Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

2131
Moto GP/SBK ecc. / Re: ma voi...
« il: 11 Novembre 2013, 12:05:37 »
Per fare il gioco di squadra, Rossi avrebbe dovuto centrare in pieno Marquez...e poi si vedeva ad occhio nudo che la moto di Rossi "proprio non andava" :57:  :72:

2132
Moto da trial e free ride / Re: BETA MINITRIAL E
« il: 11 Novembre 2013, 10:00:28 »

2133
Moto da trial e free ride / Re: aiuto per acqusto trial
« il: 11 Novembre 2013, 09:59:02 »
Io a 15 anni prenderei un 125...anche perchè vammo cerca una moto meno scorbutica e buona per imparare!
EVO 125 è probabilmente la più indicata :OK:

2134
Scorpa / Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« il: 06 Novembre 2013, 17:04:21 »
A proposito del cambio, hanno rivisto i rapporti?

2135
Scorpa / Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« il: 06 Novembre 2013, 11:32:48 »
Come vedete non c'è niente da fare, il motoalpinista viene sempre "ghettizzato"...per lui moto vecchia smban
E poi ci si domanda come mai le moto da "alpinismo" restino sempre confinate in un angolino "sfigato" del mercato! Questo nonostante il 90% delle racing non vedrà mai una zona fettucciata e il 90% dei trialisti facciano al massimo qualche mula, oltre alle scampagnate enogastronomiche con gli amici   sm470
Ne discutevo con l'importatore.
Da un certo punto di vista il discorso fila perfettamente. Il modollo nuovo ha caratteristiche spiccatamente più racing, controproducenti in un uso amatoriale/motoalpinistico. In quest'ottica il non fornire un kit long-ride. Sarebe come attaccare una roulotte a una lamborghini.
D'altra parte la LongRide monta ancora il motore vecchio. Secondo l'importatore cambia poco e principalmente la pompa dell'acqua, ma la sensazione così è che si voglia far fuori un po' di motori vecchi rimasti a magazzino. Unificare i motori su tutta la gamma darebbe un impressione ben diversa.

Ciao!

B!bo

Il discorso può filare in termini puramente teorici e senza guardare la realtà! Già definire un trial una "lamborghini" lascia il tempo che trova, trattasi sempre di moto economiche, con motori poco sfruttati e senza soluzioni tecniche che facciano gridare al miracolo! Nemmeno le 6 marce son stati capaci di mettere sm409...quello che è certo è che oggi vendere una Long Ride (almeno che non te la tirino letteralmente dietro...) credo sia impossibile. Avessero invece rinnovato il kit sella serbatoio (che ha una sella pietosa) per impiegarlo sulla nuova, credo avrebbero "agganciato" quella fascia di utenti (a mio parere sempre più numerosa, KTM docet!) che oltre a invecchiare comincia ad apprezzare un modo diverso di fare fuoristrada...
Speriamo lo facciano in futuro!

2136
Scorpa / Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« il: 06 Novembre 2013, 10:17:25 »
Info avuta ora da Chicco Molteni: il motore è un 5 marce ed è il nuovo Sherco.

Perfetto, avanti un altro... :tris:

Almeno gli si può mettere il Long Range?

Mi risulta sia un prodotto nuovo "racing" che affianca e non sostituisce le SR in produzione. Per cui a logica la nuova non potrà essere Long Ride, che rimane invece con la versione attuale.

Come vedete non c'è niente da fare, il motoalpinista viene sempre "ghettizzato"...per lui moto vecchia smban
E poi ci si domanda come mai le moto da "alpinismo" restino sempre confinate in un angolino "sfigato" del mercato! Questo nonostante il 90% delle racing non vedrà mai una zona fettucciata e il 90% dei trialisti facciano al massimo qualche mula, oltre alle scampagnate enogastronomiche con gli amici   sm470

2137
Scorpa / Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« il: 05 Novembre 2013, 20:06:50 »
Info avuta ora da Chicco Molteni: il motore è un 5 marce ed è il nuovo Sherco.

Perfetto, avanti un altro... :tris:

Almeno gli si può mettere il Long Range?

2138
Scorpa / Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« il: 05 Novembre 2013, 16:06:27 »
Esteticamente molto bella, meglio della vecchia! :OK:
Pare di vedere i leveraggi, serbatoio praticamente non ce l'ha più, sportellino stile beta per la pulizia del filtro...
Novità per il motore? Gli hanno messo la sesta marcia?

2139
Report su uscite nel nord Italia / Re: un sabato sssivoloso!
« il: 04 Novembre 2013, 20:00:57 »
Eh lo so, con il viscido la Montesa soffre... sm472

2140
Scorpa / Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« il: 03 Novembre 2013, 08:04:43 »
Dalle mie parti non ne vendono... :SAD:

2141
Scorpa / Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« il: 02 Novembre 2013, 23:14:58 »
Stiamo a vedere...comunque se non hanno fatto il long ride nuovo e più bello, per il trialista moderno che guarda al futuro, non mi interessa... :SAD: :matt:

2142
Scorpa / Re: Nuova Scorpa da trial in arrivo?
« il: 02 Novembre 2013, 22:17:03 »
Oh ma tornando alla Scorpa...c'hanno ripensato? L'EICMA è alle porte... :tim:

2143
Montesa / Re: registrazione catena distribuzione
« il: 01 Novembre 2013, 08:38:05 »
Guarda bene il manuale di uso e manutenzione. Non conosco il sistema se a molla a spirale o normale, in ogni caso ti consiglio di posizionare il motore al pms (non di incrocio ma di scoppio!), smonta la vite centrale dovresti trovare o l'inserto per un cacciavite (in tal caso non fare niente e prosegui con lo smontaggio delle due viti laterali), oppure ti viene fuori una molla "classica". Toglila e smonta il corpo del sistema.
A questo punto sistema la perdita (guarnizione, silicone, vedi tu...) e rimonta il sistema dopo aver fatto retrarre il pistoncino spingi catena agendo sul cacciavite se hai la molla a spirale o su un "cricchetto" se hai la molla classica. Se hai il sistema a cacciavite non devi fare niente, si regola da solo, se hai la molla classica in pratica è lo stesso, inseriscila nella sua sede e chiudi il tappo di ritenuta, la regolazione avverrà automaticamente.

Dovrebbe essere così, aspetta però conferma da qualche possessore di Montesa! :OK:

2144
Dopo aver letto e riletto le vostre impressioni ho deciso, ... mi tengo la SYF!! :OK:...magari la coccolo un pò regalandogli un pò di ergal, un pò di minchiate in carbonio e una gomma davanti nuova!!  sm471

Anche perchè la puzza di miscela non mi va di sentirla...a proposito perchè non avete provato la EVO 4t???

La SYF e' una ottima moto per fare motoalpinismo ed e' ancora attuale, certamente pero' rispetto alle moto 2014
segna il passo e ci mancherebbe!


Ciao Menca! :s_hi:

In effetti la mia moto "dovrebbe" segnare il passo...però, la 4rt primo modello è alcuni anni più vecchia della SYF quindi a rigor di logica "dovrebbe" essere un pelino indietro  :hehe:...e visto che la nuova 4rt è risultata un "pelino" avanti rispetto alla vecchia...allora la conclusione è ovvia, la mia SYF è ancora attualissima! :sig:
Non fa una piega...  sm13 :mm:

2145
Dopo aver letto e riletto le vostre impressioni ho deciso, ... mi tengo la SYF!! :OK:...magari la coccolo un pò regalandogli un pò di ergal, un pò di minchiate in carbonio e una gomma davanti nuova!!  sm471

Anche perchè la puzza di miscela non mi va di sentirla...a proposito perchè non avete provato la EVO 4t???