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Post - gianga

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Consigli per iniziare / Re: Quale moto per un principiante?
« il: 14 Novembre 2012, 16:13:18 »
Se non sei più alto di 1,70-1,75 per iniziare con il fuoristrada a 35 anni vedo bene la Alp 200! Fai un anno e poi avrai le idee molto più chiare e potrai indirizzarti verso il trial, l'enduro o restare nel mezzo (scelta consigliata...) con T-Ride o Freeride :OK:
Se sei alto prova direttamente con l'enduro, XR più stradale o WR un pò più racing ma non troppo...
All'inizio nel fuoristrada l'altezza della sella in rapporto alla propria statura è di importanza strategica!

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Scorpa / Re: Ma la Scorpa all'EICMA?
« il: 13 Novembre 2012, 20:16:14 »
Queste progressive endurizzazioni mi lasciano perplesso...sarà meglio a questo punto un kappino 125? Il peso siamo lì, il motore è definito "trialistico", sospensioni e freni sicuramente migliori. Certo la sella è alta... :SAD:

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Presentazioni / Re: prestazione
« il: 13 Novembre 2012, 12:04:15 »
Ciao e benvenuto! Prestazione è la forma contratta di presentazione, immagino!

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Stradali / Re: Senza parole
« il: 12 Novembre 2012, 18:48:48 »
Strano, di profilo ha il suo fascino, di tre quarti è eccessiva in tutto, una colata informe di plastica e metallo...

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Beh qui dipende dai gusti...a proposito la ciclistica della vecchia T-Ride è così inferiore alla versione 2t? Differenze tra le annate motorizzate 4t?

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Consigli per iniziare / Re: Consigli sul contenuto dello zaino
« il: 09 Novembre 2012, 18:11:33 »
Io preferisco non portare niente, i guasti che ti lasciano veramente a piedi non li aggiusti ne con un cacciavite ne con una pinza e statisticamente non si verificano quasi mai! Invece rompersi le scatole ogni volta con 2 o 3 kili di roba nello zaino è una certezza!  :OK:

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Beta / Re: Beta Evo 300 quattro tempi tuning
« il: 08 Novembre 2012, 18:29:28 »
Peccato non sia Hydro Formata!

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Montesa / Re: Modifica di Ilario allo scarico della Cota 4RT
« il: 08 Novembre 2012, 16:51:47 »
A pochi metri ok! Ma ti chiedevo se il pilota percepisce meno rumore o no.

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Montesa / Re: Modifica di Ilario allo scarico della Cota 4RT
« il: 08 Novembre 2012, 08:23:15 »
Molto interessante!  smbrv Ma il pilota sente meno rumore o l'effetto si avverte solo da dietro e da lontano?

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Motore / Re: Scorpa SY250 a singhiozzo
« il: 05 Novembre 2012, 15:32:32 »
quel motore scalda poco e ci mette tanto a partire la ventola
Mah, strano! Nella mia la ventola si avvia molto presto e poi sta quasi sempre accesa...bulbo andato/starato? Però la moto mi sembra vada bene.

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Comunicazioni / Re: Il mercato della moto e' sempre peggio
« il: 04 Novembre 2012, 18:40:42 »
Ti hanno invitato così alla prova della Freeride saprai come parlarne... sm412

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Consigli per iniziare / Re: Benzina nello zaino
« il: 03 Novembre 2012, 23:42:02 »
Riuscire a rompere una bottiglia in pet tenendola nello zaino credo sia impossibile, bisognerebbe finire sotto un caterpillar e a quel punto se la benzina risulta irritante per la pelle potrebbe non interessare molto.
Il tappo chiuso correttamente poi non perde nemmeno a pregarlo, puoi scegliere il formato più adatto alla distanza da percorrere...è gratis!
Tra le varie idee quella più pericolosa mi sembra quella di attaccare la bottiglia alla moto, discreto rischio di romperla magari contro una roccia... :SAD:

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Drive in / Re: Evitate la fermata di Time Square
« il: 02 Novembre 2012, 14:24:18 »
Simpatici i pilastri a vermicellone sullo sfondo sm453

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Ossa / Re: OSSA SE NON LA PROVAVO NON CI CREDEVO
« il: 02 Novembre 2012, 08:38:02 »
A proposito di trazione, ho letto da qualche parte che visto lo sbilanciamento sull'anteriore è necessario caricare bene il posteriore per dare aderenza, viceversa la ruota scava... E' così?
Ho poca esperienza su Gasgas, in che senso l'avviamento è una me**a?

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Officina / Re: Sosituzione catena di trasmissione secondaria
« il: 02 Novembre 2012, 08:28:45 »
Aggiungerei, montare corona/pignone su catena vecchia è cosa da non fare, catena nuova su corona/pignone vecchi forse non è così drammatico. Nel primo caso il passo (della catena) è aumentato e quindi non va più d'accordo con il passo di corona/pignone nuovi, nel secondo anche se i denti sono usurati mantengono, ovviamente, lo stesso passo e quindi vanno d'accordo con la catena nuova...