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Post - gianga

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Filmati e foto / Re: Va che sfiga!
« il: 18 Dicembre 2013, 18:58:33 »
Tempo fa leggevo che i motori in fase di test pre-produzione venivano testati messi al banco al max dei giri per valutarne l'affidabilità. E ricordo della prova della Honda MTX 125 che a circa 200 ore gli cedeva qualcosa. Come mai questo dopo 30 secondi si inchioda? Probabilmente ricordo male...

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Fotografia / Re: Marocco
« il: 17 Dicembre 2013, 21:16:42 »
Che meraviglia, e ti danno anche la moto!
Alex non te la perdere! Così provi il trial :OK:

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Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 17 Dicembre 2013, 21:07:02 »
Fango o non fango la ventola non deve bruciarsi, anche perchè il radiatore può raggiungere una temperatura limite legata al liquido presente dentro (se è acqua la temperatura resta anche più bassa) e alla pressione necessaria a vincere lo sfiato dal tappo. Quindi il radiatore si può intasare di fango quanto si vuole ma il liquido dentro non supererà mai un certo valore di cui si è ovviamente tenuto conto in fase di progettazione del tutto, ventola inclusa.
Quindi credo che tutto sia derivato da un banale e in questo caso triste guasto alla ventola... :SAD:

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Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 17 Dicembre 2013, 09:51:15 »
per essere diretta dovrebbe essere in camera di scoppio come nei due tempi diesel navali.....
potrebbe dare buoni risultati iniettare nei travasi ma sarebbe comunque indiretta...

Se inietti nei travasi non lubrifichi il banco!

Ciao!

B!bo

Tu che giustificazione dai ad una percentuale d'olio così bassa? Parlo dello 0,7% della Ossa.

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Montesa / Re: ventola di raffreddamento
« il: 17 Dicembre 2013, 09:34:13 »
Squirting.... :57:

Stai troppo al computer...con le mani in mano...forse :72:

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Consigli per iniziare / Re: tubeless / camera d'aria
« il: 16 Dicembre 2013, 22:24:24 »
Non forare nulla, vai tranquillo! Comunque se hai notato che perde (solo) dai nipples è evidente che devi sistemare il flap. Io ho risolto lo stesso problema smontando il flap e lavando bene il tutto, perfetta asciugatura, leggero ma uniforme strato di silicone nel canale (ho usato quello nero per le testate e dopo un anno è ok) e rimontaggio facendo bene attenzione che i bordi del flap entrino bene incastrandosi nel canale. Ovviamente inizia dalla valvola a sistemare il flap :OK:

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Sherco / Re: Oggi ho provato la Sherco 290 X Ride
« il: 16 Dicembre 2013, 22:09:49 »
Beh ragazzi non esageriamo...non mi riferisco alla prova che può fare un endurista che per sbaglio e per 2 minuti sale sopra un trial e magari riesce pure a mettersela per cappello! Un minimo di adattamento (3 uscite?) penso debba essere concesso a chiunque! :SAD:

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Sherco / Re: Oggi ho provato la Sherco 290 X Ride
« il: 16 Dicembre 2013, 18:22:35 »
quindi posso basarmi solo su quel poco di teoria che conosco in merito, ossia che se non acquisisci la tecnica da trial quelle moto non solo non ti portano su, ma rimani pure dove sei, a fianco del furgone  sm444

Questo secondo me è uno dei più sbagliati luoghi comuni che esistano sulle moto da trial. Un trabiccolo siffatto (sospensioni morbide, ruote morbide, peso piuma, motore dolcissimo, sterzata strettissima, trazione incredibile) permette a qualunque pippa di arrampicarsi con una certa soddisfazione in molti posti e senza ammazzarsi di fatica. Avrai notato l'età media dei praticanti motoalpinisti...
Diverso il discorso ostacoli secchi o roba indoor. Lì serve la tecnica pura, il fisico e il coraggio!


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Sherco / Re: Oggi ho provato la Sherco 290 X Ride
« il: 16 Dicembre 2013, 14:58:20 »
Mica vi seguo più  :73:

Adesso salta fuori che c'è pure una moto che fa tutto da sola  sm413

Prova a fare qualche mulattiera difficilotta con la quale con l'enduro sali imprecando e poi mi dici se il trial non è capace di fare tutto da sola :OK:
I primi tempi con la REV ogni tanto mi fermavo a guardare di sotto chiedendomi se fosse veramente quella la salita che mai ero riuscito a fare...
Incredibile...prova!

