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Racconti & aneddoti / Re: Una gomma può cambiare la vita.
« il: 02 Marzo 2014, 18:25:24 »
Dalla foto sembrerebbe ad uno e mezzo...
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Secondo me, se intendi la nuova si. E' robusta, finalmente con sospensioni buone, ha una seconda tuttofare e non ha alcun fastidio dallo scarico. Qui ne stanno vendendo in modo decisamente superiore agli anni passati, anche sull'onda dei successi dei modelli da cross.
Certo è meno dual, ma non teme i tratti bitumati.
Alberto, mi son perso qualcosa? Cosa è successo alla tua T-Ride?
Mi sarebbe piaciuta una trial ma non ho la tecnica per andarcipotresti proprio prenderti un trial! La tecnica la impari presto e poi il trial è molto amichevole.
Sinceramente facendo il giro dell'isolato non ho potuto notare granchè
Mi ricorda il mio K125, è una "tipica" 2T moderna, con una erogazione abbastanza lineare, ma certamente
non ha il tiro e la pastosità della sorella a 4T che per me rimane un motore di riferimento per il freeride.
Penso che una di queste notti andrò a spaccare i vetri di una delle concessionarie in zona...per provare bene sta 250...
...non facesse anche tutto sto rumore......
poco,
Che il 2 tempi sia migliore per il fuoristrada proprio non ci giurerei. Nel motocross le prestazioni del 4t non sono avvicinabili dal 2t
Magari che la cilindrata sia doppia un pochino influisce eh..
cosa vuoi che sia
....ho comprato il beta minitrial nuovo e lo "str.....etto" siccome deve guidare in piedi ed è fatica neppure ci sale sopra....
Puo' darsi che sia soltanto un problema di carburazione, e' indubbio che un motore a due tempi sia molto piu' indicato per fare fuoristrada che portarsi dietro inutili e pesanti complessita' meccaniche di un motore a valvole, pensate a quelli che montano ancora un motore a cinque valvole, una cosa completamente inutile oltreche' dannoso a livello di conformazione della testa del motore, abbandonato molto velocemente sia in F 1 che in Moto Gp, utile solo a Yamaha per dare una caratterizzazione ai suoi motori ma a che prezzo?
Il peso del 4t non è eccessivo, il motore ha una erogazione fantastica, e la moto è adattissima al vero free ride (cioè girare senza meta, imboccando anche a caso qualsiasi sentiero con la possibilità di tornare su asfalto se si è fatto tardi), ma non è una moto da trial.
Per quello che ho avuto modo di constatare anche io, penso che questa
sia la sintesi perfetta per descrivere le potenzialità del mezzo.