Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

361
Beta / Re: nuova beta xtrainer o vecchia? quale scelgo?
« il: 25 Febbraio 2020, 11:43:11 »
Bella moto, ma mi pare una moto da enduro a tutti gli effetti. Magari un po' addolcita, ma siamo lì... :tim:

362
Un bene vale una somma di denaro se più di un individuo è disposto a pagare quei soldi...
Il valore non è dato dalla sommatoria dei pezzi che lo compongono.
La BMW, non la comprerei mai a nessun prezzo. Per me vale zero. Ma c'è un fottio di gente che invece la comprerebbe eccome e se la compra davvero ai soldi che chiedono.
A questo punto direi che quei soldi, per il mercato, li vale! :tim:

363
Vista la posizione degli ammortizzatori direi che l'escursione non arriva a 15 cm... d'altra parte a cosa servirebbero 25 cm in una moto così?

364
E beh, con quei paramani si passeggia meglio  :arar:
E che dire di quel bel forcellone accoppiato con gli ammortizzatori del Califfo... :omo:
Anche il serbatoio mi pare non stia affatto male sm421  sm453

365
È un periodo bruttissimo per le moto da diporto. Tutto uno scopiazzamento simil vintage senza personalità...
Belle tutte le racing invece, la loro estetica è frutto anche di miglioramenti tecnici concreti.

366
Consigli per iniziare / Re: 125 oppure 80 ?
« il: 14 Febbraio 2020, 20:23:38 »
Gianga. so che ami fare il bastian contrario ma il consiglio che ho dato a right_revenge è maturato attraverso l'esperienza diretta in quanto ho una figlia alla quale a 9 anni avevo preso una Beta da trial con il motore a scoppio monomarcia.
Bene, dopo un mese non l'ha più guardata e guidava il mio 250 con le marce, poi, dopo un paio di anni gli ho fatto fare un tratto della Via del Sale con la Tricker che pesa quasi 120 Kg.
Un 125 pesa tra i 65/70 kg, non è un peso eccessivo, tutto sta nelle istruzioni che suo papà gli darà per avere il controllo del mezzo e dalla testa dei figli.
Io non mi prendo nessuna responsabilità ma posso dire che l'approccio al trial per i bambini è fantastico se ben presentato.

Non si tratta di fare il bastian contrario, semplicemente spesso abbiamo visioni diverse. Un conto è il 50 monomarcia, un altro un 80 a marce. Io da ragazzino avevo un Gilera 50 al quale tiravo il collo senza paura, divertendomi come un pazzo e provando tutte le tipologie di ostacoli. Le volte che ho preso cilindrate "grosse" per fare fuoristrada  ho sempre avuto modo di pentirmene, ultimo esempio la EVO 290 che mi ha fatto rimpiangere la REV e la Scorpa 250. Un conto è "fare un tratto" della via del sale con una moto fuori luogo, un altro è dargli una moto che possano strapazzare e testare nelle svariate situazioni senza una massa ed un motore che possano mettere in imbarazzo in situazioni difficili, favorendo l'apprendimento e la sperimentazione...
Poi lo prenderanno il 125 etc. etc.

367
Moto d'epoca / Re: Kawasaki klr
« il: 13 Febbraio 2020, 22:34:26 »
Questa con l'avviamento elettrico se è ok di motore è veramente bella. Ai tempi all'avanguardia per alcune soluzioni come raffreddamento a liquido, doppio albero a camme, avviamento elettrico, telaio posteriore smontabile... risente solo di una posizione in sella un po' antiquata. Ma esteticamente è bellissima :OK:

368
Consigli per iniziare / Re: 125 oppure 80 ?
« il: 13 Febbraio 2020, 16:31:11 »
Un metro e 50 per 10-12 anni? Per me il 125 è esagerato, la massa è la stessa di una 300.
Io andrei di 80, il trial deve essere un giocattolino da tirarsi in testa senza rischi. Con una moto grossa, anche se il 125 di motore ne ha poco, rischi di fargli passare la voglia...

369
Drive in / Re: bou, mai stato al SSDT?
« il: 13 Febbraio 2020, 09:01:37 »
Ammetto di aver guardato il video a salti, ma mi è parso che per il 95% del tempo non abbiano fatto altro che  risalire torrenti più o meno tutti uguali...per 6 giorni? :ple: :arar:

370
Ciclistica / Re: Camera d'aria Lucioli
« il: 12 Febbraio 2020, 13:27:49 »
Si ci potrebbero mettere i tasselli ed evitare direttamente di usare il copertone :arar:

371
Ciclistica / Re: Camera d'aria Lucioli
« il: 12 Febbraio 2020, 13:03:01 »
Spessore 7 mm... più del copertone stesso? Probabilmente forando con un chiodo si comporterà più o meno come un tubeless...

372
Ciclistica / Re: Pneumatici da sabbia
« il: 12 Febbraio 2020, 12:44:19 »
nel profondo deserto Algerinio finimmo in una trappola sabbiosa e ci
vollero tre giorni di lavoro per riuscire ad uscirne(ci piazzammo per il campo in un avvallamento per essere
protetti dal vento e ci trovammo ,dopo due giorni, sommersi da quasi un metro di sabbia.

Racconta cosa vi è successo

373
Ciclistica / Re: Pneumatici da sabbia
« il: 12 Febbraio 2020, 00:05:15 »
Non solo dune... ci sono paesaggi rocciosi e distese di nulla da restare a bocca aperta. Mi piace l'idea del viaggio, dell'attraversare paesaggi diversi e di giungere ad un punto dopo aver vagato per ore senza nessun riferimento se non una freccina digitale al manubrio. Quando mi è capitato di incontrare quei gruppi con le moto specialistiche e Pick up al seguito ho pensato che la parte più bella se la stessero perdendo. D'altra parte credo che loro guardando noi carichi e goffi abbiano pensato la stessa cosa...

374
Enduro racing e dual sport / Re: Ritorno alle origini
« il: 10 Febbraio 2020, 08:12:53 »
Chiaramente con l'enduro non salirai dove salivi con la moto da trial e se quello che ti piace è l'arrampicata libera, ti chiederai chi te l'abbia fatto fare... invece siccome l'età avanza, fisiologicamente cercherai sempre più lo scorrevole/panoramico e ti divertirai :arar: :OK:

375
Enduro racing e dual sport / Re: Ritorno alle origini
« il: 08 Febbraio 2020, 22:57:08 »
Io prenderei un 250 se dev'essere 2t. Il 300 mi sembra troppo potente...