Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

2551
Ossa / Re: OSSA SE NON LA PROVAVO NON CI CREDEVO
« il: 02 Novembre 2012, 08:38:02 »
A proposito di trazione, ho letto da qualche parte che visto lo sbilanciamento sull'anteriore è necessario caricare bene il posteriore per dare aderenza, viceversa la ruota scava... E' così?
Ho poca esperienza su Gasgas, in che senso l'avviamento è una me**a?

2552
Officina / Re: Sosituzione catena di trasmissione secondaria
« il: 02 Novembre 2012, 08:28:45 »
Aggiungerei, montare corona/pignone su catena vecchia è cosa da non fare, catena nuova su corona/pignone vecchi forse non è così drammatico. Nel primo caso il passo (della catena) è aumentato e quindi non va più d'accordo con il passo di corona/pignone nuovi, nel secondo anche se i denti sono usurati mantengono, ovviamente, lo stesso passo e quindi vanno d'accordo con la catena nuova...

2553
Presentazioni / Re: Mi presento!
« il: 31 Ottobre 2012, 15:12:42 »
smel
interessanti gli interventi sulla syf!
non so se le ho tutte anch'io...
ma l'hai portata dalla sicilia in valsassina???
meco!

No no, la moto l'ho presa da un ragazzo di Brescia dopo averla vista in internet e lui è stato molto gentile a portarla per mio conto da Grossi. Poi Cassio e Molteni si sono interessati ed hanno provveduto alla spedizione...un grazie anche a loro!
L'agriturismo di Piana degli Albanesi: non è mio ma il proprietario è un trialista d'esperienza, prima o poi diventerà la cittadella del trial...almeno spero!
Ciao marcobò (cambiato nick? sm444) ti anticipo che il mio amico di Venezia ha venduto la EVO e cosa più grave anche casco e stivali! Si consola comunque con un K 300  sm13
Ciao a tutti :s_hi:

2554
Scorpa / Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« il: 30 Ottobre 2012, 22:11:33 »
Bella moto davvero! Si sforzassero le case a fare qualcosa di simile in chiave più moderna...

2555
Presentazioni / Re: Mi presento!
« il: 30 Ottobre 2012, 21:37:42 »
e finalmente posso dirti  smel !!!!!

Midifiche... in che senso alla SY?

AAAHHH la Sicilia, che peccato sia così lontana!  smban

Ma no, niente di che...innanzitutto l'ho affidata alle cure di Paolo Grossi, noto guru di casa Scorpa che ha provveduto ai lavori importanti vale a dire polmone sul collettore di scarico, modifica saracinesca carburatore, massa "volanica" nel pacco frizione, idraulica forcelle e credo basta...poi una volta presa in mano ho rischiato una tendinite al polso sinistro per la durezza della frizione quindi ho ammorbidito il comando con un pò di rondelle per diminuire il precarico delle molle del pacco frizione, risultato leva morbidissima e funzionamento normale almeno per i miei standard...Ultimo accorgimento nel filtro dell'aria, gommapiuma contro le infiltrazioni polverose :OK:
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=10897

2556
Presentazioni / Mi presento!
« il: 30 Ottobre 2012, 18:24:42 »
Ciao a tutti, vivo a Palermo e da 5 anni pratico il trial dopo un bel pò di anni di cross ed enduro. Over 40, capacità medio basse e quindi moto Scorpa SYF sm13 sm13 che però con apposite modifiche... sm97 sm452
Spero in qualche "gita" al centro-nord per gare e mulatrial oltre che per conoscere altri trialisti, in Sicilia posti meravigliosi per il trial ma praticanti (quasi) zero...
 :s_hi:

2557
Scorpa / Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« il: 30 Ottobre 2012, 17:32:19 »
ma chi sei???  :arar:
Se ti riferisci a me non ne ho la più pallida idea sm443

2558
Scorpa / Re: pulizia silenziatore t-ride
« il: 30 Ottobre 2012, 17:29:23 »
Le tue aspettative sono lecite, ma purtroppo spesso anche disattese dalle case costruttrici. E' più economico fare un silenziatore usa e getta piuttosto che prevedere un sistema di rigenerazione, pulizia e ripristino...
Il tuo problema lo si riscontra con il centrale del trial, e li non c'è niente da fare oltre che squartarlo e sostituire la lana impregnata o consumata. Se c'è la paglia d'acciaio puoi dargli fuoco per bruciare i residui incombusti, con la lana di vetro mi sa che non funziona.
Se è molto rumorosa prova a bruciarla e valuta il risultato, dopo di che o lo sostituisci o provi a rigenerarlo flex alla mano :SAD:

2559
Scorpa / Re: Cosa ne pensate di questa Long Ride?
« il: 29 Ottobre 2012, 15:18:39 »
L'infaticabile Chicco Molteni mi ha spedito la foto di un prototipo di Long Ride che vorrebbe che noi giudicassimo.
A mio avviso per rendere meno brutta la sella la scaverei nel mezzo, avrebbe un minor impatto estetico ed inoltre la parte centrale non si usa.
Cosa ne pensate? Non solo sotto il profilo estetico ma soprattutto quanti utilizzerebbero una moto approntata in questo modo?

Non capisco il senso: serbatoio piccolo e portapacchi per metterci cosa, la benzina? A meno che la sella non faccia da serbatoio...
Secondo me meglio l'originale, lo farei anche un pò più alto per guadagnare in capienza e abitabilità. Un pò come quello della REV/EVO che però soffre il fatto di non essere integrato veramente nella moto.
Quello della SYF è molto ben fatto, a mio parere lo si potrebbe fare più basso nella parte alta e più lungo nella zona posteriore per avere una sella più lunga e abitabile e che al limite faccia da sostegno al parafango un pò troppo ballerino  :tim: