Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

76
Sospensioni / YSS, Hyperpro, Wilbers...
« il: 20 Agosto 2022, 18:22:55 »
Vorrei sostituire il monoammortizzatore della DR 650, mi chiedevo tra le marche indicate se qualcuno ha avuto esperienze. YSS molto economica (circa 300 euro), le altre due attorno alle 500. In tutti i casi regolazione solo del ritorno, funzionamento ad emulsione, asta da 16 mm...sulla carta il monoammortizzatore standard della DR dovrebbe essere superiore (funzionamento con vaschetta separata), però pistone da 14 mm invece che da 16 ed una regolazione che non si capisce cosa regoli, e nei fatti non soddisfa molto...

77
Husqvarna / Re:701 e annate
« il: 20 Agosto 2022, 14:24:30 »
La 701 ne ha sterzo? Ricordo che alla 690 si erano dimenticati di farlo...

78
Enduro stradali / Re:Il mio dubbio...
« il: 13 Agosto 2022, 11:20:55 »
E pensare che e' cosi' riposante girare in auto in bermuda e aria condizionata.... :arar:

...soprattutto mentre si è incolonnati da 3 ore in autostrada :arar:

80
https://youtu.be/DwDydKiIvh4
Magari lo avete già visto, io sono a metà, devo dire che più di una mi solletica, e pensare all'assenza fino a pochissimi anni fa!
Ora c'è l'imbarazzo della scelta, anche se vorrei qualcosa di più leggero ancora..

Di molto più leggero...tutte uguali comunque, con nessuna di queste puoi fare qualcosa di simile a quello per cui vengono spacciate. Fun bike, offroad...ma dove? Parliamo di SUV a due ruote da utilizzare su asfalto, questo è l'utilizzo corretto di queste moto, li eccellono tutte...

81
Drive in / Re:Crisi " mistica" ....
« il: 05 Agosto 2022, 09:44:17 »
Io andrei di Aprilia senza dubbio. Sembra quasi una moto normale...  :arar:

82
Enduro stradali / Re:Ktm 890 Adventure impressioni di guida
« il: 02 Agosto 2022, 10:49:40 »
...Riguardo al motore, devo ammettere c9he, grazie all’elettronica, la “piattezza” e lo scarso carattere di erogazione tipico del motore bicilindrico parallelo frontemarcia, non sono avvertibili
:arar:

83
Altre moto / Re:Test ride Aprilia tuareg
« il: 18 Luglio 2022, 21:48:13 »
Forse l'esemplare che hai provato con i bassi sporchi era anche carente ai bassi. Nel mio caso era molto regolare in basso ma la spinta veniva un po' meno ai medi regimi. Poi andava bene. Mi aspettavo più maneggevolezza, tempo fa ho provato una V-Strom del 2012 e ricordo che era come se girasse da sola :OK:
Comunque questa Aprilia è quella che preferisco nella categoria mastodonti...

84
Altre moto / Re:Test ride Aprilia tuareg
« il: 18 Luglio 2022, 15:48:14 »
L'ho provata questa mattina, ferme restando le considerazioni sulla reale fruibilità fuoristrada di questo genere di moto, l'ho trovata molto equilibrata. Dimensioni non eccessive, non troppo alta da terra, mi è sembrata più leggera della Tenerè 700, maneggevolezza non al top, motore regolare a tutti i regimi, cambio un pò duro ma dal funzionamento regolare, frizione dolce, bella strumentazione, comoda, buona protezione aerodinamica...insomma, utilizzandola nel suo ambiente sarebbe una bella moto. Ecco, la cosa che non mi è piaciuta è il rumore eccessivo di aspirazione, un pò fastidioso almeno per me...

85
Presentazioni / Re:Presentazione
« il: 18 Luglio 2022, 07:40:35 »
Benvenuto! Bella schiera di moto all'insegna della facilità e leggerezza  :OK:
Mi piacerebbe un confronto motoristico tra la WR-R e la CRF 300 e le tue impressioni in generale su queste due moto :smel:

86
KTM / Re:Prova KTM 890 Adventure…sono rovinato!
« il: 08 Luglio 2022, 08:21:22 »
Cioè su autostrade a fondo naturale? Ok :arar:

87
KTM / Re:Prova KTM 890 Adventure…sono rovinato!
« il: 06 Luglio 2022, 09:30:50 »
Al di la delle geometrie e delle sensazioni sulle quali posso essere d'accordo, resta il fatto oggettivo dei 200 kg in fuoristrada. Con una monocilindrica da 150 kg (la 300 è un pò piccola chiaramente, meglio sarebbe una 500 o 600) su asfalto vai ovunque, è solo questione di volontà. Fuoristrada la musica cambia, la moto piccola è gestibile in molte situazioni, con una moto da 200 kg non puoi permetterti il rischio di cadere per la difficoltà a rimetterla in piedi innanzitutto e per la quasi certezza di fare danni e farsi male. Il che significa fare strade bianche nella speranza che non siano troppo dissestate.
Penso a tutte quelle situazioni che si presentano in un fuoristrada "normale", spostare manualmente la moto per evitare un ostacolo, fare dietrofront in un sentiero stretto facendo diverse manovre in avanti o indietro...e via di seguito. Basta una roccia messa male e la moto non la muovi più...Una moto da 200 kg è "saldata a terra" in molte situazioni, pensa se resti impantanato nel fango. Una moto così deve solo avanzare sul facile con grip e non permette all'utente normale quasi nessuna divagazione :SAD:

88
KTM / Re:Prova KTM 890 Adventure…sono rovinato!
« il: 03 Luglio 2022, 08:27:21 »
Ottima moto per seppellire definitivamente l'utilizzo della moto in fuoristrada.
Questa sembra migliorata esteticamente ma 200 kg restano 200 kg...
Aspetto una dual stile CRF L di almeno 450 cc e sotto i 150 kg

89
Yamaha / Re:esploso pezzi tricker
« il: 10 Giugno 2022, 08:07:32 »
Vai in questo sito
https://www.cmsnl.com/
e cerca Yamaha XG 250 :OK:

90
KTM / Re:Prova su strada KTM 390 Adventure my 2021
« il: 19 Maggio 2022, 09:02:49 »
Io motore pigro sotto i 4000 credo sia un grosso limite fuoristrada. Estetica e ruote in lega si vedono chiaramente, quindi inutile commentare...