Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

2251
Montesa / Re: Foto della nuova Montesa Cota 260 4RT
« il: 02 Settembre 2013, 21:31:21 »
La Cota a mio giudizio esteticamente e sempre la più bella , per quanto riguarda il peso sull' anteriore alla fine il 4 t pesa logicamente più di un 2t per cui alla c'è poco da fare . La moto e questa e sicuramente avere il davanti più pesante rispetto ad altre e  controbilanciato da una grande trazione .

Peso davanti e trazione non vanno tanto d'accordo... :tim:

2252
Montesa / Re: Foto della nuova Montesa Cota 260 4RT
« il: 02 Settembre 2013, 15:21:53 »
Certo che se la guida di una moto risulta "pesante", e la Montesa lo risulta, la prima cosa che mi viene in mente di cambiare è il complesso telaio e sospensioni! Anche solo il bilanciamento dei pesi comunque passa attraverso una rivisitazione delle quote ciclistiche!  :tim:

2253
Montesa / Re: Foto della nuova Montesa Cota 260 4RT
« il: 02 Settembre 2013, 12:47:46 »
Magari cambiare motore ed alleggerirlo di "qualche chilo" non sarebbe stato molto semplice ed economico, però cambiargli il telaio per dargli, ad esempio, un pò meno peso all'anteriore lo avrebbero potuto fare più facilmente, anche per rendere più consona la dizione di "nuovo modello"... sm409

2254
Beta / Re: Nuova Beta Evo 2014
« il: 31 Agosto 2013, 23:42:43 »
certo che se fosse andato avanti, almeno adesso avremmo risolto definitivamente il problema dell'espansione bollata



 :baci:

...meglio un'espansione bollata che una prostata bollita  :hehe:

2255
Beta / Re: Nuova Beta Evo 2014
« il: 31 Agosto 2013, 21:30:45 »
Si, quello e' solo di trent'anni fa', mica vuoi farglielo gia' cambiare no? :s_hi:

Guarda che ti sbagli, 3 anni fa hanno cambiato il diametro non mi ricordo di cosa... :PDT_Armataz_01_37:

2256
Scorpa / Re: t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
« il: 31 Agosto 2013, 11:03:00 »
Per ridurre il gap puoi solo accorciare i rapporti, se li allunghi evidentemente peggiori la situazione :SAD:
Le 6 marce dovrebbero essere obbligatorie... :tim:

2257
Enduro stradali / Re: Prova in fuoristrada della Ktm 1190 R
« il: 31 Agosto 2013, 09:14:21 »
Con 250 kg per me è già un azzardo alzare il cavalletto  :SAD:

2258
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 29 Agosto 2013, 09:31:41 »
Quanto "costerà" in termini di peso l'avviamento elettrico? Motorino+batteria-pedivella...se è affidabile allora va bene, se dev'essere una rogna in più allora tanto vale la sola pedivella dato che parliamo di un 250 2t spompato...

Lo stesso sistema sulle EXC è praticamente inutilizzabile per la scarsissima affidabilità....  sm409

Ma il sistema è uguale a quello delle EXC? Motorino di traverso? Tra l'altro nella Freeride un malfunzionaento del motorino sarebbe disastroso vista l'assenza della pedivella...

2259
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 28 Agosto 2013, 21:44:51 »
Quanto "costerà" in termini di peso l'avviamento elettrico? Motorino+batteria-pedivella...se è affidabile allora va bene, se dev'essere una rogna in più allora tanto vale la sola pedivella dato che parliamo di un 250 2t spompato...

2260
Beta / Re: Frizione trial
« il: 23 Agosto 2013, 10:05:00 »
Probabilmente la folle non era "inserita" correttamente, e ti si è pure incantato l'acceleratore...
Io con Beta Rev e Scorpa SYF non ho mai avuto problemi particolari, li ho avuti con una KLX 250 fin da nuova (strappi nella fase finale di innesto, solo a motore caldo) e lì  ho capito che la frizione è un organo molto più complesso di quello che sembra. Infatti la soluzione, nonostante i dischi fossero in perfetto stato e siano stati visionati e testati da vari meccanici, è consistita nella loro sostituzione...

2261
Montesa / Re: Finalmente la nuova Montesa Cota a due tempi!
« il: 20 Agosto 2013, 15:53:40 »
Hai dimenticato la Scorpa... :tim:

2262
Il mondo dell'elettrico / Re: Tacita T race in cima al Vesuvio
« il: 20 Agosto 2013, 13:06:47 »
La mappatura "docile" per non rovinare la strada dove salgono gli autobus 4x4 è molto importante...  :57:
Una precisazione, trattasi dell'Etna...:OK:

2263
...a ben pensarci non è che vada poi così bene... :SAD:

2264
Tutti contenti: Crutchlow perchè arriva e Hayden perchè se ne va... :singing:

2265
Ok, se riuscissimo ad avere un dato dal quale si evince che l'enduro racing ha perso una percentuale di vendite significativamente inferiore a quella del trial es. -24,9% trial, -10% enduro (dato inventato), allora potremmo parlare di crisi del settore trial e di ipotesi su come venirne fuori (nuove moto, nuovi regolamenti etc.).
Se invece i dati sono comparabili, allora la crisi spiega tutto e il trial va bene così! :tim: