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Post - gianga

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In moto / Re: In viaggio con la dual-ina
« il: 25 Giugno 2015, 20:57:29 »
Veramente affascinanti i viaggi con moto piccole...quello mio istituzionale è il Venezia-Palermo e ritorno (circa 1500 km a tratta) fatto diverse volte con moto dal 125 4t (Honda XLS e XL R) al 600 4t (Yamaha XT) e infine con una amabile XT 350 :baci:
Parlo però di molti anni fa, quindi complimentoni per l'intraprendenza! :OK:
Inutile dire che quello più emozionante è stato proprio quello con la vecchia e piccola XLS presa con 500.000 lire e 30.000 km come regalo per la maturità... :333:

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Montesa / Re: Cota RR
« il: 15 Giugno 2015, 11:36:25 »
L'erogazione e la distribuzione di peso fanno la differenza, la Montesa ha una combinazione di freno motore e carico sull'anteriore che la rendono molto più faticosa di qualunque 2t...

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Filmati e foto / Re: Erzberg Rodeo
« il: 15 Giugno 2015, 11:25:35 »
E' una questione di sopravvivenza, chi vive le montagne e ci mette del proprio per mantenere i sentieri non può avere un sentimento amichevole nei confronti di chi li danneggia, e i dissuasori per quanto "scorretti" trovo siano comunque giustificabili.
Le moto da enduro odierne (nel senso da almeno 20 anni...) non sono compatibili con un utilizzo "innocuo", troppi cavalli e troppo alte, gomme artigliate che estirpano qualunque cosa. La stragrande parte degli utilizzatori non è lontanamente in grado di utilizzarle su sentieri impegnativi senza sfasciare tutto. E i danni sono più che evidenti, inutile incolpare gli eventi meteorici o altri fattori.

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Montesa / Re: Cota RR
« il: 15 Giugno 2015, 10:31:54 »
Qualcuno per descrivere la differenza tra una 4rt ed una 2t parlò delle sensazioni che si possono avere quando si sgancia una roulotte da una Fiat Uno...e per quanto mi riguarda è stata l'esatta sensazione che ho avuto quando ho "riabbracciato" la mia REV 250 2t dopo alcuni giorni di convivenza con la 4rt. :SAD:

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Ci sarà qualcuno che comprerà la Gasgas... :tim:

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Cambia frequentazioni, i manici folli senza criterio con moto da enduro è meglio lasciarli perdere, almeno quando si esce in moto!

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Filosofia motoalpinistica / Re: Dual: di necessita, virtù.
« il: 05 Giugno 2015, 22:27:42 »
La virtù anche in questo caso sta nel mezzo: troppo fiacche le 250, troppo pesanti e potenti le grosse. Un bel 400 è l'ideale, specie con l'avviamento elettrico...magari gialla :93:

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Motore / Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« il: 05 Giugno 2015, 21:39:59 »
Con l'avanzare della bella stagione e l'aumento delle temperature dovrebbe ingrassare un pò e quindi non dare questi sintomi. Potrebbe essere quindi un problema di carburatore sporco...In ogni caso prima di smontare potresti provare a ingrassare un pò il titolo benzina/aria al minimo con l'apposita vitina e vedere se diminuisce. :SAD:

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Le considerazioni mi sembrano comunque attuali! :SAD:

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Beta / Re: Due Alp 200 per due "low driver"
« il: 04 Giugno 2015, 07:20:58 »
Sono contento che a Sabrina sia piaciuta (ne ero certo!), se la convivenza con le sospensioni è difficile la porterei ad un sospensionista serio (non il primo che capita) e risolvi.
Poi alzerei e avanzerei il manubrio (veramente troppo arretrato e basso...) e arretrerei le pedane. Queste sono le due cose che farei immediatamente. Il motore "mezzo morto" e regolare è il plus di questa moto che aiuta in molte situazioni!

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Ducati, supermotore per il Gp del Mugello?
« il: 31 Maggio 2015, 23:43:22 »
Secondo me è stata proprio quella convalescenza non rispettata e passata in gara a segnarlo psicologicamente...forse adesso è guarito anche dalle ferite della psiche.

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Ducati, supermotore per il Gp del Mugello?
« il: 31 Maggio 2015, 15:01:02 »
Lorenzo chi??? Dopo Tonino è arrivato Febvre... :SAD:

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Filmati e foto / Re: Ma mica c'e' bisogno di una moto da trial...
« il: 29 Maggio 2015, 22:30:53 »
...ma nemmeno della moto da enduro...
https://www.youtube.com/watch?v=PZ-BxhxnbI4

 sm13

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Officina / Re: Longevità motori 2T vs 4T
« il: 27 Maggio 2015, 22:56:27 »
Però il 2t deve convivere con condizioni più difficili: maggiore potenza specifica (più sollecitazioni), pistone dalla vita difficile causa travasi, lubrificazione meno costante e connessa con le condizioni di esercizio (presente le possibili grippate andando a gas chiuso in discesa?), combustione peggiore causa olio (incrostazioni) e anche lubrificazione legata ai parametri di combustione, che così ad occhio e croce peggiora con l'aumentare delle temperature e dei carichi imposti (una parte crescente dell'olio si brucia e quindi non può lubrificare!)...un 4t nella sua maggiore complessità ha un funzionamento più "preciso" e pulito, con meno variabili in gioco che possono avere effetti pure sull'affidabilità e quindi sulla durata. :SAD:


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Officina / Re: Longevità motori 2T vs 4T
« il: 27 Maggio 2015, 20:13:31 »
Il 2t non è mai stato un motore da "chilometri" anche perchè rifarlo non costa moltissimo. Non voglio dire che sia un motore "usa e getta" ma il concetto è quasi quello...Quando cercavo la DRZ mi sono imbattuto in esemplari con chilometraggi "automobilistici" e ancora in ottime condizioni, un 2t con 100.000 km (mai rifatto) mi viene pure difficile da immaginare, ma magari mi sbaglio! :SAD: