Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

1501
Filmati e foto / Impariamo un po' di Storia :D
« il: 27 Settembre 2012, 16:55:07 »
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zC9k6Jlugtc

Giusto un paio di testimonianze.
Che parata di campioni, di Cuore, di passione!

1502
Questa discussione è stata spostata in Drive in.

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=4697.0

1503
Consigli per iniziare / Ci risiamo... [VETRORESINA PER KIT RAID]
« il: 25 Settembre 2012, 19:35:02 »
 :73:

Ho una nuova scimmia appollaiata sulla spalla che pesa come un orango e si dimena come se avesse mangiato messicano per tre settimane  :hehe:

Come ho anticipato in altra discussione, vorrei trasformare la Bastarda in qualcosa che le permetta una attività per la quale abbia un senso (Copyright dani)

Qualcosa tipo questa qui:



anche se, in effetti, mi basterebbe far arrivare il cupolino a livello della parte inferiore del serbatoio, per raccordarlo allo stesso.
Il materiale, scartando l'alluminio per via del costo in momenti per me (di nuovo) proibitivi, sarebbe la vetroresina.

sapete aiutarmi con qualche dritta, magari fornendo anche il nome di qualcuno (non a Canicattì) che potrebbe prendersi cura dello sviluppo e della realizzazione, visto che io con la vetroresina ebbi solo un paio di rapporti secoli fa (riparazione di serbatoio Navajo) e per giunta girai per mesi con delle scaglie nelle dita?

Pensavo, come opzione, alla possibilità di adattare un cupolino di un LC4 640 ADV (che non sia criccato dalle vibrazioni  sm444)



Ma a memoria mi pare che potrebbe risultare troppo largo per la RXV.

Insomma, come al solito: idee poche ma confuse  :arar: budget tiratissimo,  :tim: e capacità realizzativa zero  :mm:

1504
Drive in / Chi si riconosce?
« il: 24 Settembre 2012, 22:07:49 »

1505
Filmati e foto / Questa non la conosceva manco Sergio
« il: 21 Settembre 2012, 23:37:04 »


Maico CCE 383 Puma Trial by Emilio Carra

Per atti di onanismo depravato con vecchiette (ne conosco due o tre a ciu il genere piace, sporcaccioni) consiglio un giretto qui

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.101317896569850.2968.100000749196826&type=1

che rimango a bocca aperta anche io che sono un fariseo  sm444

1506
Filmati e foto / A volte ritornano
« il: 21 Settembre 2012, 15:38:02 »
    adoremus

1507
Non una cavalcata, più che altro un motivo per stare insieme per una corsetta in salita non competitiva e una mangiata in compagnia.
E poi diciamocelo...quando ricapita di salire all'Antelao in moto?  :57:

   
Na Iavada su per Tranego è un motoraduno organizzato da giovani ragazzi del posto per riunire gli appassionati delle due e quattro ruote.
La manifestazione è aperta a tutti! Si può partecipare con qualsiasi mezzo da fuoristrada senza limite di cilindrata, moto da enduro (o simili) e quad regolarmente targati e assicurati. Su raccomandazione della polizia municipale la targa dovrà essere esposta in maniera visibile.
Il percorso è lungo circa 8 km adatto sia a piloti principianti che esperti, così da permettere ad ogni persona di poter partecipare. Il ritrovo è previsto nella piazza di Pieve di Cadore , dopo un breve trasferimento di gruppo per le strade del paese, si arriverà a Pozzale da dove avrà luogo la partenza verso il Rifugio Antelao. All'arrivo si potrà pranzare, osservare il bellissimo panorama offerto dalle nostre montagne e fare nuove conoscenze con persone che coltivano la nostra stessa passione.

NON è una gara competitiva!

L'iscrizione è di 30 euro comprensiva di :
- iscrizione con numero di pettorina;
- un pasto al Rifugio Antelao (primo, secondo e bibita);
- una maglietta commemorativa dell'evento;
- il DVD con fotografie e filmato rigorosamente montato e firmato "Na Iavada" che potrà essere ritirato il giorno della proiezione in data e luogo da definirsi oppure contattando gli organizzatori in qualsiasi altro momento.

La data scelta è domenica 23 settembre.
Ore 9:30: inizio iscrizioni nella piazza di Pieve di Cadore
Ore 11:30: trasferimento a Pozzale di Cadore
Ore 12:30: arrivo al Rifugio Antelao

Per ulteriori informazioni potete contattarci al seguente indirizzo email:

naiavada2012@gmail.com

Nel caso in cui siate sicuri di partecipare inviateci il vostro nominativo via email ci fareste un grande favore ai fini dell'organizzazione!
E non dimenticate di invitare i vostri amici, più siamo e più ci divertiamo.

