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Post - gianga

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Da Motociclismo numero di marzo 2015, intervista a Diego Arioli, direttore marketing Ktm:

Le maxi ora sono a posto; manca una media cilindrata...


Sarà questa?  :333:

https://vimeo.com/122146011


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Drive in / Re: Siamo in Europa
« il: 14 Marzo 2015, 06:55:48 »
Io l'ho presa perche' e' divertente da guidare....Oggi ero in auto! :72:



dalla foto si evince che le altre tre, su strada sono vecchie ed inutili. :72:

In che senso le altre tre? Vedo 4 moto identiche... :SAD:

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Officina / Re: Chiave regolazione precarico mono
« il: 14 Marzo 2015, 06:52:52 »
In teoria l'attrezzo giusto è una roba a mezzaluna tipo falcetto con un dentino all'estremità. In pratica anche quando ho avuto l'attrezzo giusto, vuoi per la durezza, vuoi perchè l'ammortizzatore è sempre imboscato nella triangolatura con poco agio, ho dovuto sempre smartellare con un cacciavitone.

Ciao!

Bibo

Esatto, e se proprio si vuole essere raffinati ci si può affidare ad un punteruolo in alluminio per non rovinare la ghiera...ma chi se ne frega della ghiera?  sm472

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Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 14 Marzo 2015, 06:46:28 »
Sembrerebbe un problema di torchio idraulico, hai provato a montare una leva più lunga?

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 13 Marzo 2015, 21:56:36 »
Non dimenticare di annotare l'apertura della sospensione pre e post modifica!

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Consigli per iniziare / Re: quale prendo?
« il: 13 Marzo 2015, 14:11:18 »
La REV l'ho presa da un concessionario (Sembenini) sulla base delle foto in internet e della descrizione telefonica. Per la spedizione ci sono i corrieri.
Guarda gli annunci e rivolgiti a qualche rivenditore/concessionario che tratti il trial di preferenza, non farai l'affare dell'anno (lo puoi fare con il privato, ma c'è il rischio!) ma almeno stai certo di non prendere fregature. Come ti dicevo, per cifre relativamente basse nessuno si sputtana il nome...
Se mi capita qualche annuncio interessante lo posto qui (x Lamberto, posso?) oppure te lo invio in privato.

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Consigli per iniziare / Re: quale prendo?
« il: 13 Marzo 2015, 08:59:15 »
Sono di Palermo. Il problema è che il clima favorevole all'uso delle moto comporta il fatto che le moto vengano effettivamente usate! Quindi moto fresche è molto più facile trovarne al nord, al limite anche presso rivenditori che magari moto di 10-15 anni fa le danno via per poco, ma evitano di perdere la faccia per 1000 euro o poco più tirando bidoni. Su moto.it e simili c'è qualcosa di economico ma ancora "moderno". Il Fantic credo non sia da prendere in considerazione per fini sportivi. Nel 2007 quando stavo per prendere la prima moto da trial avevo anch'io adocchiato un Fantic (mi pare il 302) e ho posto la stessa domanda che stai ponendo tu: sono stato sconsigliato in tutti i modi e alla fine ho preso una REV 250 a Trento...
Ciao!

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Ciclistica / Re: Gomma IRC
« il: 12 Marzo 2015, 12:04:54 »

Abbastanza controversa questa IRC, a parte il fango però sembra sia una gomma con aderenza ottima, se poi durerà meno amen.

Io non sono un trialista, la gomma la uso fin che ne ha, per cui dato che cambio una gomma ogni 2 stagioni non è che la cosa mi preoccupi.

Questa prova è esemplificativa del gap che c'è tra chi pratica il trial amatoriale e chi invece fa trial "di livello". In pratica la IRC non va bene per chi fa trial tosto perchè è troppo cedevole, invece chi cerca il grip a prascindere dalla posizione di guida, spostamenti di peso etc. etc. trova in questa gomma un ottimo alleato anche perchè difficilmente andrà a sollecitarla facendo emergere i suoi limiti. E quindi un semplice tassello fatto di "ciungam" alla fine aiuta di più di una ottima X11.
Nella stessa maniera andrebbero lette le prove delle moto, quando ci si "condanna" con il modello che offre (all'agonista) le prestazioni massime e mette invece a disagio l'amatore... :SAD:

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Notizie e curiosità / Re: Richiamo KTM: pericolo d'incendio!
« il: 11 Marzo 2015, 22:11:08 »
Ma nella linea ready to race non c'è una vestaglia per suocere? :sig:

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Ciclistica / Re: Gomma IRC
« il: 11 Marzo 2015, 19:29:37 »
Basta ragionare per esclusione... :72:

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Consigli per iniziare / Re: quale prendo?
« il: 11 Marzo 2015, 17:58:46 »
Per gli acquisti di moto meglio rivolgersi al nord, eccetto rare eccezioni tra le quali rientrano, ovviamente, quelle che vendo io... :tim:

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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 11 Marzo 2015, 17:48:02 »

Il peso del sistema è confrontabile a quello di una camera d'aria rinforzata vera.


In generale si dice che il sistema permetta una riduzione di peso, hai fatto un confronto con la bilancia tra tubliss e camera d'aria standard?

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Drive in / Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« il: 11 Marzo 2015, 08:04:31 »
Tieniti la WR e prenditi una REV 250 usata in buone condizioni (con max 2000 euro te la cavi). Subito dopo prendi il kit long range, nella REV si monta bene, non come nella EVO  sm415 ) e provi così il trial con una moto in grado anche di fare strada e di mangiarsi i percorsi impossibili!

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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 10 Marzo 2015, 12:01:56 »


Le ho provate nonostante il canale fuori misura massima sul 690e per un viaggio in Algeria, gomme MT21 ant e GT 200 post, nessunissimo problema, a pressioni 0.9 sulle rocce erano perfetta.

Bisogna bucare il cerchio per la seconda valvola? Su strada si sente la vibrazione di quella specie di fermacopertone che hanno all'interno?

Su questo ti posso rispondere, occorre allargare il foro del fermacopertone per fargli ospitare la valvola. Per le vibrazioni non credo ci siano problemi, basta bilanciare la ruota con i pesi.

Esperienze dirette della camera d'aria del tubliss che si sia bucata?