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Post - gianga

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Altre marche / Re: Mash X Ride 650
« il: 04 Febbraio 2020, 09:15:52 »
Per ragioni estetiche o tecniche?

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Ciclistica / Re: Pneumatici da sabbia
« il: 04 Febbraio 2020, 00:11:11 »
Vero vero, dipende da come si compatta la sabbia. Comunque questo vale attraversando le dune, finché sei sulle piste questi scherzi non li fa... di veramente insidioso ho trovato il fango del chott, una poltiglia scivolosissima sopra uno strato compatto, capace di farti perdere aderenza all'improvviso a qualunque velocità.
L'idea sarebbe di andare a fine aprile quando mi aspetto che sia quasi del tutto asciutto, se Bibo confermasse... :tim:

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Ciclistica / Re: Pneumatici da sabbia
« il: 03 Febbraio 2020, 13:38:55 »
In effetti sulla sabbia la gomma tassellata non serve, potresti provare con delle stradali.

Ti consiglio però di organizzarti per comunicare la tua posizione.

 :arar:
Non credo ce ne sia il bisogno...se non va, massimo dopo 1 km dall'asfalto avrò già capito la minchiata fatta :arar:

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Ciclistica / Re: Pneumatici da sabbia
« il: 03 Febbraio 2020, 00:08:45 »
Grazie per il suggerimento, ma il quesito era se valesse la pena sacrificare il comfort e la tenuta su asfalto per 1700 km adottando gomme tassellate in onore di quei 2 o 300 km di sabbia... Pare che sulla sabbia la gomma non serva :SAD:

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Ciclistica / Pneumatici da sabbia
« il: 29 Gennaio 2020, 15:02:36 »
Da quello che si vede al minuto 5 e pochi secondi capisco che per fare un viaggio di 2000 km di cui 300 su sabbia e il resto su asfalto o al più sterrati semplici, forse una gomma dual comoda per strada sia la migliore scelta...

https://www.youtube.com/watch?v=RgE5PyQWfTw


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Stradali / Re: La Guzzi che potrebbe essere
« il: 26 Gennaio 2020, 17:15:26 »
Ok...ma a parte gli scherzi non mi pare proprio che quel motore abbia una struttura idonea per quel genere di utilizzo. In inverno magari, come scaldaginocchia :OK:  :57:

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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 26 Gennaio 2020, 14:46:35 »
Grazie! Sai quanto se ne utilizzi?

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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 25 Gennaio 2020, 14:15:28 »
Per ora quasi tutto ok...fatti 3-400 km, un po' di fuoristrada e bene o male tiene. Perde poco poco, penso dall'accoppiamento cerchio-tallone ma devo verificare. Il flap probabilmente se ne va a spasso perché mi ha "tappato" la valvola, in pratica per sgonfiare devo sfilare la valvolina interna e infilare una punta per spostare il flap...poca roba :arar:
Vi volevo chiedere se le bombolette gonfia e ripara sono equiparabili al lattice che si usa per le mountain bike, ovvero se abbiano un'azione sigillante "perpetua" o se si asciuga...

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Stradali / Re: La Guzzi che potrebbe essere
« il: 25 Gennaio 2020, 13:59:58 »
Ma con sto due cilindri sporgenti l'aerodinamica non ne risente? Un bel frontemarcia... :arar:

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Motore / Re: Olio Mobil 1 5w50
« il: 20 Gennaio 2020, 10:35:31 »
Insomma, oli blasonati e specifici da moto dopo pochissimi chilometri si "cuociono" e spesso il cambio è la cartina al tornasole. Procedo fiducioso con la sperimentazione dell'olio "da macchina"...

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Motore / Re: Olio Mobil 1 5w50
« il: 19 Gennaio 2020, 12:45:09 »
Il Motorex 4000 km prima? Quanto dura il Motorex?

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Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Dariooooooooo
« il: 19 Gennaio 2020, 11:28:20 »
Oggi c'è l'imbarazzo della scelta in quanto a porcate motociclistiche... la cosa interessante è che le realizzano un po' tutti, dall'amatore all'artigiano alla grande casa sm470

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Motore / Re: Olio Mobil 1 5w50
« il: 18 Gennaio 2020, 13:38:58 »
Per la frizione può essere non il top, ma il cambio con il Bardahl va benissimo...

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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 18 Gennaio 2020, 11:13:38 »
In caso di viaggio una camera d'aria e le leve si possono portare nell'ipotesi (remota...) che il tubeless non sia riparabile... ma nella stragrande maggioranza dei casi le stringhette di gomma e stop!
Sulla smontabilita' ho trovato grandi difficoltà con le Mitas. D'altra parte puoi camminare anche se sono sgonfie... con altre gomme tubeless o meno bene o male ne sono venuto fuori...

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Motore / Re: Olio Mobil 1 5w50
« il: 18 Gennaio 2020, 08:07:21 »
Fino ad ora, 100 km circa fatti, solo riscontri positivi. Il Mobil 1 sembra andare molto d'accordo anche con cambio e frizione, pur senza le famose jaso... potrei azzardare che la frizione lavori anche meglio, nessuno strappo, innesto dolce e progressivo e, perdonatemi era solo a scopo scientifico :57:, nella prova sfrizionata la moto si è alzata come non faceva con il Bardahl. Con questo avevo l'impressione che un po' slittasse...