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Sherco / Re: Oggi ho provato la Sherco 290 X Ride
« il: 16 Dicembre 2013, 14:32:37 »
Sono convinto che le case che producono moto da trial propongano una gamma gia' persino troppo variegata di modelli, senza sella, con sella, da motoalpinismo con kit sella-serbatoio, enduro trialistici,  trial da enduro e c' e' ancora gente che ha il coraggio di dire che ci vorrebbe ancora un altro tipo di moto oppure che la moto gli venga dipinta su misura, salvo poi cambiare idea nel caso che la moto gli venga fatta proprio come voleva lui, perche' di sicuro non andrebbe ancora bene nemmeno cosi'..Io penso che le case produttrici conoscano gia' molto bene quel genere di incontentabili a prescindere e fanno molto bene a non ascoltarli...Non esiste la moto che fa' tutto lei, ed e' quello il motivo per cuii molti enduristi si comprano quelle moto piu' piccole e piu' facili, salvo ritornare all' enduro dopo poche uscite perche' si rendono conto che non e' colpa della moto se non salgono da nessuna parte, tanto vale non salire da nessuna parte con la moto da enduro...

La gamma non è per niente così articolata come dici tu. Esistono enduro estremi con la sella ad un metro da terra, trial estremi senza sella, serbatoio e dove mettere una targa è un'impresa estrema anch'essa, e poi una categoria ibrida al momento alquanto "acerba"...
Riguardo la moto che fa tutto lei, parlando di motoalpinismo, già esiste! Si chiama trial e continuerebbe a fare tutto lei anche con 4 litri di serbatoio, una sella che non sia una presa per il culo (come lo sono quasi tutti i kit sella serbatoio) e la targa messa dietro e non nello zaino. :tim:

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Consigli per iniziare / Re: tubeless / camera d'aria
« il: 16 Dicembre 2013, 12:30:26 »
Chiaramente hai un problema al flap e al copertone che è crepato e vecchio! Quella ruota perde dappertutto!
Non forare nulla (rovineresti inutilmente un cerchio tubeless), metti una camera d'aria tanto il copertone non gira di certo, se è tubeless! Devi però gonfiarlo a sufficienza per farlo tallonare, poi lo rimetti a bassa pressione. Non bassissima però perchè pizzicheresti la camera d'aria.
Poi quando comprerai il copertone nuovo sistemerai anche il flap! :OK:

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Sherco / Re: Oggi ho provato la Sherco 290 X Ride
« il: 16 Dicembre 2013, 12:16:48 »
Certo che risulta difficile sbattersene le palle se ti trovi in una bella mulattiera viscida il giusto, senza avere trazione...si passa dallo sbattimento di palle alle bestemmie in viva voce. Apprezzi giustamente la sella sotto il sedere e il serbatoio grosso per l'autonomia e lo zaino leggero. Pensa se le trial le facessero con la filosofia Beta Alp, inteso come un trial estremo quanto vuoi ma con un serbatoio non dico da 8 litri che sarebbe anche troppo o con un sellone a due posti, ma una via di mezzo vivibile e poco invasiva. Con sempre la possibilità di asportare tutto e magari mettere un serbatoio da un litro per ritrovarsi la moto estrema dei propri sogni, per chi la vuole.
Alla fine basterebbe poco, le moto andrebbero concepite "per tutti" e per chi vuole di più (anzi di meno...) basta il cacciavite e l'aftermarket! :OK:

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Sherco / Re: Oggi ho provato la Scherco 290 X Ride
« il: 15 Dicembre 2013, 21:50:39 »
Equando l'avresti provata?  sm17

Dalle 15:00 alle 18:30?    :tim:

E' l'unico lasso di temp che non hai scritto nulla sul forum....  :arar:




Non è così, dalle 15.00 alle 15.05 ha provato (approfonditamente  :sig:) la moto, dalle 15.05 alle 18.30 ha messo giù due righe... :OK: sm444

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Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 15 Dicembre 2013, 19:29:04 »
 :OK:

2070
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 15 Dicembre 2013, 18:15:28 »
...e se guardi bene c'è pure l'iniettore  :mukka: