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Post - gianga

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Ossa / Re: Nuova gamma Ossa Tr m.y. 2014
« il: 30 Luglio 2013, 15:05:40 »
Di quale cuscinetto si parla? Spiegacelo tu che sai...
E' vero o no che nelle prime serie la ruota posteriore non adottava cuscinetti? E che questa sia stata una "miglioria" per il modello successivo?
Prima o poi riusciremo a capire perchè certe moto pesano 6 o 7 kg meno di altre analoghe ed anch'esse tirate all'osso, anzi all'Ossa...  sm419

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 30 Luglio 2013, 14:51:35 »
Purtroppo la garanzia è spesso una presa per il culo, i concessionari fanno i salti mortali pur di non attivarla e si esibiscono in tentativi di tutti i generi pur di non sostituire un pezzo da cambiare. Ne so io qualcosa con la Kawasaki ed una frizione difettosa, ma potrei anche parlare di Renault e un'acceleratore guasto etc. etc.

Il miglior rimedio è sicuramente quello del peperoncino rosso...

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Ossa / Re: Nuova gamma Ossa Tr m.y. 2014
« il: 30 Luglio 2013, 14:40:26 »
queste sono le modifiche + sostanziali penso...

L'albero motore ha ora un cuscinetto a sfera che riduce al minimo le vibrazioni e riduce lo stress sulla trasmissione. Ma fino ad ora come era?


Ma di quale albero si parla? Dovrebbe essere uno dei due alberi del cambio...ad ogni modo spero abbiano cambiato "tipo" di cuscinetto, anche se considerando che tempo fa un importante innovazione ed aggiornamento è consistito nell'adozione dei cuscinetti a sfera nella ruota posteriore  sm470 sm470 sm470  viene da pensare (una specie di incubo) che l'albero in questione ne sia stato sprovvisto fino ad ora... sm41

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Moto da trial e free ride / Re: Telaio arrugginito
« il: 28 Luglio 2013, 08:10:51 »
Non preoccuparti per la ruggine che vedi da fuori...pensa a quella che si forma da dentro, dove non c'è vernice... :tris: :hehe:

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Ossa / Re: Altre informazioni sulla Ossa Explorer m.y. 2014
« il: 27 Luglio 2013, 23:27:01 »
Io mi chiedo quando si decideranno a togliere quel pezzo di ferro dietro alla sella.  sm409

Tanta attenzione per il passeggero sembra proprio eccessiva...  sm409

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Ma dai, del trial non gliene frega nulla a nessuno e la Honda che vende milioni di motoveicoli dei più svariati tipi, dovrebbe preoccuparsi addirittura di far modificare il regolamento per aumentare (forse...) le vendite di 4rt di qualche centinaio? Mi pare un'ipotesi un pò surreale.  :SAD:

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Ciclistica / Re: gradazione olio forcella
« il: 24 Luglio 2013, 15:33:22 »
Per i riser fai delle prove e valuta tu, le moto nascono in un'unica taglia per questioni economiche non certo perchè le loro quote standard siano l'ideale per tutti...
Per l'olio sembra effettivamente che quelle Marzocchi richiedano un olio più fluido, nella mia (SYF) è stata anche modificata l'idraulica per renderle meno frenate. :OK:

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Presentazioni / Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« il: 23 Luglio 2013, 16:13:52 »
Benvenuto e prenditi un triiiiiiaaaaaaaaaaaaaalllllllllllllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 smel smel

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La considerazione sulla Honda e i 70 kg mi pare un pò fantascienza, che il non stop sia una ca**ta invece è scienza... :72:

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Ossa / Re: Easy Start Kit per Ossa
« il: 21 Luglio 2013, 10:06:10 »

 :tim:


Anche lasciarla accesa sembra una buona idea... :OK:

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Ossa / Re: Easy Start Kit per Ossa
« il: 19 Luglio 2013, 10:02:31 »
Non mi sembra il massimo doversi portare il cavalletto da garage in giro per i monti... :bins:

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Comunque, come mezzo per avvicinarsi al trial la moto va bene perchè si guida con la stessa tecnica.
Quindi ti consiglio piuttosto di partecipare alle cavalcate di enduro facendo i percorsi hard, se invece vuoi fare trial allora cambia moto.

Quoto abbastanza, però non credo che la T-Ride non possa tecnicamente fare le mulatrial. Tricker e Beta Alp non credo siano paragonabili alla T-Ride, quelle sono moto stradali che riescono a fare un pò di fuoristrada serio solo in virtù della loro "leggerezza" (comunque molto più pesanti di una T-Ride!) e dimensioni.
Io penso che una T-Ride gommata correttamente (trial alla giusta pressione) e guidata con un minimo di perizia, possa tranquillamente partecipare alle mulatrial, magari evitando i tratti hard più difficili che di solito sono facoltativi...

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Beta / Re: Prototipo, Artigiano, Appassionato?
« il: 14 Luglio 2013, 19:37:02 »
Ci assomiglia si... sm409

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Ossa / Re: Info Ossa
« il: 12 Luglio 2013, 14:44:45 »
Si può affermare che la ossa è una via di mezzo tra la Montesa e una Gas Gas?  smcon

Direi più che altro una via di mezzo tra una Honda Transalp e un Ciao... :OK: sm444 sm444

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Montesa / Re: New Montesa Cota?
« il: 08 Luglio 2013, 15:50:16 »
Quoto le  sm453