Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1276
Grazie ragazzi, allora procedo con il 44 come tra l'altro mi aveva suggerito il negoziante! :OK:

1277
Domandina miratissima: devo comprare un paio di stivali da trial, ho pensato ai Gaerne Pro Tech ma non so che taglia prendere. Purtroppo li posso solo ordinare e tentare di indovinare il numero giusto, solitamente le scarpe da ginnastica le prendo del 43, gli stivali enduro Alpinestars pure 43, per i Gaerne mi dicono che bisogna prendere una taglia in più, vi risulta?
Grazie! :tim:

1278
Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 23 Aprile 2015, 22:26:03 »
Un mio amico l'ha provata e la trovata molto divertente anche per le dimensioni più contenute che la fanno diventare più "confidenziale". Un difetto riscontrato sono le sospensioni scadenti, fossero migliori sarebbe una moto eccezionale...

1279
Era in piena bagarre sul dritto, in duello con Desalle dopo aver preso un pò di mazzate nella prima manche...il gas era per forza di cose spalancato, volutamente. Gli fosse rimasto involontariamente aperto avrebbe potuto benissimo tirare la frizione, per me è un errore del pilota.

1280
Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« il: 16 Aprile 2015, 22:53:25 »
Negli sport motoristici, a mio avviso, è assolutamente necessario riequilibrare continuamente le prestazioni dei mezzi, per far si che la bravura del pilota non sia messa (troppo) in secondo piano. Altrimenti mettiamo i motori al banco vediamo chi ha più cv e diamo le coppe e trofei.
Anche perché altrimenti vince semplicemente chi ha più soldi, e non si potrebbe più parlare di "sport".

Dovrebbe vincere la migliore accoppiata pilota/moto, c'è il mercato dei piloti e degli ingegneri...e c'è la "forza" delle case che è giusto venga riconosciuta.
Per vendere più abbonamenti sky o simili si inventano delle regole per generare un equilibrio che non esisterebbe se il regolamento fosse uguale per tutti. Lo spettacolo che ne deriva non è autentico ma qualcosa di artefatto che lascia il dubbio su come sarebbe andata "se..."
Lo trovo totalmente assurdo, mi passa la voglia di vedere la gara  :SAD:

1281
Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« il: 15 Aprile 2015, 23:00:25 »
Che razza di imbastardimento, così la vittoria di una casa o dell'altra non dipende più da chi è in grado di sviluppare migliori tecnologie ma dalle pieghe di un regolamento del cavolo...

1282
Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 13 Aprile 2015, 22:16:08 »
Terribile, quasi meglio fare 100 km di asfalto con la moto da trial...non avrai nessun problema a mettere la moto da trial in macchina!! :OK:

1283
Moto GP/SBK ecc. / Re: Domenica 12 aprile, MotoGp ad Austin
« il: 13 Aprile 2015, 21:47:56 »
Ma un regolamento uguale per tutti punto e basta e vinca il migliore, non era meglio? La ducati 22 litri, la gomma soft no etc. etc...potrebbero mettere anche il non stop e sarebbe perfetto... sm470

1284
Drive in / Re: Imballaggio per trasporto Ktm
« il: 11 Aprile 2015, 06:50:47 »
  sm453 sm453 sm453
Che ca**ta... sm453

 :57:

1285
Accessori e attrezzature / Re: Sella universale per trial - Hebo -
« il: 10 Aprile 2015, 20:09:13 »
Una sella così intralcia molto poco i movimenti degli utenti normali (diverso il discorso per chi fa trial di alto livello) e ti da comunque la possibilità di rilassare un attimo i muscoli magari in un tratto di asfalto. L'utilità maggiore è quella che ti permette di attraversare i centri abitati stando seduto e quindi senza dare troppo nell'occhio o passare per deficiente...
Resta comunque estremamente scomoda per l'asfalto, quindi la sua utilità complessiva è comunque ridotta. :SAD:

1286
Drive in / Re: Laia in orange
« il: 09 Aprile 2015, 21:54:56 »
Non ci avevo fatto caso...effetto no-stop! sm470

1287
Drive in / Re: Laia in orange
« il: 09 Aprile 2015, 21:22:32 »
Passata all'enduro! Avremo una KTM da trial? Figurarsi...

1288
Conviene sicuramente farlo (e ripeterlo, si dimentica presto...), i "fondamentali" sono veramente fondamentali! :OK:

1289
Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 09 Aprile 2015, 10:16:25 »
Fare 10 o 20 o 50 km di asfalto è solo un problema del pilota, non certo della moto se la si gestisce in maniera sensata.
La REV è quella con il miglior kit sella/serbatoio, il più comodo e con ottima capienza. A mio parere poi è anche preferibile per il divertimento alla guida.
Potresti cercarne un'altra la cui richiesta sia inferiore, anche perchè del motore di scorta non te ne fai molto e venderlo separatamente non ricavi moltissimo...
Sul tema gomme da trial tieni presente che a dispetto delle apparenze (tasselli morbidissimi) la durata è più che soddisfacente (superiore all'enduro) anche se capita di andare su asfalto, anche perchè queste gomme hanno un'ottima resa anche con il tassello finito del tutto o quasi! Io la pressione l'ho sempre tenuta attorno a 0,3, mi è capitato di fare lunghi tratti asfaltati (15/20 km consecutivi) e non ho notato usura degna di nota...

1290
Vista la foto direi che l'atto eroico principale possa essere quello di riuscire a resistere fino all'ultima portata in trattoria... :singing: