Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1741
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Ho gli incubi
« il: 13 Luglio 2014, 08:48:47 »
e alla fine andava peggio della forcella... sm419

1742
Motore / Re: Motore ad ore usato a chilometri
« il: 12 Luglio 2014, 23:50:53 »
gianga, se avessi risolto positivamente questo dilemma, adesso girerei con una di quelle moto anzichè col catrame, ma di dati a conforto non me ho mai trovati. E continuo comunque a sospettare che si tratti di una sorta di "sfiducia indotta".

Direi che è ora di rischiare, più volte ho visto passare vicino casa mia una KLX 450 sorniona e silenziosissima ma con lo sguardo furbetto...e mi ha pure fatto l'occhiolino sm443

1743
Per il califfo 30 anni fa  sm470 si utilizzava la marmitta a spillo...

1744
Motore / Re: Motore ad ore usato a chilometri
« il: 12 Luglio 2014, 07:29:06 »
Il mio pensiero è a moto come la KLX 450 o la RMX 450 che hanno motori derivati dal cross, sono un minimo rimaneggiati ed addolciti ma restano in grado di fornire prestazioni notevoli. Poi avviamento elettrico, omologazione per due (evidentemente non per farci la luna di miele ma per esigenze di mobilità estemporanee) e contemporaneamente componentistica seria. Se utilizzate con criterio mi chiedo se si possa tranquillamente affrontare un viaggio di 2-3000 km magari in mezzo alla sabbia, andarci al lavoro (30-40 km al giorno) e sperare di non dover aprire il motore dopo 6 mesi... :SAD:

1745
Altre marche / Re: Che cosa mancava su una moto da trial?
« il: 11 Luglio 2014, 23:27:29 »
Mad'Ai...
Bella cavolata, già non c'è spazio dove mettere un dito (due ore per rimontare il carburatore sm470) ci mancava il motorino d'avviamento con batteria cablaggi vari e il pulsantino a sbilanciarmi il manubrio...

1746
Beta evo 300 4T con kit sella serbatoio e rapporti allungati... ma non una cosa posticcia! Qualcosa di fatto bene, che non sembri messo là a caso  sm41

Esattamente, con la sella/serbatoio non buttata li a cacchio com'è adesso, ma direttamente nella struttura :OK:

1747
Motore / Re: Motore ad ore usato a chilometri
« il: 11 Luglio 2014, 07:21:33 »
Penso che un motore nato per sopportare carichi bestiali (vedi pista da cross con un Tonino seduto sopra) se la si utilizza tranquillamente richiedendo una piccola frazione delle prestazioni che può dare, diventi automaticamente molto longeva.

Se prendo una moto "longeva" e gli tiro il collo come farei con una moto racing probabilmente questa si romperà prima della moto racing. Quindi a parità di utilizzo e di prestazioni richieste la moto racing dovrebbe durare di più...o no? :SAD:

1748
Motore / Motore ad ore usato a chilometri
« il: 10 Luglio 2014, 22:47:44 »
Mi domando se un motore concepito per andare a manetta in pista da cross nel caso venga utilizzato per andarci a spasso tranquillamente, se non duri come e più di una moto nata per andare a spasso ed utilizzata per andare a spasso... sm443
Si prescinde in questa sede da problemi di messa a punto (vedi carburazione) che possano impedire un funzionamento corretto...

1749
Filmati e foto / Re: Un giro in moto con la moglie
« il: 10 Luglio 2014, 21:39:08 »
Si ma sono nudi ........
sai che male alle palle

Secondo me se le è tagliate per evitare di schiacciarsele :OK: sm444

1750
Vendo / Re: Beta REV 270 e kit sella-serbatoio
« il: 10 Luglio 2014, 20:33:18 »
Sempre partendo dal presupposto della buona fede di chiunque, sono a salvaguardia di chi vende e chi compra.
Tu senza un prezzo, una foto e determinate specifiche compreresti qualcosa? No, per evitare  :in:
O no? Poi c'è a chi piace.  sm442

Non è che gli mando un assegno in bianco e aspetto che mi spedisca la roba... sm444

1751
Vendo / Re: Beta REV 270 e kit sella-serbatoio
« il: 10 Luglio 2014, 07:02:22 »
Domanda banale: queste prescrizioni sono dettate da particolari esigenze legali (es. solo e-bay può fare aste) oppure è tanto per rompere le b...e (gentilmente parlando  sm440)

1752
KTM / Re: nuovo video Ktm: Free Ride 250 R vs. 350 4T
« il: 08 Luglio 2014, 07:19:51 »
Vai a farti un giro con Graham Jarvis o con Dougie Lampkin, poi vedi se l'enduro non te lo permette..... :sig:

 :omo:

1753
KTM / Re: nuovo video Ktm: Free Ride 250 R vs. 350 4T
« il: 07 Luglio 2014, 22:19:10 »
E' quello che sostegno da anni, se con l'enduro ci passa un Daniele Maurino le tracce del suo passaggio manco si vedono anche se le gomme sono le tassellate da enduro, se passa un trialista che con e' capace e si mette sgasare inutilmente senza riuscire a salire, il danno lo fa' anche con una moto da trial con le gomme da trial, secondo me conta molto di piu' chi c'e' sopra alla moto che non la tipologia di moto

Non ci credo che credi a quello che scrivi... sm443
A parità di percorso il pollo con il trial sale senza fare quasi danni, con l'enduro fa uno sfracello.

Infatti
ovviamente di enduristi che sanno guidare in aderenza ne conosco molto pochi....

ma non perchè non siano capaci, è solo che la moto non glielo permette. In questo senso le freeride hanno molto significato!

1754
KTM / Re: nuovo video Ktm: Free Ride 250 R vs. 350 4T
« il: 06 Luglio 2014, 21:43:14 »
Purtroppo dal video si capisce bene a chi sono veramente indirizzate queste moto. Altro che motoalpinista che rispetta la natura, bensì l'endurista cotto con il complesso di inferiorità per non riuscire più a correre con una moto racing... :SAD: sm409

Comincio a provare fastidio per il marchio KTM.

Questo non mi sembra corretto dirlo. Innanzi tutto si tratta di video a scopo pubblicitario come del resto li ha fatti anche Scorpa per il lancio delle sue T-Ride. E poi quello che conta non è la moto ma l'atteggiamento e l'educazione di chi la guida. In fondo le Freeride hanno le gomme e l'erogazione esattamente come quel "cancello" da trial che hai tu, e quindi potenzialmente potresti fare gli stessi identici danni. Se non si ha simpatia per un marchio (ed è leggittimo) semplicemente non lo si acquista, ma non credo che ci si possa dare arbitrariamente la patente da "motociclista ecologista" solo perchè si guidano certe tipologie o marche di moto.
 :siga:

Io penso che il mio cancello sia molto diverso come erogazione e come danni che possa fare. Ma non è questo il punto, KTM mi sta andando in antipatia perchè vedo moto buttate nel mercato senza un minimo di collaudo, indirizzate alla grande al risparmio, vendute a peso d'oro. Vedo poi troppi sforzi di marketing al limite della presa per il culo (tosta pane KTM, ciucciotto KTM...) e totale indifferenza verso i problemi legati all'ecologia che oggi sta determinando più di molte altre cose la fine del fuoristrada "legale".
Per questo motivo non vedo le freeride come un tentativo di ridare equilibrio alla specialità del fuoristrada (agli estremi il trial e l'enduro) ma come una mossa per acchiappare chi, sulla via della pensione, magari si decide a tirare fuori gli ultimi 7000 euro prima di gettare la spugna :SAD:
E per far questo va bene tutto, pure due moto che sgommano in testa alle galline smbrv

1755
Moto d'epoca / Re: Trial a' l'anciénne
« il: 06 Luglio 2014, 14:42:34 »
Però se guardi bene non sembra che facciano chissà quale fatica. Mostri dell'atletica, tecnica da fuoriclasse o forse per l'amatore guidare una moto di 15 anni fa è lo stesso che guidare la Factory dell'ultima ora? :SAD: