Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

451
per questioni di estetica si tende a privilegiare il  blocco parafango/targa/luci/indicatori di direzione aderente alla ruota posteriore per fini estetici, nel senso che in tal modo non si va' a "rovinare" la linea del posteriore della moto, esempio:



Boh, a me quel parafanghino appiccicato sulla ruota e con inglobate luci e frecce mi lascia alquanto perplesso sm415

452
Enduro stradali / Re: Aaa tuareg cercasi
« il: 12 Novembre 2019, 15:50:41 »
Peccato la cilindrata di 1200...
Un bel 2000 lo vedrei più indicato, specie nell'off impegnativo
:omo:

453
Penso in effetti che sia discretamente pericolosa la ruota posteriore lasciata "libera" così. Una caduta ha sempre dinamiche imprevedibili e ritrovarsi ficcati tra ruota e forcellone non deve essere il massimo...
Ma poi è così bella una moto senza parafango posteriore?? :tim:

454
Che moto è questa? Un finto pezzo di antiquariato per farci cosa?
Mi pare che oramai si cerchino più che altro moto "da parata", con la quale apparire più belli, più benestanti o più intenditori. Moto da social insomma... :arar:

455
Drive in / Re: 1989
« il: 09 Novembre 2019, 15:55:58 »
Belle belle...anche la Cagiva T4 :OK:
Io in quegli anni avevo una Honda CR 125 '88 immatricolata, la più bella moto da cross che mi sia capitata e un XT 600 2kf, ottima impennatrice ma che mi faceva sudare quando si spegneva...

456
Tolto la xxxxx di trent'anni fa', vedo soltanto moto finte.  :tris:
Lo dicono e lo hanno detto tutti, prima o poi. In tutte le ere...
Nel 1985 quando correvo allegro con la Gilera 125 osservavo dei "vecchietti" andare in giro con strane moto tutte di ferro e mi chiedevo per quale motivo lo facessero... :arar:

457
diverse enduro 450-500 con rapporti adeguati possono viaggiare anche a lungo su strada, poi ad esempio c'è la

https://www.swm-motorcycles.it/it/modelli/superdual-x/

Per me invece questa SWM è veramente una moto senza senso. Un modello "vecchio" e "accrocchiato", unisce gli svantaggi di una monocilindrica spompa con quasi il peso di un bicilindrico ( passa i 180 kg) a prezzo non giustificabile.

Ciao

Bibo

Non ho detto che mi piaccia in assoluto. Potrebbe essere fatta meglio magari da qualche giapponese, potrebbe pesare meno se fatta con materiali migliori, potrebbero metterci qualcosa di meno finto come strumentazione. È il concetto che mi piace, che poi è quasi quello delle mono anni 80-90. Il peso purtroppo è anche frutto delle boiate che impongono tra catalizzatori, ABS e non so cos'altro...starebbe tranquillamente 20 o 30 kg sotto, certo che una bicilindrica credo stia almeno 30 o 40 kg sopra...

458
Questa SWM è sicuramente una buona interpretazione del concetto dual, per come lo vedo io :OK: Credo però sia l'unica, le varie KTM 690 e Husqvarna a mio parere perdono un pò di fruibilità nell'uso quotidiano, di altre non me ne viene in mente nessuna...

459
Sulle Adventure da 250 kg tiriamo un velo, anzi un telone pietoso, finché si parla di fuoristrada. Su strada credo siano bellissime.
Con la racing, al di là della manutenzione, c'è il problema della scomodità e della lentezza su strada. Quali sono le "quasi racing" a cui ti riferisci?

460
Le naked? Cioè le stradali senza carenatura? E il fuoristrada come ce lo fai?
Le racing sono troppo racing per andarci a spasso...

461
Linee pesanti, eccessive, sgraziate...ma la moto da fuoristrada non dovrebbe avere innanzitutto una immagine di agilità e leggerezza? Serbatoi osceni, televisori al posto del contachilometri...una peggio dell'altra... :omo:

462
Nel concetto di dual andrebbe anche inserito l'uso in dual sm444. Una sella un po' più lunga e due pedane un po' meglio posizionate e il più è fatto... consideriamo sempre che l'uso in due è comunque secondario...

463

Detto questo, considero che con questi pesi KTM ha già la 690, ma troppi cavalli e inerzie oltre ad un serbatoio messo nel posto "sbagliato" e che avrebbe il motore 390 che parrebbe più indicato per una on/off come la pensiamo noi.

Basterebbe poco, un motore un po' più piccolo, monocilindrico, una sella più comoda e bassa, finiture più JAP...ho visto come va la Honda 250, facendola 500 quanto bella sarebbe?

464
Sembra che la sella Rally (373€) sia la più imbottita, la si potrebbe associare alle biellette per abbassarla (100€)...

465
Li dal concessionario ho visto la foto del kit, c'è la cruna guidacatena che incredibilmente non fa parte della dotazione standard, che va sotto il forcellone, le due biellette e qualcos'altro che non ricordo. L'essenza sono le due biellette, non vedo come altro si possa abbassare la sella che è già ridotta ai minimi termini, spero fosse la versione "racing". Le due biellette tra l'altro sono piccoline e dal design lineare, una cavolata farsele fare da un'officina a pochi euro o fartele in garage se hai un trapanetto a colonna e disponibilità di olio di gomito...