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Post - gianga

1936
Racconti & aneddoti / Re: Una gomma può cambiare la vita.
« il: 02 Marzo 2014, 18:25:24 »
Dalla foto sembrerebbe ad uno e mezzo...  sm13

1937
Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 02 Marzo 2014, 10:14:36 »
Grande Alex, grazie per il link! Comunque la variazione angolo cannotto sterzo/avancorsa appare già dal 2009, al primo aggiornamento. Ho visto dei video su Youtube e veramente sembra una bella moto. Poi ne ho visto passare un paio in paese (ma credo fosse sempre la stessa...) ed ha una silenziosità di scarico commovente :baci:
Riguardo la meccanica, leggendo qua e la pare sia molto affidabile, d'altra parte sono convinto che un motore da cross "spompato" possa durare moltissimo se usato per andarci a passeggio.
Se riesco a far fuori la KLX 250 un pensiero serio ce lo faccio! :OK:

1938
Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 02 Marzo 2014, 08:31:35 »
Secondo me, se intendi la nuova si. E' robusta, finalmente con sospensioni buone, ha una seconda tuttofare e non ha alcun fastidio dallo scarico. Qui ne stanno vendendo in modo decisamente superiore agli anni passati, anche sull'onda dei successi dei modelli da cross.
Certo è meno dual, ma non teme i tratti bitumati.

Puoi farmi un riepilogo delle versioni uscite negli anni? Per "nuova" quale model year intendi? Le vecchie avevano problemi particolari?
Ho visto diversi annunci con moto datate 2008 e 2009, poi hanno cambiato qualcosa?  :grazie:

1939
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 02 Marzo 2014, 07:50:21 »
Alberto, mi son perso qualcosa? Cosa è successo alla tua T-Ride?

Vorrei saperlo anch'io! 1200 euro di "danni"? Ma non sei in garanzia?
Consiglio spassionato, tienti la T-Ride, sistemala e usala! Con l'utilizzo tante magagnette "spariscono" un pò da sole un pò perchè il pilota con la frequentazione impara a metterci una pezza in automatico! Pensa che io dopo due anni trovo la mia SYF "perfetta" sm444
E poi come vedi approdando in KTM non è proprio detto che le cose debbano filare lisce...

1940
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 01 Marzo 2014, 10:07:42 »
Quoto Valchisun però aggiungo, visto che
Mi sarebbe piaciuta una trial ma non ho la tecnica per andarci
potresti proprio prenderti un trial! La tecnica la impari presto e poi il trial è molto amichevole.
Piuttosto che genere di percorsi ci sono dalle tue parti? Se c'è roba tosta dove le enduro si piantano e se i tuoi amici non sono dei velocisti ma piuttosto degli arrampicatori, io valuterei una Beta con kit Long Range. Dico Beta perchè è l'unica ad avere un kit che offre notevole autonomia e un minimo di comfort da seduto.

1941
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 27 Febbraio 2014, 21:49:35 »
Sinceramente facendo il giro dell'isolato non ho potuto notare granchè  :SAD:
Mi ricorda il mio K125, è una "tipica" 2T moderna, con una erogazione abbastanza lineare, ma certamente
non ha il tiro e la pastosità della sorella a 4T che per me rimane un motore di riferimento per il freeride.


Se le cose stanno così, unito alla rumorosità e alla puzza di olio bruciato, direi che non c'è dubbio...

1942
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 27 Febbraio 2014, 15:51:44 »

Penso che una di queste notti andrò a spaccare i vetri di una delle concessionarie in zona...per provare bene sta 250... :arar:

...non facesse anche tutto sto rumore...... zzz

Per non fare rumore potresti tagliare le vetrate con l'apposito "taglierino" sm13

Comunque quello del rumore è un problema molto serio (per chi lo considera un problema). Io con la REV 2t ne ho tentate di tutti i tipi per farla essere più silenziosa, imbottiture diverse del terminale, ostacoli nel percorso dei gas...alla fine l'ho venduta soprattutto per questo motivo :SAD:

1943
KTM / Re: Ma e' questa che vi piace?
« il: 26 Febbraio 2014, 21:11:14 »
E come SDL com'è? smcon

1944
Accessori e attrezzature / Re: Targa, targhino e quaquaraqà
« il: 26 Febbraio 2014, 16:00:27 »
Compra il parafango portatarga nuovo e al limite fissa la targa con del velcro (così il parafango non si rompe più) e un cordino di sicurezza per non perdere la targa che con il velcro è facile che si stacchi.

Tra le due opzioni che hai proposto tu direi di mettere la targa dentro lo zaino (non fuori), lasciare il targhino sottostante e fare vedere gli attacchi appena rotti... :SAD:

1945
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 25 Febbraio 2014, 21:51:26 »
Il regolamento ragiona in termini di prestazione massima...come se le gare si facessero al banco prova o in un rettilineo tipo dragster.
Sul campo poi le cose cambiano e non è che vinca chi ha più cavalli sotto il sedere, ci insegna Tony Cairoli...

1946
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 25 Febbraio 2014, 20:10:29 »


Che il 2 tempi sia migliore per il fuoristrada proprio non ci giurerei. Nel motocross le prestazioni del 4t non sono avvicinabili dal 2t


Magari che la cilindrata sia doppia un pochino influisce eh..



poco,
cosa vuoi che sia  :93:

Con l'evoluzione direi che il divario tra le due tipologie di motore a parità di cilindrata si è annullato del tutto.
Duello CR500 vs CRF 450, chi vince?
Persino la 250 2t rischia di prenderle da un 250 4t, erogazione più controllata, maggiore trazione...solo se parliamo di 125 a parità di cilindrata il confronto è impietoso e a netto favore del 2t!

1947
Consigli per iniziare / Re: Minimoto elettriche
« il: 25 Febbraio 2014, 19:04:36 »
....ho comprato il beta minitrial nuovo e lo "str.....etto" siccome deve guidare in piedi ed è fatica neppure ci sale sopra....

Per il momento mia figlia gira felice in bicicletta e mi sorride passando davanti a me in piedi sui pedali ...tipo trial, ma non sa che il suo papà va in moto così perché è scemo... sm443
In effetti prendere un trial potrebbe servire a fargli passare la voglia prima del tempo.
Buona l'idea del pw 50 ma anche quella del Lem elettrico...mi documento! :OK:

1948
Consigli per iniziare / Minimoto elettriche
« il: 25 Febbraio 2014, 14:50:01 »
Cosa offre il mercato come minimoto elettriche? Vorrei comprarne una per mia figlia (6 anni) ma mi pare ne esistano solo da trial...cominciare subito con kit long-ride sella etc. mi pare fuori luogo... sm444
Un endurino/cross elettrico fatto con la stessa cura con la quale fanno ad esempio la Oset o la HM, è disponibile?

1949
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 25 Febbraio 2014, 14:23:49 »
Puo' darsi che sia soltanto un problema di carburazione, e' indubbio che un motore a due tempi sia molto piu' indicato per fare fuoristrada che portarsi dietro inutili e pesanti complessita' meccaniche di un motore a valvole, pensate a quelli che montano ancora un motore a cinque valvole, una cosa completamente inutile oltreche' dannoso a livello di conformazione della testa del motore, abbandonato molto velocemente sia in F 1 che in Moto Gp, utile solo a Yamaha per dare una caratterizzazione ai suoi motori ma a che prezzo?

Che il 2 tempi sia migliore per il fuoristrada proprio non ci giurerei. Nel motocross le prestazioni del 4t non sono avvicinabili dal 2t, nel trial se non fosse che lo sviluppo si è arrestato (molto più semplice e remunerativo mandare avanti il 2t...) oggi la situazione sarebbe ben diversa...quindi la Freeride 4t, secondo me, ha molte più ragioni di esistere della 2t, per questioni ecologiche in primis ma anche per agevolare la guida di chi vuole una moto "facile".

Riguardo alla quinta valvola Yamaha ti dirò che tutto questo fastidio non me lo da...magari non serve ma da un tocco di classe in più :93:

1950
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 25 Febbraio 2014, 09:21:58 »
Il peso del 4t non è eccessivo, il motore ha una erogazione fantastica, e la moto è adattissima al vero free ride  (cioè girare senza meta, imboccando anche a caso qualsiasi sentiero con la possibilità di tornare su asfalto se si è fatto tardi),  ma non è una moto da trial.

Per quello che ho avuto modo di constatare anche io, penso che questa
sia la sintesi perfetta per descrivere le potenzialità del mezzo.  :OK:


Sono d'accordo anch'io, cercare la "prestazione" in una moto come la freeride andando a scegliere un 2t puzzolente e rumoroso credo non abbia alcun senso...