Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1921
Beta / Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« il: 08 Marzo 2014, 09:27:13 »
I carter in magnesio che si bucano è un ricordo del passato o è sempre un problema presente?

1922
Beta / Re: Test Beta Alp200
« il: 07 Marzo 2014, 14:54:57 »
Non infilatemi in testa anche questa ulteriore scelta... sm41

Il tuo destino è segnato nel tuo nickname... :bins:

1923
Beta / Re: Test Beta Alp200
« il: 07 Marzo 2014, 09:30:19 »
In effetti il rischio è questo, speriamo non succeda. Non conosco bene la moto, l'ho provata pochissimo però ho notato che alcune piccole cose potrebbero essere migliorate per farla andare meglio in fuoristrada.
Prima di tutto la posizione delle pedane e del manubrio, tra l'altro interventi alla semplice portata anche del proprietario. Un'idea potrebbe essere per la Beta quella di fare un kit "trial" con pedane arretrate, piastra superiore forcella e manubrio per avanzare la posizione e una mascherina/fanale/strumentazione minimale per togliere un pò di peso dal davanti... :OK:

1924
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: vestiario mimetico
« il: 06 Marzo 2014, 20:10:52 »
In generale non odiano i motociclisti, ma sicuramente amano molto di più i cacciatori.

Per farci volere bene dovremmo travestirci da puttane :72:

1925
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: vestiario mimetico
« il: 06 Marzo 2014, 17:07:39 »
Nel senso che amano i cacciatori o che odiano i motociclisti?

1926
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: vestiario mimetico
« il: 06 Marzo 2014, 15:23:20 »
Si ma così sembri un cacciatore ed è molto peggio... :SAD:

1927
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 06 Marzo 2014, 10:17:51 »
Il trial ce l'ho e secondo me è insostituibile, potrei fare fuori la KLX e prendere una ALP per i giri ad ampio respiro senza troppi limiti...
Scusate l'O.T.

1928
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 06 Marzo 2014, 09:36:52 »
Ragazzi forse è perchè per adesso più che andare in moto "navigo" con la tastiera, ma mi state facendo venire voglia di prendere una ALP 200  sm470
Quando l'ho provata mi aveva lasciato moooolto perplesso... :SAD:
Ma una ALP "tunizzata" a dovere dove può arrivare?

1929
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 05 Marzo 2014, 21:00:03 »
oggi il concessionario ne aveva una nuova 2T in vendita e due 350 usate. Con la scusa ho fatto un giretto nel piazzale. Una enduro in scala 1:0,75 con un motore brioso ed energico quanto un peone messicano alle 3 del pomeriggio. Se sfrizioni la maggior parte dello spunto se lo ciuccia l'ammortizzatore fiacchissimo e in seconda si alza quanto la Graziella di mia sorella tirata per il manubrio. So bene che due giri di parcheggio non sono un test indicativo, ma comunque penso di aver risolto ogni eventuale dubbio alla radice.

Hai provato il 250 o il 4t? Tempo fa ho fatto un mini giro con la 4t e in ottica motoalpinistica o simil trialistica mi era sembrato abbastanza sveglio...

1930
Drive in / Re: Ottusi.
« il: 04 Marzo 2014, 22:11:58 »
Bellissimo  sm419

Comunque bel genio lo spagnolo, gli bastava identificarsi come guardiano del faro... sm443

1931
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 04 Marzo 2014, 18:54:24 »

come sempre la miglior scelta, la sai solo tu!  :OK:


La risposta ai quesiti della vita è dentro di noi...


...e però è sbagliata!!!  :72:

1932
Drive in / Re: Si vede che oggi fa' brutto dappertutto
« il: 03 Marzo 2014, 19:33:59 »
Tranquillo è sicuramente una minchiata...  sm452 :sig:

1933
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 03 Marzo 2014, 15:59:59 »
Allora fregatene e dagli una seconda chance a quella poverina!! sm13
C'è chi ne è contento, io tenterei... :OK:

1934
KTM / Re: Test Free Ride 250 2T - El paso doble!!
« il: 03 Marzo 2014, 11:41:58 »
Con la 280 d.......Ci ho fatto un pensierino, ma non vorrei cascarci ancora. Anche se so di essere stato l'unico sfortunato con questa moto.

Scusa e cosa vorresti fare? Venderla in queste condizioni o darla in permuta non funzionante? Ci perderesti un sacco di soldi.
Io intanto la farei riparare pretendendo (e credo ti spetti per legge) l'estensione della garanzia sulle riparazioni effettuate. Poi la userei incrociando le dita e senza strafare, magari sei stato solo sfortunato!
Poi (sognando ad occhi aperti) potresti assistere alla messa in commercio del cambio modificato e (molto più realisticamente) alla risoluzione dei problemi della FR 250...

1935
Racconti & aneddoti / Re: Una gomma può cambiare la vita.
« il: 02 Marzo 2014, 20:54:55 »
Dalla foto sembrerebbe ad uno e mezzo...  sm13

Mi dispiace ma di foto non ci capisci nulla, la gomma è grossomodo a 0,7  :SAD:

Ma ti pare che mi metto a farmi le pippe mentali sulla pressione a seconda del terreno?  sm409
Oltretutto non ho nè manometro nè pompa, quando l'ho montata gli ho detto di non farla "troppo gonfia"



Caso risolto, ispettore Callaghan...  zzz