Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

871
Yamaha / Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« il: 23 Dicembre 2017, 06:50:59 »
Ragazzi ma che cessi vi siete ridotti a guardare?? sm453 sm453 sm421  sm409 :tris:
Siamo su motoalpinismo...tornate in voi! :bron:

872
Yamaha / Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« il: 20 Dicembre 2017, 22:56:31 »
La vendono alla conce Suzuki vicino casa mia. Pure le Benelli... :SAD:

873
Yamaha / Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« il: 19 Dicembre 2017, 07:07:49 »
L'unica vera dual esistente e' la DR650, l'ultima versione ovviamente. Suzuki continua a produrla dopo più di 20 anni, immutata...

874
Yamaha / Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« il: 13 Dicembre 2017, 21:23:48 »
Se non ti serve una moto da off serio perché hai chiesto info sul WR F 450 ????n Cosa pensi che sia? :arar:
leggera, divertente, se fosse più comoda del 690, con qualche accorgimento poteva essere un buon compromesso...
ieri mi hanno offerto una 525 in permuta, oggi una xt660 X...

Ecco...una 525! Ha un motorone che non finisce mai, pure sull'asfalto a 120 orari gira sornione senza apparente fatica. E rimane una moto da off serio! Una sorpresa, faceva parte del gruppo Tunisia e mi ha veramente stupito, abbiamo fatto lunghi pezzi di autostrada e non mi aspettavo che anche li fosse a suo agio :OK:

875
2t a scarico libero (no euro 1,2,3...) contro un 4t tappato a dovere (euro...) e moto "abbellite" con ABS, iniezione e chi più ne ha più ne metta, a salire di peso si è sempre in tempo. Il conto torna, anzi mi pare facciano miracoli questi poveri frullatori :SAD:

876
Ciclistica / Re: Heidenau K60 Scout
« il: 08 Dicembre 2017, 00:31:53 »
Quindi...le K60 durano di più ma vanno meno in fuoristrada, le Scout vanno meglio fuoristrada, le silica come le k60 in fuoristrada ma meglio su fondi ghiacciati, al prezzo di un'usura piu' rapida... Se e' così, dato che i fondi ghiacciati qui non esistono, andrei sulle Scout per l'aspetto durata e per il fuoristrada... sm443

877
Ciclistica / Re: Heidenau K60 Scout
« il: 07 Dicembre 2017, 18:13:56 »
Doveroso omaggio alla mia bella... :baci:

878
Ciclistica / Re: Heidenau K60 Scout
« il: 07 Dicembre 2017, 18:05:15 »
Quest'anno finalmente sono riuscito a mettere le ruote in Africa, in Tunisia, e per l'occasione ho montato delle Mitas E09 standard (non Dakar) e devo dire che mi hanno soddisfatto dall'asfalto alla sabbia al fango...in poco più di 2000 km fatti non si sono nemmeno consumate più di tanto, i tasselli non si sono danneggiati...insomma tutto ok, anche perchè non ho forato, in quel caso sarebbe stato interessante smontarle vista la durezza... :57:
Sono comunque gomme tassellate e rimangono un pò ruvide e rumorose su asfalto quindi non le voglio lasciare per l'uso quotidiano. Abbiamo incontrato un ragazzo con un K di quelli grossi (950, 1200...non conosco le cilindrate) con le Heidenau e sulla sabbia andava alla grande, pensavo già di prenderle e vederlo andare mi ha convinto.
Il problema è che c'è una selva di modelli, K60, K60 Scout e K60 Scout SiO2. Non so se c'è pure la scelta tubless sm470
Diciamo che un pò di aderenza e comfort in più fuoristrada non mi dispiacerebbe dato che comunque sono gomme stradali, a bloccarmi l'ordine è stata la scelta SiO2 o meno, il prezzo è praticamente uguale, delle due preferirei quelle più morbide di carcassa e con maggior prestazione fuoristrada. Un'addizione di SiO2 mi sa di gomma più dura ma magari non c'entra niente...

879
Ciclistica / Re: Heidenau K60 Scout
« il: 07 Dicembre 2017, 16:11:15 »
Grazie per l'informazione. Intuisco che hai anche provato la versione non "silica", trovi differenze significative? Il disegno è uguale? Se si consumano molto con il caldo la cosa un pò mi preoccupa, 6000 km non è molto come durata...

880
Ciclistica / Heidenau K60 Scout
« il: 07 Dicembre 2017, 12:52:52 »
Volevo un parere su queste gomme da montare alla DR650. In particolare ho notato che c'è la versione additivata con silice e quella non additivata. Dovrebbe dare maggiore grip...mi aspetto però una carcassa piu' rigida, che non vorrei...
Pareri?

881
Filmati e foto / Re: Mondiale XTrial 2018, prima prova:
« il: 04 Dicembre 2017, 23:02:48 »
Nemmeno da paragonare il dominio assoluto di Bou rispetto alle prestazioni di Marquez...

882
Moto GP/SBK ecc. / Re: Il salvataggio non casuale
« il: 20 Novembre 2017, 18:59:06 »
Ricordo un amico, pilota amatoriale, mi ha fatto vedere un filmato dove lui e un altro pilota a caso, in una ben precisa curva facevano esattamente lo stesso numero. Honda cbr 600 circa standard :72:

883
Moto GP/SBK ecc. / Re: E fanno SEI.....
« il: 12 Novembre 2017, 23:02:29 »
Difatti ha vinto Sei Mondiali solo per la sua fortuna e per la sua stupidita', ce ne eravamo gia' accorti tutti... sm453  sm453 sm453

Boh, uno che a momenti si schianta e butta nel cesso il mondiale per superare, all'ultima gara, uno che non c'entra niente con la sfida...non so come altro chiamarlo.
Certo più forte vai più ti avvicini al limite...quando lo superi vai a terra...quante volte quest'anno? Buon per lui che non si fracassa le ossa quando cade, sarà perchè è giovane...oppure perchè è un vero talento anche rotolando sm453

884
Moto GP/SBK ecc. / Re: E fanno SEI.....
« il: 12 Novembre 2017, 20:11:53 »
Con oggi Marquez è diventato il pilota più stupido del mondiale...non si è mangiato tutto solo grazie alla botta di culo terribile che gli ha consentito di non finire a terra per l'ennesima volta quest'anno, altro che tecnica e innovazione per rialzare lo sterzo sm453 sm453

885
Moto d'epoca / Re: Mi mancano le impennate....
« il: 31 Ottobre 2017, 12:20:05 »
A me veniva bene con l'Honda XL125, quella con i due ammortizzatori. Pareva di volare, troppo bello sm413
Con l'XT600 era più violenta la cosa, decollavo in seconda e atterravo in quinta a 120...
Con la DR non ci provo, non vorrei rovinarla sm453