Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

436
Moto GP/SBK ecc. / Re: Moto Gp evoluzioni o involuzioni?
« il: 24 Novembre 2019, 09:05:37 »
Quante R6 ed R1 ho visto sdraiate la domenica dopo la diretta, ai tempi d'oro
 :omo:

437
Moto GP/SBK ecc. / Re: Moto Gp evoluzioni o involuzioni?
« il: 24 Novembre 2019, 09:02:42 »
Mica è scemo quello...e direi che la storia gli ha dato ampiamente ragione.
Serve un pilota che abbia quell'alchimia fatta di prestazioni e "personaggio" che faccia appassionare la gente. Al momento per quanto mi riguarda non ce n'è...

438
Moto GP/SBK ecc. / Re: Moto Gp evoluzioni o involuzioni?
« il: 24 Novembre 2019, 08:14:04 »
Diventeranno i due fratelli "rompicoglio ni", si spalleggeranno all'inverosimile e se non lo faranno saranno considerati fratelli snaturati, tutti li odieranno e con loro la Honda...un boomerang mediatico   :hee20hee20hee:

439
Motore / Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« il: 24 Novembre 2019, 07:59:34 »
Insomma, in generale più si va forte (strada o fuoristrada) più servono le sospensioni. Se vai forte su strada sei un criminale, se lo fai fuoristrada sei un mito smbrv

440
Enduro stradali / Re: Aaa tuareg cercasi
« il: 24 Novembre 2019, 07:55:15 »
Dunque...la questione utilità/funzione della ruota libera mi è chiara. Il funzionamento di quella della bicicletta con gli "arpioni" è facilmente comprensibile. In quel caso la molla tiene aperti gli arpioni in modo che siano a contatto con la parte che deve diventare solidale quando si inverte il senso di rotazione. Smontandola il funzionamento si intuisce facilmente.
Nella moto è lo stesso? Vale a dire, le olive vengono pressate dalla molla contro la parte da rendere solidale? Mentre gli arpioni nella bicicletta si "incastrano" in delle sedi fatte apposta, nella moto quale è il principio che governa il bloccaggio? Mi viene da pensare ai morsetti da falegname, dove il bloccaggio di una parte rispetto all'altra avviene in assenza di forme che agevolino la cosa ma per "impuntamento"...non mi viene un termine migliore :tim: :SAD:

441
Moto GP/SBK ecc. / Re: Moto Gp evoluzioni o involuzioni?
« il: 23 Novembre 2019, 19:46:33 »
finita l'era Rossi

...finita che???? :bron: :arar:

442
Motore / Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« il: 23 Novembre 2019, 18:24:34 »
Su strada le sospensioni servono molto meno...
Non sono molto d'accordo.
Si parla di uso "codice" o quanto meno tranquillo...se poi ci si improvvisa piloti da GP il discorso cambia

443
Enduro stradali / Re: Aaa tuareg cercasi
« il: 23 Novembre 2019, 11:19:31 »
In effetti quando si spegne il motore capita che si senta un rumore di qualcosa che aggancia e l'impressione è che trascini il motorino all'indietro...quando questo accade mi viene il malumore per 5 secondi circa :73: :SAD:

444
Enduro stradali / Re: Aaa tuareg cercasi
« il: 23 Novembre 2019, 08:54:17 »
Grazie Alex stai colmando una delle mie ignoranze. Nel video sembra che il motorino non "acchiappi", girando a vuoto...

Non mi è chiaro il ruolo della molla, mi verrebbe da pensare quello di togliere il contatto delle "olive" con il volano, contatto che avverrebbe per azione centrifuga una volta azionato il motorino... sm17

445
Motore / Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« il: 23 Novembre 2019, 07:30:52 »
Su strada le sospensioni servono molto meno...

446
Enduro stradali / Re: Aaa tuareg cercasi
« il: 19 Novembre 2019, 08:14:43 »
Sotto ognuna di quelle "olive" c'è una molla? Una ruota libera che sta partendo che tipo di sintomi mostra?

447
Enduro stradali / Re: Aaa tuareg cercasi
« il: 18 Novembre 2019, 11:22:26 »
Che problema ha la ruota libera? E questo bypass?

Sono uno conseguenza dell'altro. causa un passaggio alternatore/relè/batteria (sto a farla breve e circoincisa  sm444 ) dopo qualche avviamento il livello di carica della batteria non è sufficiente per avviare il bicilindrico a V, con conseguente stress della molletta della ruota libera.
Aprilia conosce la cosa ma non ci è mai andata contro ufficialmente.  :tim:
Però meccanici ed appassionati hanno creato un tutorial che in poche semplici mosse risolve il problema.
La ruota libera questa sconosciuta...grazie per le informazioni Alex ma non ho capito perché una batteria fiacca dovrebbe creare problemi alle molle sm17

448
Enduro stradali / Re: Aaa tuareg cercasi
« il: 17 Novembre 2019, 07:42:37 »
Che problema ha la ruota libera? E questo bypass?

449
Moto GP/SBK ecc. / Re: Stavo pensando una cosa....
« il: 16 Novembre 2019, 16:23:45 »
Nella gara poi ne recupera buona parte di quel secondo...

450
Motore / Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« il: 16 Novembre 2019, 10:58:59 »
...e vabbè, entreranno in gioco altri 1000 fattori a determinare il carattere, non il posizionamento dei cilindri...