Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

2221
Impianto elettrico / Re: dispositivo arresto motore con magnete
« il: 14 Settembre 2013, 21:14:56 »
Come dice pedro forse sono più utili i "tappi" alle estremità del manubrio...io da quando li ho messi tengo il laccetto del kill-switch arrotolato alla manopola!

2222
Impianto elettrico / Re: dispositivo arresto motore con magnete
« il: 14 Settembre 2013, 14:43:50 »
Vero, non è che si stacchi ad ogni rovo o ramo ma succede...

2223
Impianto elettrico / Re: dispositivo arresto motore con magnete
« il: 14 Settembre 2013, 09:03:08 »
Si fora la manopola e il comandeo del gas e si utilizza un tappo a manubrio, il gas non si blocca quando la moto cade a terra (A meno che non vi penetri dentro  :sbav: )

Per ora non ho avuto problemi.

Vero, credo anch'io! :OK:

2224
Montesa / Re: I prezzi della nuova Montesa Cota 4RT 260 e della Repsol
« il: 13 Settembre 2013, 08:06:33 »
Il prezzo di listino della base è simile a quello della concorrenza, se lo sconto sarà lo stesso allora diventa interessante. Si accontenteranno di 5000 euro o poco più per la 4rt? :hee20hee20hee:

2225
KTM / Re: A scuola di Free Ride
« il: 12 Settembre 2013, 23:14:12 »
Una moto nè carne nè pesce per piloti nè carne nè pesce, la grande maggioranza...  smel

2226
Beta / Re: Comprare Trial usati (magari beta)
« il: 12 Settembre 2013, 17:42:59 »
Ma l'iniezione non adegua la carb...l'iniezione alle condizioni atmosferiche? Più freddo---> più benzina è una dura legge della natura!!!

p.s. credo sm17 

2227
Beta / Re: Comprare Trial usati (magari beta)
« il: 12 Settembre 2013, 14:30:47 »
Al nord c'è più freddo, quindi la carburazione smagrisce e per fare andare la moto devi aumentare i getti e alzare lo spillo...ecco perchè consumate di più!!! sm443 sm443  :singing:
p.s. scrivo dalla torrida sicilia :sig: 

2228
Beta / Re: Comprare Trial usati (magari beta)
« il: 12 Settembre 2013, 14:15:14 »
Comodissima...hai ragione, se ti piace la posizione da fachiro con le ginocchia nelle orecchie e senza poter usare i comandi a pedale...
3 litri nello zaino? D'accordo, ma le persone normali in genere con un pieno fanno un giretto soddisfacente, con mezzo litro hanno quel pò di riserva per la tranquillità, con un litro il giro diventa già più impegnativo...con 3 litri fai a farti la 3 giorni della Valtellina! sm416

2229
Beta / Re: Comprare Trial usati (magari beta)
« il: 12 Settembre 2013, 08:47:10 »
Tranquillo, la sella è talmente scomoda che la utilizzerai, se va bene, solo nei trasferimenti su asfalto!
Ad ogni modo prova la moto senza kit, un litro di benzina nello zaino non è certo un dramma... :OK:

2230
Motore / Re: sfiato tappo benzina rev3
« il: 11 Settembre 2013, 08:57:29 »
A mio parere no, specie se hai verificato che il funzionamento del motore è lo stesso sia con il tappo chiuso che con con il tappo aperto... :SAD:
Se poi ti piace il tappo figo...allora procedi con l'acquisto! :OK:

2231
Presentazioni / Re: Mi presento
« il: 10 Settembre 2013, 23:43:58 »
Togli via il parastelo superstite e raschia via tutto il carbonio dalla moto... E' volgare e non è più di moda!! sm414

 smel

No dai....non dirmi così! :73: se devo togliere tutte le parti in carbonio devo smontare mezza moto!!! :s_hi:
Ciao.

...e allora dacci dentro con gli ostacoli, prima o poi si rompono tutte quelle fetecchie :OK: sm08
Ancora  smel

2232
Beta / Re: Comprare Trial usati (magari beta)
« il: 10 Settembre 2013, 19:38:12 »
io ho anche una Rev 250 2t con kit sella-serbatoio (oltre all'Ossa) e devo dire che faccio circa il 90% dei santieri che faccio con l'Ossa ...

trovo che la sella dia fastidio nelle discese molto ripide (ma molto ripide, dove la sella spinge il c... e tende a farti andare in avanti col rischio di  ribaltarti, nel Canavese ce ne sono un paio così) e in tratti particolarmente ostici dove ci sono passaggi con gradoni oltre 1 metro in cui non è possibile scavalcarli stando sulla moto ma tocca mettere i piedi a terra (la bergamasca ne è piena ..  smban sm41 ...) in quela caso io, che sono alto 1,80 mt, capisco cosa significa avere le gambe corte .... un paio di volte sono caduto a causa di ciò, ti manca il terreno sotto i piedi e nn arrivi a poggiare a terra ..... ma garantisco che si tratta di cose molto estreme ..... ad esempio ho fatto sia la mula di Roure (abbastanza tecnica e impegnativa, tratti hard compresi) , quella del Legnone (molto viscida e scivolosa) e nn ho mai avuto problemi .......

Scusa lazzaro ma come fa a spingerti sul culo? Io nelle discese ripide arretro del tutto e vado addirittura a comprimere il parafango posteriore dove il kit sella/serbatoio non arriva...sicuramente se ti siedi nella "culla" il serbatoio da fastidio, ma sono dei casi di sopravvivenza dove la tecnica di guida è andata a farsi benedire, e dove forse converrebbe scendere del tutto dalla moto!

2233
Presentazioni / Re: Mi presento
« il: 10 Settembre 2013, 13:54:35 »
Togli via il parastelo superstite e raschia via tutto il carbonio dalla moto... E' volgare e non è più di moda!! sm414

 smel

2234
Beta / Re: Comprare Trial usati (magari beta)
« il: 10 Settembre 2013, 08:58:57 »
L'importante è non usare il trial come un'enduro, non ha senso. O meglio, è fisiologico all'inizio ma poi è meglio cercare di modificare le proprie abitudini magari con un bel corso!

Per quanto mi riguarda, passando al trial, ho ridotto un pò il raggio delle mie escursioni ma ho ampliato a dismisura la varietà di posti, di terreni e di panorami incontrati...

Per il kit sella serbatoio della Beta: montalo tranquillamente per l'autonomia, non temere che lo userai come sella solo ed esclusivamente sui tratti asfaltati nonostante sia uno di quelli più comodi per sedersi. Una nota a parte la realizzazione del sistema di fissaggio: se non hanno sostituito l'elastico anteriore con qualcosa di rigido, lascia un bel pò a desiderare...

2235
Consigli per iniziare / Re: Honda Xr 250
« il: 09 Settembre 2013, 15:01:09 »
L'XR è orientata all'enduro, l'Alp al trial.