Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

197
Racconti & aneddoti / Un altro mondo
« il: 07 Marzo 2016, 18:11:25 »
Ma bellissimo. Che considero un vero e proprio racconto

https://www.youtube.com/watch?v=ZKcFP0tYm2Q

198
Drive in / Comprare una moto all'estero.
« il: 07 Marzo 2016, 14:45:14 »
 I veicoli usati, quelli cioè immatricolati in via definitiva con targa civile in uno stato membro della UE, dal momento che sono già stati autorizzati a circolare in un paese comunitario, hanno i requisiti per circolare in un qualsiasi altro stato della Comunità.
L'immatricolazione in Italia costituisce, pertanto, una reimmatricolazione sulla base del documento di circolazione definitivo rilasciato dall'autorità del paese da cui il veicolo proviene.

In base a recenti disposizioni non è più necessario sottoporre il veicolo usato all'accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione (collaudo) previsti dall' art. 75 del C.d.S se dalla documentazione risulta la validità dell'ultimo controllo tecnico effettuato all'estero. Se quest'ultimo, invece, è scaduto di validità il veicolo deve essere sottoposto a visita e prova.
Quindi lo Stato di destinazione può esigere un controllo tecnico solo se questo è previsto, alle stesse condizioni e in circostanze analoghe (ad esempio in ragione dell'età del veicolo) per i veicoli già immatricolati nel suo territorio.

Detto questo, e messi in preventivo i costi di reimmatrocilazione, dopo che c'è da pagare? La eventuale differenza di IVA? E poi?

199
Filmati e foto / La pozzanghera
« il: 06 Marzo 2016, 22:11:04 »
Ieri a Grado. https://www.facebook.com/mauro.tomasini.18/videos/818938098249550/

Un ristagno al posto giusto e...  sm442
Però bello riconoscere le veterane, e sentire i Sachs che strillano.  sm412

200
Racconti & aneddoti / LA STRISCIA
« il: 04 Marzo 2016, 19:46:14 »
Avevo 13 anni. Mio padre mi fece il regalo più bello della mia vita, una Cagiva Cocis Lucky Explorer 50 cc. Pesavo 50 kg, lei 102 a secco. Toccavo a malapena con una delle due punte dei piedi. Ma già il nome la diceva lunga … Explorer.
Appena compiuti i 14 anni iniziai ad avventurarmi nei sentieri più nascosti delle colline vicine, poi iniziai ad esplorare le prime montagne. Da solo, ora non lo farei più. Ben presto si creò un piccolo giro di amici. Eravamo uniti dalla passione per i nostri garage, per i nostri motori e per quel fantastico rumore del motore che veniva rotto dal silenzio del bosco.
Acqua, sole, nubi, terra, aria, freddo, caldo, buio e luce. Ho scoperto così il ciclo delle stagioni. Ho sempre amato tutto ciò che incontravo: radici, piante, alberi, buche, animali, suoni e colori del bosco.
Ho sempre rispettato il bosco non perché me lo abbia mai imposto papà, che mi imponeva invece di non elaborare il motore ma perché ho sempre rispettato Madre Natura. Perché non c’è bisogno di raccomandare a un Endurista di avere rispetto della Natura. L’Enduro è Natura.
Ho imparato, davvero subito, che quando piove le ruote scivolano e che con l’asciutto era impossibile capire se il mio “amico di avventure” era davvero rimasto a casa o se mi aveva detto una bugia ed era uscito da solo. Con l’asciutto non si lascia la striscia. E nemmeno in discesa con il terreno leggermente umido.
Il tartufaio non va con la neve perché lascia le orme …
Oggi quei sentieri non esistono più. Sono stati divorati dal bosco e il bosco è divorato dall’edera e l’edera è infestata … da inizio marzo lì, adesso, non ci si può neanche sdraiare per terra … Una volta quei sentieri li curavamo noi, piccoli Enduristi. Erano il nostro giardino di casa, erano il nostro orgoglio.
Oggi meno giovani conoscono la striscia della ruota, che non va lasciata perché rovina il fondo e se qualcuno la lascia sbaglia.
E chi critica chi sbaglia fa bene.
Purtroppo alcuni giovani, anziché imparare a stare nel bosco si ritrovano persi e soli dentro il caos e a volte il malsano delirio dell’affollatissima metropolitana e si perdono, anonimi nella confusione, in altre tipologie di strisce e da lì è difficile venire fuori … non bastano le funi tirate per uscire da una cavedagna …
Portiamo i ragazzi nel bosco, mettiamoli sulle due ruote, a scoppio o su motore elettrico non importa, ma portiamoli a fare Enduro.
C’è una società cattiva che li vuole persi in altre strisce, portiamoli con noi nei sentieri. Dove tira aria pulita. Dove sù per il naso ti entra l’odore di Madre Natura.
Non ci sarà bisogno di insegnargli a non lasciare la striscia.
A me non l’ha mai insegnato nessuno.
Enduro. Una scia di pulizia dietro di noi.

