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Post - gianga

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Beta / Re: Problema freno post Beta Evo
« il: 24 Settembre 2017, 08:44:36 »
Il carico nel pedale c'è? Comunque ste moto hanno freni di merd@, aspetto il momento di grazia per capire perché il mio dopo una o due frenate in "velocità" si scalda, rimane frenato e va a fine corsa senza carico :V:

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Beta / Re: Kit maggiorazione sella serbatoio
« il: 20 Settembre 2017, 06:00:56 »
Sulla Rev il kit e' montato con le due viti posteriori e con l'anello che si fissa al tappo serbatoio, con il tappo a fare da bloccaggio. Il collegamento con il carburatore va fatto mediante un raccordo a "T", in pratica si taglia il tubo originale e si collegano i 3 capi (carburatore, serbatoio originale e serbatoio del kit mediante la suddetta T). Per pulire il filtro devi asportare il kit svitando le due viti posteriori, il tappo che blocca l'anello e al limite staccando la connessione a "T". Io ai tempi ho preferito non collegare il tubo benzina ma portarmi appresso una bottiglia da 2 litri vuota. Quando ne avevo bisogno la riempivo attingendo dal serbatoio del kit e la svuotavo nel serbatoio originale. Questo perché il kit non lo tenevo costantemente installato ma solo in occasione di giri lunghi...

903
Visto il livello di plasticume estremo dei nuovi  stivali, ho poi deciso di continuare con i miei vecchi Tech 8, anzi, sulla X-Trainer vanno benissimo i Gaerne da triaal, decisamente piu' comodi e morbidi... :OK:

Infatti, io penso che uno stivale da trial sia alla fine la scelta migliore, abbastanza protettivo, meno indecente come aspetto, molto più leggero...

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Compro / Re: MONTESA 4RT CERCO
« il: 19 Settembre 2017, 07:53:15 »
Ma non sono tutte uguali da 12 anni a questa parte?? sm453

Gianga sei un lestofante !  sm444 sm444

Ma hai mai provato la 260 ?

No, mai. Va ancora meglio?
Ricordo che l'innovazione importante doveva essere un "qualcosa" con la funzione di togliere un pò di freno motore, ma poi non ho capito se la cosa funzionasse o meno e in cosa consistesse...

905
io mi cercherei la "solita" Suzuki Dr 400, che ti permette anche qualche trasferimento su asfalto di una certa lunghezza, un 250, o peggio, una 125 a quattro tempi mi sembra troppo limitata, soprattutto a livello di emozioni e di divertimento, io ti consiglierei questa, non sara' un portento in fatto di cavalleria, ma hai manutenzione da moto stradale, velocita' media su asfalto decente e divertimento in fuori strada...



Ragazzi questa è la moto che proprio non ricomprerei. Scomoda quasi come una racing, pesante, alta e ingombrante per il fuoristrada, rapporti assurdi con prima lunghissima e quinta che in autostrada i TIR ti sorpassano, complicata da metterci le mani...
Invece quoto la WR 250 R, ho fatto un piccolo giro di prova e il motore mi è sembrato ben presente, avevo una XT 600 4pt e mi è sembrato che andasse di più...poi sembra molto agile e con buone sospensioni

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Vendo / Re: TT 350 1992
« il: 18 Settembre 2017, 23:27:46 »
Fantastica...qual'è la richiesta?

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Compro / Re: MONTESA 4RT CERCO
« il: 18 Settembre 2017, 15:03:09 »
...4Rt ma come? Repsol, standard... e hai preferenze per le annate?

Ma non sono tutte uguali da 12 anni a questa parte?? sm453

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A meno di perversioni particolari, per l'uso dual che in quanto tale prevede anche l'asfalto magari per viaggetti anche in autostrada direi che la piccola cilindrata è da sconsigliare...anche perchè oggi è accompagnata da pesi non indifferenti, quindi il fuoristrada serio rimane una opzione poco percorribile. Eccezione la Beta Alp 200 di cui Bibo può parlarti ma che presenta sicuramente un motore molto piccolo. Per quanto mi riguarda sto preferendo alle precedenti Klx 250 e Dr 350 l'attuale Dr 650, buon motore, buona comodità su asfalto anche in due, fuoristrada non troppo impegnativo fattibile, consumi ridotti...

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Motore / Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« il: 30 Agosto 2017, 23:47:21 »
Non so, a me sembra che abbia mostrato disponibilità, pur cercando di mantenere un minimo di dignità...i lavori da fare non sono esattamente di poco conto per cui potrebbe aver senso passare oltre. Io al tuo posto gliela porterei visibilmente incazzato ma "fiducioso"...poi vedi tu, alla fine se la tua impressione è quella di non riuscire a cavarci niente...lascia perdere :SAD:

910
Motore / Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« il: 30 Agosto 2017, 22:04:08 »
Mi pare che il concessionario voglia collaborare...portagliela!

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Motore / Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« il: 23 Agosto 2017, 15:44:36 »
L'importante prima di andare a protestare (giustamente se e' il caso) e' essere certi dei propri argomenti. Quindi non ti resta che andare dove l'hai comprata e far valere le tue ragioni.

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Motore / Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« il: 22 Agosto 2017, 23:36:03 »
Con calma vai da chi te l'ha venduta ed esponi il problema. Poi non capisco una cosa, il banco rumorosissimo...sei sicuro? A te come sembra? Magari lo e' solo un po' e l'altro meccanico l'ha sparata tanto per buttare un po' di me**a su chi te l'ha venduta...
Poi il mono scoppiato...sei sicuro? Le moto da trial hanno poca escursione e "andando vispi" e' normale che la ruota si faccia dei bei voli...
Io dialogherei con chi te l'ha venduta e prima di incazzarmi cercherei altre conferme visto che a tuo parere la moto era buona, dato che l'hai comprata :SAD:

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Consigli per iniziare / Re: Iniziamo?!!!
« il: 09 Agosto 2017, 09:33:11 »
La 2004 è bella, il proprietario è stato molto onesto a svelarti questa cosa del "dentino".
Domande:
1) la moto è ben tenuta?
2) la moto evidenzia malfunzionamenti al cambio o rumori anomali provenienti dal blocco motore?

Se è ben tenuta e non mostra problemi di funzionamento io la prenderei così e la userei senza pensarci tanto. Non è detto che quel pezzo di metallo trovato debba rappresentare un problema...se mai dovesse evidenziarsi qualche inconveniente nel tempo allora farai le tue considerazioni sulla riparazione. In genere i ricambi Beta costano poco e dovendo aprire il motore ne potresti approfittare per dargli una "rinfrescata" sempre che ce ne sia il bisogno.
Io la comprerei :OK:

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Consigli per iniziare / Re: Iniziamo?!!!
« il: 08 Agosto 2017, 17:37:33 »
Vai di REV che vanno benissimo! Una bella 250 e ti diverti, se si rompe l'aggiusti facilmente e comunque sono molto affidabili... :OK:

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Honda / Re: Nuovo motore bialbero sulle Crf 250
« il: 06 Agosto 2017, 21:10:32 »
Io avevo preso una 2000 perchè sapevo che '98 e '99 facevano abbastanza  sm454 e quindi volevo stare al sicuro con un modello più avanti... :73: