« il: 03 Agosto 2014, 08:32:44 »
e' una moto di cui non si sente mai parlare

Chissà perché... :SAD:

1732
Drive in / Re: Katyperry
« il: 03 Agosto 2014, 08:11:57 »
La bici elettrica gliela aveva prescritta il medico...non è bastata  :SAD: sm470

1733
Altre marche / Re: Quanti con una " vecchia "Dual
« il: 02 Agosto 2014, 06:53:56 »
Penso che se sviluppata adeguatamente (quella moto ha quasi vent'anni) il peso si sentirebbe meno. Tornando al kit EVO, tutto sommato l'impatto visivo è accettabile almeno per i miei gusti, discutiamo invece della funzionalità, prova a guardare il fissaggio del serbatoio...un elastico davanti e due bulloni dietro sm470
L'elastico non tiene niente e si rompe pure, e quando non si rompe il serbatoio si sposta per la gioia dei bulloni dietro... :tris: sm409  non ti dico quando si rompe, serbatoio che arriva a sradicarsi dalla moto. In ogni caso basta sedersi per vedere il tutto muoversi allegramente.

La REV aveva un fissaggio rigido davanti che andava d'accordo con i bulloni dietro, chissà perchè nella EVO hanno voluto peggiorare di molto...tra l'altro mi pare che ne vendano abbastanza di questi kit, potrebbero "ideare" qualcosa di meglio.

1734
Altre marche / Re: Quanti con una " vecchia "Dual
« il: 30 Luglio 2014, 06:31:22 »
Bellissima, una trial in regola con il codice, guidabile da seduti (come in piedi), la targa al suo posto e non rivettata sulle scapole, con la quale il 95% dei trialisti farebbe le stesse cose che fa con l'attaccapanni che ha in garage...
E ogni due anni a fare la revisione con "dignità" sm13

1735
Compro / Re: Cerco dr 350 400
« il: 28 Luglio 2014, 22:03:07 »
Io la sto cercando una DRZ E...qualche informazione sulla tua?

1736
Basti dire che nessun motoclub ha richiesto l'assegnazione della prova del campionato mondiale in Italia del prossimo anno, la F.m.i. chiede troppi soldi, non lasciano piu' nemmeno effettuare i filmati da mettere in tv senza versare altri soldi alla Federazione Internazionale, stanno veramente uccidendo il trial.

Diciamo che sarebbe un caso di eutanasia, oppure di assassinio di un moribondo. Come dice Enzo i rami secchi non rendono, tanto vale ricavare quel poco che ancora possono dare bruciandoli... :SAD:

1737
Vendo / Re: Scorpa SR280R Special + kit Long Ride
« il: 16 Luglio 2014, 20:26:25 »
Proverò anch'io con il dado della ruota posteriore, chissà che non faccia il miracolo...
Consolati, in circa 3 mesi che ho messo l'annuncio in internet nemmeno un'offerta, di qualunque genere... :SAD:

1738
Motore / Re: Motore ad ore usato a chilometri
« il: 13 Luglio 2014, 15:58:53 »
Il passeggero ci sta? Manutenzione/affidabilità?

1739
Motore / Re: Motore ad ore usato a chilometri
« il: 13 Luglio 2014, 15:52:35 »
Perchè preferirla ad una KLX o ad una RMX?

1740
Motore / Re: Motore ad ore usato a chilometri
« il: 13 Luglio 2014, 15:07:51 »
Non vedo la foto  :SAD:
Le misure vitali della KLX sono identiche a quelle della KXF, i rapporti al cambio sono invece totalmente rivisitati. Poi so che adotta un albero a camme diverso e ha meno compressione. Chissà se il pistone è il medesimo o se hanno adottato qualcosa di più longevo e affidabile del "disco volante" sicuramente adottato dalla sorella da cross...