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Post - gianga

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Motore / Re: DR 650 - Tendicatena distribuzione manuale
« il: 06 Maggio 2017, 06:48:56 »
Ci sono passato con la KLX 250, la molla standard era forse un po' sottodimensionata per garantire una tensione sufficiente a non far emettere al sistema rumori da "ferrovecchio" quando l'attuatore e' in posizione un po' più estesa (molla che perde precarico). In quel caso prendevo un cacciavite e spingevo a mano l'attuatore fino a dargli uno scatto in più, e il rumore magicamente spariva. Nel caso DR 650 la cosa è un po' strana, capita che faccia un lieve rumorino solo in determinati momenti, come se non ci fosse un sistema di non ritorno "stabile" ma la tensione fosse lasciata all'azione della molla e basta, insomma mi fa pensare alla mancanza di un sistema di non ritorno (cosa che escluderei) o ad un suo cattivo funzionamento. Devo indagare, ci sono però dei condotti olio esterni che un po' ostacolano le operazioni...

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Motore / DR 650 - Tendicatena distribuzione manuale
« il: 05 Maggio 2017, 00:20:43 »
Ho visto tra gli accessori per l'amata DR 650 un tendicatena di distribuzione a regolazione manuale. Mi sono posto la domanda su che senso possa avere un tale accessorio, però facendo caso a certi rumorini passeggeri che talvolta sembrano provenire proprio dalla catena, mi viene il dubbio che il pezzo originale possa non essere concepito al meglio...qualcuno ha spiegazioni plausibili o conoscenza circa l'inefficienza del pezzo originale?

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Ciclistica / Re: Paraoli forcelle beta alp 200.
« il: 05 Maggio 2017, 00:12:58 »
Piuttosto, sei sicuro di non avere troppo olio all'interno delle forcelle?
In quel caso i paraoli si rompono molto prima. L'olio va misurato in cm. dal bordo superiore, non in cm. cubi o grammi,
altrimenti quello  che rimane dentro alla forcella, anche dopo lo svuotamento, fa aumentare il totale....

In effetti i citati schizzi d'olio fanno pensare ad un eccesso d'olio nelle forcelle. Chissà se un olio che si emulsiona, magari dopo uso gravoso, aumenta di volume in maniera significativa fino a comportare l'esplosione del paraolio...

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Vendo / Re: Scorpa sy 250 4t
« il: 25 Aprile 2017, 18:41:09 »
Enzo...ne vuole mille e otto...fai sto sforzo, altri otto euro ed è tua! sm443 :57:

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Vendo / Re: Scorpa sy 250 4t
« il: 21 Aprile 2017, 15:38:41 »
Bella moto, molto affidabile e sincera. Non certo all'ultimo grido però ha un suo perché! :OK:

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I soldi vanno al progetto "salviamo la foca monaca del Madascar" :arar:

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Drive in / Sito internet parti Kangoo
« il: 25 Marzo 2017, 09:29:06 »
Qualcuno sa indicarmi un sito dove vedere le componenti della Renault Kangoo? Per caricare agevolmente la moto ho dovuto togliere il bracciolo centrale, ma resta il pianale in maniera "poco rifinita...". Volevo vedere se le versioni senza bracciolo hanno un portaoggetti al suo posto che chiuda il vuoto lasciato dal bracciolo smontato...
P.s. la concessionaria più vicina dista circa 60 km sm470

938

Certo il buon vecchio carburatore un po' ci mancherà..

Quando usi una moto ad iniezione , stradale oppure no il carburatore lo dimentichi velocemente, la storia che all' utente medio gli piace giocare con i getti e una balla.

Altro che giocare...il solo staccarlo dalla moto e' una grandissima rottura di balle, figurarsi smontarlo e rimontarlo alla ricerca del giusto setting...con le mani scorticate, impuzzate di benzina e ustionate perché non puoi certo aspettare delle mezze ore che il motore si raffreddi sm41

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Aftermarket / Re: Parafango flessibile Beta Evo
« il: 22 Marzo 2017, 06:56:23 »
Io ho montato il modello 2014 e in una caduta mi si è ripiegato totalmente su se stesso, verso la "sella" per intenderci, e non si è fatto niente. Il modello 2011 si sarebbe spaccato. Che abbiano cambiato la mescola?

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Altre marche / Re: La Berghem che fine ha fatto?
« il: 21 Marzo 2017, 23:16:25 »
Moto da fuoristrada senza una connotazione ed un collegamento al mondo Racing, sono destinate a non avere seguito...ho capito questo  :SAD:

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Altro / Re: Paramotore DR 650
« il: 21 Marzo 2017, 23:12:11 »
Arrivato il paramotore Acerbis! L'ho montato e devo dire che calza bene, non è invadente e si nota poco. Lo spessore mi sembra abbastanza rassicurante, dovrebbe avere una buona resistenza :OK:

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Montesa / Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« il: 14 Marzo 2017, 09:40:10 »
Sono un fortunato possessore di ben due 4rt ,una che uso ed una intonsa piu' recente(per quando saro' vecchio e mi accontentero' di lucidarla).
Per l'utilizzo che ne faccio(da vecchietto) le ritengo le miglior moto sul mercato

Ok per la lucidatura, per l'utilizzo da vecchietti ho qualche dubbio. Penso che una leggera e non troppo potente 250 2t sia molto meno stancante e quindi più indicata per chi non ha più la forma smagliante di un tempo...

...dipende... io mi stanco meno con il 4RT che con il 2T da 90 kg che avevo prima (e quest'anno di primavere ne faccio 50)...  :72: :72:

Forse non ho colto l'ironia, prova una 2t moderna da 70 kg

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Montesa / Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« il: 13 Marzo 2017, 07:03:37 »
Sono un fortunato possessore di ben due 4rt ,una che uso ed una intonsa piu' recente(per quando saro' vecchio e mi accontentero' di lucidarla).
Per l'utilizzo che ne faccio(da vecchietto) le ritengo le miglior moto sul mercato

Ok per la lucidatura, per l'utilizzo da vecchietti ho qualche dubbio. Penso che una leggera e non troppo potente 250 2t sia molto meno stancante e quindi più indicata per chi non ha più la forma smagliante di un tempo...

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Altro / Re: Paramotore DR 650
« il: 05 Marzo 2017, 06:06:04 »
L'ho ordinato quello della Acerbis  :OK: Dalla foto del sito si vedono i punti di fissaggio posteriori, la parte anteriore invece come si blocca?

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Drive in / Re: MxGp 2017
« il: 27 Febbraio 2017, 05:24:46 »
Cazzarola doppiettona del Tonino!!!! Quanto minchia costa sto cavolo di abbonamento a Sky? sm91