1508
http://www.freerideracing.it/content/baja-sauze-doulx

Doppio appuntamento a Sauze d’Oulx Il 15-16 settembre per la finale del Campionato Italiano Baja e la Summer Wheels.   Per i piloti del torneo continentale previste due intense giornate di gara, si sfideranno sugli sterrati dell’alta Valle Susa con la peculiarità di dover affrontare anche l’oscurità nella giornata del sabato, come avviene in Baja California per la Baja 1000. Domenica medesimo percorso con chilometraggio ridotto.   Il programma per i concorrenti della Summer Wheels prevede che nella giornata di sabato partano in coda ai concorrenti della Baja disputando la medesima prova speciale fino a notte inoltrata come da tradizione ormai consolidata, domenica riposo e premiazioni nel pomeriggio.   Via libera quindi all’aggiunta di fari supplementari su tutti i veicoli per illuminare in modo adeguato il tracciato di gara.

Magari è una buona occsaione per vedere qualcosa di diverso. O per partecipare a qualcosa divertente. Se si hanno la tessere Fuoristrada, Sport o Elite...

1509
Drive in / Scopri l'intruso
« il: 12 Settembre 2012, 22:38:32 »

1510
Filosofia motoalpinistica / In amore si scende a patti
« il: 11 Settembre 2012, 22:52:47 »
Si, però: ci si deve adeguare alla moto o si deve adeguare la moto a noi?
Nel primo caso, siamo probabilmente in presenza di un colpo di fulmine. La si è scelta e in quattro e quattr'otto l'abbiamo portata a casa. Col tempo si è dimostrata bizzosa, meno duttile di quanto ci potessimo aspettare da lei, che pure aveva quel bel broncio nella vetrina del concessionario. Per cui, o le si dà un bel calcione nel copertone posteriore e la si spedisce senza tanti rimpianti, o si prendono le misure e si cerca di fare in modo che non ci sbatta in terra ogni volta. insomma, si appianano le diversità e si cerca di esaltare le affinità, enfatizzandole attraverso un uso più consono al ... menage di coppia.
Nel secondo caso invece vuol dire che ci siamo studiati per bene la candidata. sappiamo tutto di lei, ne sentiamo addirittura l'odore della sella se appena chiudiamo gli occhi. E pare un binomio perfetto, abbiamo perfino potuto pianificare il dove ed il come andarci, pregustandone il tragitto con precisione quasi assoluta. Però non è un po' come mangiare senza sale? fa bene, ma il gusto è un'altra cosa.
Due scuole di pensiero, e probabilmente, nel mezzo miridadi di ulteriori sfumature. Da una parte, ci si limita senza dubbio, ma con la certezza che in tale ambito saranno comunque e sempre scintille di passione, esperienze piccole ma comunque nuove ogni volta. momenti di disperazione che si alternano a soddifazioni memorabili, da ricordare con il pensiero fatidico "che cavalcata ieri pomeriggio, wow!"
Dall'altra si va a strada spianata, confidenza ad alto livello fin da subito, rischi minimi, affidabilità ed affiatamento in ogni situazione. Ma per contro, è un po' come carezzare il culo alla mogliera, è un dato di fatto e attizza davvero in presenza di casi particolari.
Un antiquato pensiero maschilista e becero reciterebbe "ci vogliono tutti e due, la moglie per la solidità e l'amante per la passione".
Il fatto è che a me piacciono solo le amanti. Mi piace spremermi la zucca per capire come son fatte, come reagiscono, si comportano, mi stimolano e mi aprono possibilità. Voi?

1511
Ciclistica / Cuscinetti mozzi ruota KTM ADV
« il: 11 Settembre 2012, 22:39:55 »
Soprattutto ai Culonadotati: l'ingrassaggio dei perni e dei cuscinetti mozzo è cosa difficile per un cercopiteco padano?
C'è qualche passaggio complicato, anche se sospetto che sia fatta nè più nè meno come una enduro normale, almeno a guardarla?

1512
Report su uscite nel nord Italia / Culone by Night
« il: 09 Settembre 2012, 14:00:10 »
ieri sera ho raggiunto il vecjo Traghet, dove ho incontrato Cota e Fulvio55, due bellissime persone con le quali ho condiviso giusto la cena e qualche sghignazzata per una serie interminabile di aneddoti.
Per quanto mi riguarda, la partecipazione all'evento è stata frustrata da un extra lavorativo che mi ha portato sulla start-line giusto in tempo dopo una settimana in giro, mentre per i 2 prodi la mancanza di un cilindro è stata..fatale!  sm444


Ci siamo goduti comunque moto bellissime (alcune veri pezzi d'arte, come la vecchia GS e le Elephant Lucky Strike) ed altre superpreparate per i Rallies più tosti (come la LC8 ADV con una capacità di carburante vicina ai 50 lt!  sho) nonchè gente veramente OK come è quasi sempre tra gli amanti del fangone e della polvere.  :OK:

L'anno prossimo la cosa promette bene: da Gemona a Lignano e ritorno tutta in sterrato. Can't miss it!!  :OK:

Foto sparse, ad opera di Cota (official photographer dell'evento per motoalpinismo.it)



Il percorso su mappa, con sviluppo di oltre 130 Km  sm413



Il Roadbook viene interpretato anche a livello esistenziale, con logici camei di senso pratico  sm444





Ed eccoci alla partenza: ad Orietta Miconi veniva cavallerescamente concessa la partecipazione con un motore "monco"cilindrico





Una Grand Canyon che ( sm425 ) non avevo riconosciuto





Questi due elefantini venivano dalla Baviera, ed uno era condotto dalla brava (e carina) Rebecca



Moto ancora scintillanti, e gran manate nel fervore dell'attesa del via



Il capolavoro Made in Italy di Andrea Beltramini





Le soluzioni alla ricerca della massima visibilità si sprecano



Carotona Spaziale





La tenerina che è entrata nei sogni erotici dei nostri due eroi....



