Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

721
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 21 Settembre 2018, 09:21:12 »
La Sled come le altre Scrambler ha qualcosa che non mi convince , della sua gamma è quella che preferisco , però ...boh ! Se mi potessi permettere più mezzi prenderei per il tragitto casa - lavoro e giri brevi una moto del genere , anche una ST e andare . Però a questo punto mi ci vuole una da Turismo , un Enduro , un trial...... :omo:

Oppure prendi una DR650 e risolvi.. :333:
Scusate la monotonia e l'ulteriore off-topic, ma davvero questa moto ha qualcosa in più. E non credo sia un caso che a distanza di 22 anni Suzuki continui a farla invariata  :baci:

722
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 19 Settembre 2018, 21:43:25 »
Gianga--tu devi essere sempre polemico "a prescindere" e tendi a rompere i cocconi andando a cercare il pelo nell'uovo.
Si sta facendo una chiacchierata tra amici raccontandoci un poco di vissuto e tu tendi ad entrare a "gamba tesa".
Ti spiego cosa intendo per motociclista "vero".
E' l'esatto opposto del motociclista "da bar"(colui che tende ad ostentare l'oggetto facendo casa bar e ritorno con l'aggiunta di qualche
sgommata ed impennata come i pavoni ortentano la ruota--la mia considerazione e' mooolto bassa).
Quello "vero" e' colui che ,indipendentemente dal mezzo,la moto la utilizza molto ed anche in maniera pesante facendo trial ,enduro,fuoristrada e strada "veri" e non solo digitando nei vari forum tentando di fare i saputelli.
Sono 55 anni che vado in moto con la leggera differenza che in moto ci vado davvero e mi sparo migliaia di km ogni anno girando
Europa,Africa ed Asia e di motociclisti"veri" ne ho trovati in giro per il mondo,non tantissimi,ma ne ho trovati.
Non sono ,quasi mai,coloro che scrivono nei forum.

Gamba tesa, rompere i coglioni o cocconi come li chiami...
Hai letto cosa ho scritto? A parte una velata battutina ironica indirizzata al grande capo (evidenziata dalla faccetta ghignante) non mi pare di aver scritto niente di tanto criticabile, caro il mio "motociclista vero" :ple:


723
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 19 Settembre 2018, 15:51:20 »
Per un motociclista "vero"e' troppo un compromesso.
Riesce a fare benino tutto ma non eccelle in niente.
Il motociclista vuole una moto per divertirsi--non per andarci al lavoro.

Non so se sia vero. Al motociclista "vero" piace stare su una moto, a prescindere che ci vada al lavoro o in pista...anzi mi sembra più "vero" quello che magari va a capo nord con il cinquantino piuttosto di quello che ha sempre l'ultimo modello e una moto non la tiene per più del rodaggio  :arar:

724
Stradali / Re: La nuova Ducati Scrambler Icon e' bellissima!
« il: 16 Settembre 2018, 09:08:18 »
L o V cambia solo l'angolo tra i cilindri, no? Boh, secondo me il frontemarcia e' vero che è più largo ma ha il vantaggio degli ingombri longitudinali che nella definizione della ciclistica e della posizione di guida ha un bell'impatto...

725
Stradali / Re: La nuova Ducati Scrambler Icon e' bellissima!
« il: 16 Settembre 2018, 07:19:59 »
ha pure un motore a V e non un motore da scooter, cosa volere di piu'? :333: :baci:
Quale sarebbe il motore da scooter? :tim:

726
Moto GP/SBK ecc. / Re: Fenati
« il: 11 Settembre 2018, 07:11:11 »
Troppo brutto, intenzionale e pericoloso questo gesto. Davvero non merita più nulla, altro che due gare di squalifica...

727
Stradali / Re: Certezze
« il: 31 Agosto 2018, 07:38:13 »
Purtroppo la semplicità ed economicità del 2t svanisce nel momento in cui si cerca di farlo essere quello che non è. E' per costituzione un motore inquinante, il lavaggio regala elevati consumi ed elevate dosi di incombusti anche per la presenza dell'olio nella miscela.
Per eliminare questi problemi si andrebbe incontro a complicazioni tali da fargli perdere la convenienza rispetto al 4t...

728
Stradali / Re: Certezze
« il: 30 Agosto 2018, 21:48:00 »
Sul due tempi non saprei, motore troppo sporco...magari se lo si fosse sviluppato sarebbe diverso. Per quanto riguarda le moto sono d'accordo, tutte usa e getta con pochissime eccezioni, e più passa il tempo e peggio e'. Come la musica, tutti successi di un'estate e poi dimenticati...

729
Il Valchi per me sta invecchiando è diventato un brontolone :arar:

Allora:

La prossima settimana organizziamo una uscita sulle sterrate piemontesi, il Valchi ci dirà percorso e la data  del raduno sm442

Se volete che ci troviamo con le stradali io ci sono sia questo sabato che la domenica....oppure fate proposte.....l'importante, si sa, è che si mangi bene!


Non è il solo che sta invecchiando... :arar:

730
Ciclistica / Re: 17 vs 18
« il: 20 Agosto 2018, 00:32:08 »

Ritorno al ragionamento di prima, non è che nel motocross non abbiano bisogno di agilità, anzi... eppure usano un cerchio da 19 e di usare il 18 non ci pensano nemmeno.


Nell'enduro usano il 18...rispetto al 19 del cross si sacrifica un pò di capacità di scavalcare l'ostacolo in favore dell'agilità... :tim:

731
Ciclistica / Re: 17 vs 18
« il: 19 Agosto 2018, 21:35:51 »
Si. Mi riferivo alle 600-650

732
Ciclistica / Re: 17 vs 18
« il: 19 Agosto 2018, 20:52:27 »
DR, KLR, XL, Cagiva T4 ovvero moto dual "non station wagon" hanno usato la 17. L'unica ad avere la 18 e poi passata alla 17 è la XT. Riguardo l'inerzia e la maneggevolezza credo che il posteriore partecipi quanto e forse più dell'anteriore dato che ha sempre una massa maggiore e durante la guida per scendere in piega ci si deve opporre alla resistenza sia dell'anteriore che del posteriore...

733
Ciclistica / Re: 17 vs 18
« il: 19 Agosto 2018, 10:07:18 »
Costi? Non penso. Piuttosto guardando meglio in rete ho notato che non c'è stato questo passaggio, quasi tutte adottano da subito la 17. Mi riferisco alle Dual che hanno effettivamente spopolato, quindi metà anni 80. Eccezione Yamaha che nasce 18 e nel 90 diventa 17.
Una ruota piccola ha sicuramente meno inerzia e la inclini più facilmente...per l'aspetto superamento ostacoli l'anteriore ha un ruolo più critico e quella e' rimasta da 21 :tim:

734
Ciclistica / Re: 17 vs 18
« il: 18 Agosto 2018, 23:50:50 »
Non dirmi così :tris:

Sarà stato per migliorare la maneggevolezza... :57:

735
Ciclistica / 17 vs 18
« il: 18 Agosto 2018, 18:10:34 »
Ragazzi chi mi spiega per quale motivo, in tema Dual, ad un tratto le case hanno optato per la ruota da 17 al posteriore?
Grazie! :tim: