Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1141
Beta / Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« il: 14 Ottobre 2015, 22:41:03 »
Con quelle gomme si va ad uccidere qualsiasi tipo di terreno...cioè, come attirarsi gli improperi di ogni passante/proprietario terriero...!!

Sugli improperi magari si, ma una gomma da Enduro, magari non proprio nuovissima e gas pelato non scava assolutamente! poi, che a qualche genio piaccia fare il fenomeno della mulattiera impossibile salvo poi scavare, farsi male ed attirare le "attenzioni" di chi ama farsi 2 passi senza rumori...è 1 altro discorso. :OK:

Una gomma da enduro scava per definizione, gas pelato o meno. Se poi non è nemmeno nuovissima, peggio ancora, dato che in quel caso manca quel po' di grip che avrebbe aiutato a salire meglio e quindi, forse, far meno danni...

1142
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: stivali sidi da trial
« il: 12 Ottobre 2015, 22:25:48 »
Condivido, facile sbagliare! Io dopo tante discussioni, simulazioni etc. etc. ho preso dei Gaerne con un numero in più e mi è toccato rivenderli...
Ti consiglio di provarli!

1143
Moto GP/SBK ecc. / Re: Valentino, il Mondiale e' piu' vicino
« il: 12 Ottobre 2015, 22:17:12 »
Tra l'altro quel "fermone" di Rossi si è beccato la bellezza di 8 centesimi di secondi sul giro dal velocissimo Lorenzo...un'eternità! sm443 Da piccolo mi divertivo ad avviare ed arrestare il cronometro dell'orologio Casio (aveva i centesimi di secondo!!) nel più breve tempo possibile...mai riuscito ad andare sotto i 6 centesimi. Provateci, giusto per valutare il distacco sul giro lanciato.
Oggi Rossi è incredibilmente veloce, ma forse vista l'età e la motivazione che può avere un pilota che ha già vinto così tanto, viene da pensare che siano più che altro gli avversari a mancare, inclusi i fenomeni Marquez e Lorenzo...

1144
Drive in / Re: non serve il trial...
« il: 12 Ottobre 2015, 21:42:42 »
Minchia che bravo!  :OK:

1145
Filosofia motoalpinistica / Re: Il mio "trial"
« il: 11 Ottobre 2015, 08:18:17 »



Questa e la mia insegnante di pesca , mi costa un pò ma ne vale la pena .

Ci ho ripensato affan***o il trial !
Viva la pesca !  :sbav:


free image hosting

Troppa fatica, meglio il trial  sm452

1146
Filosofia motoalpinistica / Re: Il mio "trial"
« il: 10 Ottobre 2015, 09:04:20 »
Giusto, datevi alla pesca ! :hehe:

Fammi sapere come si fa... :arar:

1147
Montesa / Re: Montesa annuncia un nuovo modello
« il: 09 Ottobre 2015, 22:44:01 »
Sarà una trial col kit sella serbatoio fatto meglio... smcon

Penso anch'io...solita abitudine di Montesa di vendere e rivendere sempre la stessa roba facendo credere di aver partorito chissà quale novità...

1148
Filosofia motoalpinistica / Re: Il mio "trial"
« il: 09 Ottobre 2015, 22:36:12 »
...già da un po di tempo vorrei dirvi cosa penso delle moto trial e il loro utilizzo rispetto ad altre alternative, dual, enduro eccetera poi mi fermo perchè non voglio scatenare polemiche e perchè mi rendo conto che quelle che sto per descrivere sono solo sensazioni mie, quindi vedetelo sotto questa ottica e non in maniera semplicemente oggettiva, da quel punto di vista forse il mio discorso dura più fatica a stare in piedi, lo so.
Anche se lo seguivo anche da ragazzino molto giovane il fuoristrada non l'ho mai fatto fino a due tre anni fa, ho sempre avuto la fissa delle moto da trial e mi sono tolto la voglia, ma non ci so andare, punto.
Il fatto è che quell'andare lentamente  con poco rumore in mezzo al bosco mi piace da impazzire e la soddisfazione che provo a girare con la moto da trial anche su strade bianche o sentieri più adatti alle enduro, non è lontanamente paragonabile a nessun altro giro fatto con moto da fuoristrada diverse.
Quando mi trovo in un sentiero con sassi smossi, qualche lastra di pietra, anche se sono di facilità estrema, a me sembra di volare, arrivare davanti all'ostacolo ( per me, per molti di voi saranno equiparabili alle autostrade tedesche ) e superarlo con un colpetto di gas è di un gusto infinito, arrivare di fronte a una salita che a me pare ripidissima e farla con il motore che spinge sornione...mi piace troppo

So che l'utilizzo che ne faccio io è come andare a fare le sgommate al parcheggio con una ferrari, ma mi diverto come un matto quando faccio qualche uscita, e, visto che tante volte vi ho letto anche prima di iscrivermi al forum e comprarmi la moto da trial, ve lo voglio dire.
Non ci so andare ma non la vendo, mi diverto troppo !  :OK:

Non è esattamente il trial che faccio io (ma non siamo poi così lontani...) ma condivido in pieno le emozioni e le motivazioni che ti portano ad usare la moto da trial! :OK:
Pensa che c'è un'ampia categoria di (insopportabili) praticanti che invece non si creerebbe problemi a definirti un incapace, uno che non ha capito niente e che farebbe meglio a prendersi una ALP o ancora meglio a passare alla pesca... sm409

1149
Beta / Re: Nuova Beta Trial Excursion 2016
« il: 01 Ottobre 2015, 23:18:00 »
Che ca**ta...poi quel parafango posteriore...
Le gomme poi :omo:

1150
Bene ragazzi, presa.
Beta Rev 250 2t del 2005 con kit long range  in garage.
Non ha la revisione.
Mi hanno detto cge ormai lacrevisione non si passa più se non è quasi tutto a posto.         
Quindi ora mi sto informando su come renderla idonea alla circolazione su strada.
Ho scritto a Beta. Vediamo se è cosa rispondono.
Oggi l'ho testata brevemente sulle colline per una mezz'oretta. È un trattorino leggerissimo!

Bravo ottima scelta, gran bella motoretta!! :OK:

1151
Fotografia / Re: trial da collaudo!
« il: 27 Settembre 2015, 22:36:05 »
Non capisco la preoccupazione della telecamera: serve a garantire che la moto almeno "ci sia", e almeno questo non è mai stato un problema... :SAD:

1152
Te invece meno male che ci sono i GP e compari puntuale a offendere, altrimenti non esisti. Prendila doppia che dopo na bastonata simile ci vole  sm453

Ma quale bastonata...Rossi si sta giocando l'ennesimo mondiale e non può rischiare dando il 110%...Marquez l'ha dato e ancora una volta si è sdraiato, Pedrosa l'ha dovuto dare per dimostrare quello che ha dimostrato poche volte negli ultimi tempi e gli è andata bene. Lorenzo ha vinto, indubbiamente, ma è sempre stato li a vista nonostante Pedrosa non abbia certo favorito la progressione di Valentino.
Rossi è un grande davvero...

1153
Oggi camomillo o faceva una bella gara o davvero non si capisce perchè la Honda continui a tenerlo... sm17

1154
Oggi niente pioggia, le ha prese perfino da Camomillo...

Davvero, che brocco stò biondino :omo:

1155
Drive in / Re: Aspettative e realtà
« il: 26 Settembre 2015, 06:55:31 »
 :72: :57:
Le facce hanno la stessa espressione soddisfatta, e questa è la cosa importante!  :333: