Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1426
Beta / Re: beta evo 2015 factory
« il: 12 Febbraio 2015, 16:31:25 »
Questo funziona finchè c'è un mercato che richiede questo tipo di moto così radicali...viceversa forse, qualche piccolo compromesso, potrebbe salvare capra e cavoli.
Ovviamente non è detto che basti, intanto godiamocele così come sono, finchè le fanno!

1427
Beta / Re: beta evo 2015 factory
« il: 12 Febbraio 2015, 10:13:25 »
il trialista cerca la moto racing piu' bella e piu' leggera di quelle ufficiali per appagare il proprio ego da pilota mancato o per esibire agli amici

Esatto, e se la moto racing bella e luccicante fosse una moto con sella e targa, pure per Bou e Raga in gara? L'ostacolo max forse si abbasserebbe di alcuni cm, però i praticanti continuerebbero ad emulare i propri campioni e potrebbero utilizzare queste moto con meno rinunce e sbattimenti. E forse l'interesse generale verso questo mondo potrebbe aumentare "rendendo più sensibili gli amministratori verso le esigenze di una più ampia fascia di utenti...". Qui naturalmente scherzo, ma perchè escludere a priori la possibilità che avvenga un miracolo?  :57:

1428
Beta / Re: beta evo 2015 factory
« il: 12 Febbraio 2015, 09:10:05 »
Altro che factory, la gente si aspetta roba nuova, a partire dal parafango...dei mille affinamenti ostentati ogni anno ma che alla fine non spostano di un millimetro la minestra, credo non importi quasi più nulla! Servono nuovi orientamenti, nuove filosofie...e come ho sempre detto è inutile destinarle al popolo degli over anta (che non le comprano perchè vogliono sentirsi under enta...) ma farla essere un nuovo modo di concepire il fuoristrada, in gara come tra gli amici...

1429
Beta / Re: beta evo 2015 factory
« il: 11 Febbraio 2015, 22:42:26 »
Infatti scherzavo... :SAD:

1430
Enduro racing e dual sport / Re: Cambio progetto !
« il: 11 Febbraio 2015, 16:15:52 »
Io l'ho presa perchè la coperta troppo corta del trial mi cominciava a stare un pò troppo corta e soprattutto perchè mi serviva un mezzo di trasporto per la città. Ho preferito la Valenti perchè a detta di molti ha un surplus in termini qualitativi su vari fronti, perchè è più leggera e perchè i cavalli in più pare non siano per nulla assetati. Ha la sella a due metri di altezza ma siccome non intendo ficcarmici in mulattiere strane (per questo rimane solo il trial!) non dovrebbe essere un grave problema. Comunque ho già ordinato le biellette allungate per abbassarla un pò, magari a mia moglie viene voglia di usarla. Altra cosa da prendere sono le protezioni del carter. Una cosa che mi da fastidio è l'assenza di qualsivoglia bloccasterzo sm470 , l'XR ce l'ha...
L'XR grazie alla sua essenzialità sembra più votata al fuoristrada da battaglia...

1431
Enduro racing e dual sport / Re: Cambio progetto !
« il: 11 Febbraio 2015, 14:09:36 »
chiedetevi un po' il perche' la Suzuki l' ha tolta dal suo listino... :73:

Veramente all'estero la vendono ancora...qui l'hanno tolta perchè gli italiani sono i più intelligenti del pianeta :OK:

1432
Enduro racing e dual sport / Re: Cambio progetto !
« il: 11 Febbraio 2015, 12:03:20 »
E' di Alcamo e ci abita? Trapani è abbastanza vicina da li. Se non hai riferimenti in loco e se sei interessato posso fare una telefonata ad un ragazzo di Trapani che conosco e che potrebbe conoscere moto e proprietario.
Poi per la spedizione posso darti una mano, basta imbarcarla a Palermo per Genova...

1434
Beta / Re: beta evo 2015 factory
« il: 11 Febbraio 2015, 10:11:35 »
Vedo con piacere che hanno finalmente cambiato quella minchia di parafango posteriore...  smbrv :omo:

1435
Fotografia / Re: Fango vero
« il: 11 Febbraio 2015, 08:43:59 »
Dai, metti una foto del futuro campione! :OK:

1436
Enduro racing e dual sport / Re: Cambio progetto !
« il: 10 Febbraio 2015, 22:42:43 »
Urca , e la tua ? bella !

Si si, sentivo la necessità di rinnovamento rispetto alla 350 e quindi ho fatto la manovra. Ancora non l'ho praticamente usata causa maltempo e influenza quindi non so dirti praticamente nulla...
Riguardo i tuoi dubbi posso solo dirti che l'XR 400 è una gran bella moto e non ha problemi di avviamento, anche se il pulsantino ha la sua indubbia utilità. La 650 la eviterei perchè un pò troppo grossa e potente...

1437
Enduro racing e dual sport / Re: Cambio progetto !
« il: 10 Febbraio 2015, 21:38:18 »
Forse mi sono perso Enzo.....hai venduto un DR e ricompri un DR??  sm17

E' normale vendere un DR per comprare un DR(Z)... sm471  :333:


upload immagini

1438
GasGas / Re: INFO: gas gas pro 280 del 2004
« il: 09 Febbraio 2015, 21:30:30 »
C'è comunque un'ampia casistica di cambi e gruppo avviamento rotti perchè molto fragili. Il cambiamento in peggio (in tema di affdabilità) è avvenuto con una precisa serie e con una variazione del progetto, ma non so quale sia nè la sigla nè l'anno esatto in cui ciò è avvenuto. Sicuramente qualcun'altro può essere più preciso. Se non sbaglio è proprio questa la serie incriminata...
Penso che l'esperienza personale del singolo, per quanto genuina e veritiera, sia scarsamente significativa :SAD:

1439
Notizie e curiosità / Re: Non sempre si può vincere...
« il: 09 Febbraio 2015, 20:13:26 »
Anch'io non penso che sia ad attribuire a Bou il calo di interesse per il trial! Anzi una eccellenza simile dovrebbe avere l'effetto contrario...

1440
Filmati e foto / Re: Nuova coppia Hard
« il: 09 Febbraio 2015, 19:20:14 »
Indubbiamente, ma specialmente con il trial ci si rende conto molto bene come un ostacolo con dietro un terrapieno (ad esempio) sia una cosa, senza terrapieno sia tutt'altra... sm103