Manuel Mariano - CER Bologna tramite https://www.facebook.com/Enduroterapia-573026619378100/

201
Filmati e foto / The Hurricane
« il: 04 Marzo 2016, 17:42:46 »
aka "Fast Sugar"



Non per altro, ma giusto perchè di foto così ora non se ne vedono più.  :SAD:
Se ne scattano cento volte di più, si lavora di editing in postproduzione, si photoshoppa, si filtra, ma il gesto atletico puro, l'arttimo di potenza così com'è ha dato spazio alla whip, all'effetto "terra che vola", al salto triplo. E non è la stessa cosa.

202
Notizie e curiosità / Il due tempi ha i giorni contati?
« il: 02 Marzo 2016, 17:59:53 »
Mi alzo presto e leggo questo breve articoletto http://www.enduropro.com/es/actualidad/euro-4-pone-en-peligro-los-motores-de-2-tiempos

Sempre in mattinata, accompagno teo91 dal mitico Renzo Botter per alcuni pezzi di consumo, e riesumando il discorso lui ci dice papale papale: infatti abbiamo avuto la circolare giorni fa in merito al 125 (anche Husqvarna, aggiungo io) e dopo il 2017 si prevede una difficile continuazione di produzione da parte di molte case, ossia quelle meno in grado di sostenere ricerca e sviluppo di motori a due tempi che rispondano ai requisiti Euro4. KTM il motore a iniezione ce l'ha, ma finora non soddisfa la normativa futura. Non si tratta di adattare, ma proprio di rifare un motore di sana pianta. C'è ancora un anno per capire se ci si riuscirà e soprattutto se vale la pena investire e quanto sulllo sviluppo dei 2 tempi. Non a caso le vendite del 125 sono tonfate: è una mancanza di ofefrta, semplicemente, KTM ha tirato i remi in barca prima di ufficializzare la notizia. 8000 unità non valgono lo sforzo di un motore nuovo. E non è detto che i numeri dell'EXC valgano la pena.
Questo per il leader mondiale anche nel segmento a miscela. Che sarà per i piccini, magari appena nati?
Volente o nolente...vuoi vedere che critica qui e critica là, ma Honda ci ha visto lungo?  sm442

203
Filmati e foto / Quando la follia si espande a ogni livello
« il: 02 Marzo 2016, 16:43:58 »
Compresi i telecronisti. Che vabbè le provocazioni, vabbé che Stewart si fuma anche le briciole dei crackers che trova nei cappotti, ma forse qui tutto è un tantino esagerato. O no?

https://www.facebook.com/crosskrank/videos/10154711092979782/

204
Filmati e foto / Scene da un mondo che non esiste più
« il: 01 Marzo 2016, 18:07:36 »
G.P. di Svizzera 1982. Mondiale cross 125. O'Mara e Geboers scherzano insieme,tra cinque minuti sarà tutto diverso.



De Coster, Mikkola e Lackey



Il motorhome di un plurititolato


205
Moto d'epoca / Fantic
« il: 01 Marzo 2016, 17:26:07 »
Moto che si usavano tutti i giorni, ma nate (come quasi tutte) per gareggiare.

https://www.facebook.com/gianmaria.giuliana/videos/10207717995005693/

Alla fantic ho sempre riconosciuto la particolarità di usare praticamente tutte componenti italiane. Motore incluso e con la sola eccezione per i cerchi.

206
Filmati e foto / L'avete visto questo?
« il: 26 Febbraio 2016, 22:58:54 »
Stasera ero fuori a cena, in un angolo la TV  :V: ed all'improvviso vedo questo
http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/motocross-illegale-nei-boschi-della-lombardia_597702.html

Sarà un caso, ma i servizi a caxxo li fa sempre merdiaset.  :tris:

poi mi dite che ne pensate. A me è rimasta la cena sullo stomaco, e non lo dico per fare scena.  sm472

207
Drive in / Celo celo manca
« il: 24 Febbraio 2016, 14:16:12 »
Viaggiatoriiiii!
Dove siete stati in giro, nelle vostre peregrinazioni?
Un altro simpatico tool per tener memoria e verificare: http://map1.maploco.com/visited-countries/

A me ne mancano ancora un casino e se va avanti così rimarranno tali  :73:

http://map1.maploco.com/visited-countries/mine.php?c1=pm6gg3hfhe-fess3z3axi-kdcobfniok-k6imsj3n0h-4cl43vtjt8

208
Drive in / E io che pensavo di essere anche bravino.
« il: 23 Febbraio 2016, 23:16:45 »

209
Drive in / Antigelo
« il: 17 Febbraio 2016, 09:56:37 »
Questo è pronto per una stagione alla grande!  :OK:  :hee20hee20hee: :mm: