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Post - gianga

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Ciclistica / Re: rialzare le sospensioni
« il: 27 Febbraio 2018, 21:20:37 »
Almeno la corsa delle sospensioni...

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Ciclistica / Re: rialzare le sospensioni
« il: 27 Febbraio 2018, 20:07:03 »
Hai controllato l'assetto? Sag statico e dinamico? La molla è corretta per te? Se ci dici che moto è, se di moto trattasi, proviamo ad ipotizzare i valori di sag necessari e quindi, sulla base dei sag che misuri tu con il tuo peso possiamo ipotizzare la sostituzione della molla con una più dura, se serve...

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KTM / Re: Freeride 250 F 2018: prime impressioni
« il: 25 Febbraio 2018, 09:44:54 »
La T-Ride con il 300 2t trial Beta  :333:

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Notizie e curiosità / Re: I cinesi si lanciano col 2T
« il: 25 Febbraio 2018, 09:12:41 »
Giusto bibo, chi compra queste moto lo fa per fare "l'affare" e quindi e' meno propenso a svalutarle come dovrebbe al momento della rivendita...
Comunque, essendo un motore Yamaha, sospensione con leveraggi, considerata poi come vanno le ktm ultimamente, magari vale davvero la pena...

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A differenza di tante altre realizzazioni analoghe e più o meno "aggraziate", qui almeno la sostanza è buona...  :omo:

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Ciclistica / Re: gomme per 10/15% off
« il: 21 Febbraio 2018, 14:15:09 »
Stesso modello solo per questioni estetiche e morali. E' sufficiente accoppiare due gomme dello stesso tipo, non metterei una gomma da cross ed una da strada insieme

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Quest'anno il Dominator compie 20 anni quindi lo farò registrare come moto d'epoca in modo da potere rivedere bollo e assicurazione....


Com'è questa storia? Funziona anche se una moto e' ancora in produzione?

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Chiaro, sembrano fatti apposta per valorizzare le doti di un solo marziano in mezzo a tanti fuoriclasse che alla fine sembrano quasi degli incapaci sm470

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Eppure alla fine, nonostante l'apparente follia di certi ostacoli, le altre discipline motociclistiche rimangono molto piu' pericolose, almeno a giudicare dagli infortuni che si verificano. Non sono un ortopedico e non so l'entità e le conseguenze di quel tipo di danno, ma se si considera che probabilmente non aveva nemmeno il paraschiena direi che il trial rimane lo sport meno pericoloso...e quello che lo sembra di più!

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La SWM 650 non la fanno più?
L' AJP PR7 è più uscita in vendita?
So che in USA la Honda XR 650 L è ancora attualmente in vendita, come pure la Suzuki DR 650. Magari si trova qualcosa di importazione

Non è facilissimo ma la DR 650 si trova. E quando ti serve qualunque ricambio, essendo in produzione, basta andare dal concessionario e ordinarlo...
P.s. gran moto :baci:

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Enduro stradali / Re: Comparativa Maxienduro 2017
« il: 09 Febbraio 2018, 23:26:18 »
Boh potrà anche andare bene, miracoli delle geometrie...ma se ti casca in terra che fai???

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Drive in / Re: È un affare.
« il: 08 Febbraio 2018, 18:27:16 »
Bella davvero. Ma su strada come va? Motore impiccato a 100 orari, sella di legno? E' una moto vivibile su asfalto?

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Enduro stradali / Re: Comparativa Maxienduro 2017
« il: 02 Febbraio 2018, 14:35:23 »
Rimango sempre sgomento nel vedere certi pachidermi spacciati per offroad...

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Beta / Re: Beta evo 2009 mi date delle info e consigli?
« il: 02 Febbraio 2018, 13:38:36 »
"Accelera di meno" ("anima nera")....
L'ho fatto e funziona, il rovescio della medaglia è che quando ti serve tutto il gas magari per un istante, fatichi a darlo...
Comunque il problema si pone esclusivamente in zona, nel motoalpinismo non è certo troppo potente...

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Beta / Re: Beta evo 2009 mi date delle info e consigli?
« il: 02 Febbraio 2018, 08:30:50 »
Sulle prime annate direi di scartare la 2009 perché aveva avuto diversi problemi, la 2011 la ricordo con un motore piuttosto aggressivo comunque con poco si può modificare.

Ragazzi secondo voi qual è la modifica migliore per rendere un 290 più simile a un 250? La mia è una 2011 e mi sta decisamente larga...
Comunque tornando al quesito iniziale, nella 2011 sono state fatte alcune modifiche al telaio con l'adozione di bulloneria più grossa per le plastiche e i supporti posteriori di scarico e cassa filtro fissati con due viti invece che una...qualche modifica anche al cambio. La moto e' un mulo, parte sempre subito e davvero problemi zero. Consiglio la 250 dal 2011 in poi...