Passato remoto e passato prossimo dei Raid



Cockpit custom-made  :OK:



Strano ma vero, questo è il prologo, e non l'epilogo della manifestazione  :hee20hee20hee:



Bella serata, peccato averla vissuta da appiedati. Ma ero davvero stanco.

1513
Percorsi ed aree autorizzati / L'Eroica
« il: 04 Settembre 2012, 14:13:46 »
Senza scomodare il Ludovico Van, e nemmeno il dani che se l'è svignata per le ferie giusto quando serve  sm444 , vorrei qualche info dai locals sulla strada cosiddetta "Eroica".
Mi dicono che sia assolutamente meritevole, facilmente percorribile con la Culona e intuibilmente incastonata in una delle zone più belle d'Italia. E mi chiedo se sia percorribile anche in autunno inoltrato...

https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+Statale+73+Levante%2C+Siena+SI&daddr=Murlo+to%3ACastiglione+del+Bosco+to%3AVia+Bellaria%2C+Montalcino+to%3ACosona+to%3ALucignano+d%27asso+to%3AStrada+Provinciale+Pieve+a+Salti%2FSP75+to%3AAsciano+to%3ARapolano+Terme+to%3AMonte+Sante+Marie+to%3ACastelnuovo+Berardenga+SI+to%3APianella+to%3ASP114B+Cacchiano+to%3AMadonna+a+Brolio+to%3AGaiole+In+Chianti+to%3ASS429+to%3ARadda+in+Chianti+to%3AVagliagli+to%3ASP9+to%3ASanta+Margherita-La+Suvera%2C+Castelnuovo+Berardenga+SI+to%3APianella%2C+Castelnuovo+Berardenga+SI+to%3AStrada+Statale+73+Levante%2C+Siena+SI&hl=it&ll=43.287203%2C11.504745&spn=0.192683%2C0.445976&sll=43.504737%2C12.102814&sspn=0.767965%2C1.783905&geocode=FerTlAId_V6tAClz-30xZNMrEzHV_WuFjwKpoA%3BFcyzkgIdP9CtACmnA1o84H4pEzE-iet2691E3w%3BFaZpkQIdikmuACnTsXE06XkpEzEZmjbjFlkSHw%3BFUbfkAIdulKvAClflofVenApEzHX24_mN7ydGg%3BFZfJkQIdkQuxACnn5oQ3F2QpEzGRTkoGkiwIJg%3BFVUKkgId9-awAClTJWpO9WMpEzGxwUoGkiwIJg%3BFcEvkgIdl_avAA%3BFWOwkwIdJmqwACn7Y7YwKNgrEzEQpeXjkCwIBA%3BFUF8lAIdQROxACnDf9DW79srEzET1BIwIo-xAw%3BFU1wlAId0TqwAClZFxqqi9krEzFry6lOXbO2Iw%3BFZhtlQIdBYuvACmz1A_GPdArEzFgyal5OB6ejg%3BFbeGlQIdqS-uACk3awiOFdIrEzFw0sGDkywICg%3BFahGlgId2lauAClnvxgsf84rEzEidIzsUKT3Gw%3BFYeElgIdvOCuACkVYWpr7M4rEzHxpEoGkiwIJg%3BFfdJlwIdWHWuAClzlqWN38srEzEHUPgPN1Otfg%3BFb2glwIdfkquAA%3BFR6NlwIdsYqtACmTPb4RHMsrEzFgpuXjkCwIBA%3BFeWOlgIdjymtACm5Mt0c1MwrEzEQ0sGDkywICg%3BFSZdlgIdzz-tAA%3BFb_UlQId75WtACk1Eq4mndIrEzGxmksGkiwIJg%3BFbeGlQIdqS-uACk3awiOFdIrEzFw0sGDkywICg%3BFerTlAId_V6tAClz-30xZNMrEzHV_WuFjwKpoA&oq=Strada+Statale+73+Levante%2C+Siena+SI&dirflg=ht&mra=ls&t=m&z=12

1514
Racconti & aneddoti / SPOSTATO: Two stroke Vs. four stroke
« il: 03 Settembre 2012, 23:39:58 »
Questa discussione è stata spostata in Filmati e foto.

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=4729.0

1515
Fotografia / Mannaggia, ho aperto troppo!
« il: 01 Settembre 2012, 14:09:26 »