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Post - gianga

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Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 05 Aprile 2015, 08:10:05 »
Visto il prezzo potrebbe essere un buon modo per provarla ... in caso non mi piacesse rivenderla non sembra un problema visti i prezzi delle altre Alp 200 disponibili. Chissà però cosa gli è successo con quei pezzi rotti!!

Avrà cercato di andarci fuoristrada... sm453

Scherzo, comunque sembra una buona occasione e a parte i danni visibili sembra in buone condizioni.
Se non vuoi fare opere di restauro c'è questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-alp-200-2007-trento-119456541.htm

1292
Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 04 Aprile 2015, 23:22:18 »
La mia difficoltà nella scelta è dettata anche dal fatto che voglio una moto da motoalpinismo leggero ma mi piacerebbe mantenere la possibilità di spostarmi fino ai Berici o all'altipiano anche per restare legato alla piccola compagnia di motociclisti che conosco ... mi sa che sarà dura le due cose sembrano molto difficili da coniugare!!

La Alp 200 non ha certo problemi a portarti da Padova ad Asiago e ritorno, e pur non essendo una moto da trial, un pò ci assomiglia. Ha quelle dimensioni che ti danno la possibilità di andare fuoristrada senza troppi patemi ma anche di farti qualche centinaio di km di asfalto senza particolari problemi...poi con piccole e facili modifiche si migliora sensibilmente nel fuoristrada "trialistico": manubrio un pò più avanti, pedane un pò più indietro e pignone un pò più piccolo e migliora ancora le sue già buone doti di manovrabilità e di arrampicatrice spensierata!
Cerca la versione più nuova che è più carina e più efficace :OK:

1293
Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 04 Aprile 2015, 14:38:06 »
A mio avviso devi chiarirti prima tu le idee su cosa vuoi fare e, se il fuoristrada impegnativo non è il tuo obbiettivo principale, meglio della Alp c'è la KLX 250 che è decisamente meglio sotto tutti gli aspetti.

Vero, ma solo se non interessa il fuoristrada impegnativo o se si ha una visione dell'escursionismo molto tranquilla. Viceversa la KLX rispetto alla ALP è una moto pesante, per niente agile ed alta. Per avventurarsi nel difficile non c'è paragone, con la ALP ne vieni fuori, con la KLX non è detto...Hanno indirizzi totalmente diversi, entrambe pagano più o meno lo stesso scotto rispetto alle specialistiche ma una è indirizzata al trial e l'altra all'enduro...

1294
Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 04 Aprile 2015, 14:21:41 »
Cercati una REV 2t vecchiotta così provi il trial e se non ti piace la rivendi senza rimetterci nulla o quasi. Con la 2t puoi comunque farti tutti i giri lunghi quanto vuoi, ti stanchi prima tu di lei!
Occhio alla meccanica della 4t che stai osservando, ovviamente non è possibile così dire se la rumorosità sia normale, però se dici che fa più rumore dell'XR qualche dubbio me lo porrei...

1295
Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 03 Aprile 2015, 14:12:32 »

  • La rumorosità al minimo è veramente bassa, invece appena si accelera la rumorosità del motore diventa molto marcata. La mia XR fa meno rumore per capirci!! ... è normale oppure è da ipotizzare problemi o allentamenti della catena di distribuzione (ricordo che monta il 300 con valvole in titanio)
  • Nessun cruscotto ... è normale? ... nasce così oppure è stato tolto?
  • Revisione... vista l'assenza delle frecce passa tranquillamente come sostiene il propietario oppure la cosa non è così semplice?
  • È ipotizzabile riuscire a montare un piccolo portapacchi dietro o è pura follia di  :mm:
  • Le prime marce sono cortissime ... per fare motoalpinismo ha senso mettere un pignone più grande o una corona più piccola? .. so che non è il suo uso ma io volevo poter fare anche qualche piccolo trasferimento a velocità tipo 80/90 km/h...


1) Il rumore di quella moto è inesistente, probabilmente per aumentare le prestazioni il proprietario ha modificato lo scarico.
2) Forse nel kit che viene dato con la moto c'è un piccolo contakm, in ogni caso puoi comprare dei prodotti aftermarket tipo il Trail Tech Vapor
3) La cosa non è così semplice ma nemmeno impossibile, se non trovi un revisionatore facile a commuoversi puoi sempre installare le frecce e quello che serve, sempre che il vecchio proprietario per risparmiare 40 grammi non abbia asportato via tutto l'impianto elettrico.
4) Il portapacchi è follia, non avresti nemmeno dove fissarlo. Uno zainetto in spalla e sei a posto!
5) Sicuramente puoi un pò allungare i rapporti, specie se non intendi fare trial di zona in senso stretto. Allungali di poco però, meglio soffrire un pò su asfalto che fuoristrada...

Riguardo il paragone con l'XR...dai fiducia alla moto da trial e vedi un pò dove ti porta... :OK:

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Drive in / Re: Tamar of the Year
« il: 02 Aprile 2015, 23:12:33 »
Una figata unicaaaaa!!! :72: :72:

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Officina / Re: Olio IPONE
« il: 02 Aprile 2015, 11:42:58 »
Se è alla terza o quarta moglie è facile che lo capisca... sm453 :siga:

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Officina / Re: Olio IPONE
« il: 02 Aprile 2015, 10:53:46 »
...ma non si dice "castronerie"? :SAD:
Con crastoneria si dovrebbe intendere qualcosa di attinente al famoso "crastone" (Helix Aspersa Muller)  :arar:

1299
L'XT è stata "vera" finchè non ha avuto l'avviamento elettrico. La prima versione AE aveva pure quella oscenità del telaio tagliato per far spazio al silenziatore con funzione strutturale... sm415

Io ho avuto l'ultima versione seria di colore blu, che moto, che motore :baci:
Pochi anni fa ho comprato l'erede del 2001...niente a che vedere con l'antenata, rivenduta dopo poco...

1300
Officina / Re: Protettivi e lucidanti per moto
« il: 01 Aprile 2015, 08:47:35 »

Le plastiche si conservano meglio sotto uno strato di fango, pensa ai fossili del pleistocene... :tim: :sig:

sì....i famosi fossili in PVC..... sm442

Oggi quelli in vero osso non li fanno più... :SAD:

1301
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Maico 4T
« il: 31 Marzo 2015, 22:53:55 »



Ma non è il motore Honda 125 o 200 fatto ad Atessa?

1302
Officina / Re: Protettivi e lucidanti per moto
« il: 31 Marzo 2015, 22:48:13 »
Io la moto non la lavo mai perchè l'acqua gli fa male. E mettere la cera sul fango non mi sembra opprtuno :hee20hee20hee:
Gli  spray che lucidano le plastiche li uso per non farle invecchiare  e poi così facendo il fango si attacca meno e con la polvere basta dargli una leggera lavata e via. Dopo che lavo le moto le asciugo sempre con l'aria e spruzzo il wd. 40  dappertutto,ogni tot levo la protezione dei cuscinetti dei mozzi delle ruote e metto il grasso "marino" , lo stesso con i leveraggi del mono . Sarò fissato ?

Le plastiche si conservano meglio sotto uno strato di fango, pensa ai fossili del pleistocene... :tim: :sig:

1303
Officina / Re: Protettivi e lucidanti per moto
« il: 31 Marzo 2015, 19:53:38 »
Io la moto non la lavo mai perchè l'acqua gli fa male. E mettere la cera sul fango non mi sembra opprtuno :hee20hee20hee:

1304
stardi

1305

Vi odio profondamente tutti , ma la colpa e mia che ho acceso il tablet dopo cena e ho guardato il post .  :matt:

Quoto, a me la soffiata è costata 45 minuti di sonno sul divano sm470
Ho visto la partenza e la premiazione sm470 sm470