Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

76
Notizie e curiosità / Riassunto 2016 by moto.it
« il: 28 Dicembre 2016, 13:27:40 »
Una carrellata sui test delle novità enduro, trial e cross di quest'anno
http://www.moto.it/prove/le-prove-di-enduro-motocross-e-trial-di-moto-it-del-2016.html

77
Notizie e curiosità / Toni Bou.... ormai non gli basta più il Trial
« il: 28 Dicembre 2016, 12:51:38 »
http://www.enduropro.com/actualidad/toni-bou-se-pasa-al-enduro-extremo

Chi HA vinto 20 volte ha diritto di provare esperienze nuove. E poi c'era il posto di Taddy vacante...
Però giusto per quel discorso sul dualismo KTM-Honda. Vedi alle volte? Che comunque ora l'estremo lo fanno con le Husky, che c'hanno i leveraggi  sm444

78
Drive in / Richiamo
« il: 24 Dicembre 2016, 13:36:34 »

79
Notizie e curiosità / E mo vediamo sti nuovi FMI
« il: 23 Dicembre 2016, 20:05:28 »
Anche se a me sembrano riciclati pure loro, sapranno i nostri eroi risolvere questa spinosa questione?
http://www.motociclistisempre.it/2016/12/23/impianto-motocross-maggiora-park-un-natale-poco-sereno/

Le piste una ad una stanno chiudendo, basta un semplice ricorso di un fancazzista verde e va a quel paese il lavoro di tanti appassionati. Si passerà finalmente ai fatti? Io un presentimento ce l'avrei.  :sig:

80
Notizie e curiosità / -10
« il: 23 Dicembre 2016, 16:47:12 »
Che non è la temperatura in cima al termitaio del valchi  sm444

Sono i giorni che mancano alla partenza della Dakar 2017.
Come si preparano i team? I piloti, i tecnici?
Una storia diversa, molto diversa, e per questo originalissima, specie perchè viene dalla Russia, anzi ancor prima: dall'Unione Sovietica, ed è arrivata fino ad oggi a suon di risultati.
Ma come e perchè sono arrivati questi risultati?
https://www.redbull.tv/video/AP-1PRASNVSN1W11/the-blue-armada?playlist=AP-1PRASNVSN1W11

E' lunghetto, ma vale ogni secondo di visione. Fino a capire come si arriva ad essere il riferimento se parti col gap più grosso, avere solo la passione.
Per inciso, Chagin, che è quello che mi stava ammazzando un giorno del 2000, non penso stesse cantando una canzoncina quel giorno, l'espressione che aveva diceva chiaramente che metro per metro, secondo per secondo, lui stava vivendo esattamente quel che dice nel resto della storia che ci racconta assieme agli altri protagonisti.
-10.

81
Impianto di scarico / Terminali alternativi
« il: 21 Dicembre 2016, 11:00:36 »
Motociclismo  :tim: ha montato su una husqvarna FE 250 3 diversi terminali.
http://www.motociclismo.it/comparativa-scarichi-aftermarket-husqvarna-fe-250-akrapovic-fmf-scalvini-prestazioni-prezzi-66873

Vale la pena investire in un terminale doverso dall'originale? Quanto si guadagna in termini di peso e prestazione? Insomma, vale la spesa o conviene lavorare altrove?
L'articolo è un po' buttato là, ma mi piace pensare che sia per ragioni di spazio. Comunque alcuni spunti su cui ragionare li offre.

82
KTM / MOVED: Non di sole Duke vive l'uomo.....
« il: 20 Dicembre 2016, 11:09:30 »

83
KTM / MOVED: Prime foto della futura Ktm 800 Enduro
« il: 20 Dicembre 2016, 11:09:14 »

84
Drive in / XGames
« il: 18 Dicembre 2016, 16:47:23 »
Seb Loeb Vs Ken Block, ovvero:
Quando un uomo col mestiere incontra un uomo con lo spettacolo, l'uomo con lo spettacolo è un uomo morto.
https://www.rallye-magazin.de/wm/videos/classic/seb-loeb-vs-ken-block/

85
Moto GP/SBK ecc. / Fuori dal coro
« il: 18 Dicembre 2016, 16:35:03 »
Vale la pena di leggerlo se non altro perchè, con tutta probabilità, è l'ultimo articolo del buon Tassi:

http://www.formulapassion.it/2016/12/motogp-rossi-scelta-perdere/

Come giudicate questa valutazione?

86
Drive in / Per non dimenticare
« il: 16 Dicembre 2016, 13:09:14 »
Che la colpa non è di Kiska. E' che son proprio nati così.  :arar:



Un Cabatiemme in stile Redrose benellizzato con schienale da cesso e manubrio della Leopard.  sm453

87
GasGas / Carburazione motore GG 250 2011
« il: 15 Dicembre 2016, 11:17:55 »
Eccoci al dunque  :arar:
Il fantichino mi sta piacendo, però ha un carattere troppo diverso tra il sottocoppia ed il dopo. Questo, se sei in arrampicata sul difficile significa che inizialmente ti gasi, perchè ti tira su morbido e generoso. Poi mentre sei lì bel bello che te la godi ti spara una botta e tutto va a put*ane  sm444
Va detto che è carburata in modo pietoso, o meglio è decisamente scarburata e grassa che metà basta.
Visto che finalmente ho un motore su cui ha un senso mettere le mani, perché non ci sono oggetti sconosciuti a dargli vita, qualcosina potrei fala da me. E da dove iniziare, se non dall'unico problema che finora ho evidenziato?
iniziamo a vedere:
Il carburatore è il classico Keihin PWK
Getto minimo: 42
Getto massimo: 180 (stica!)
Valvola gas: 7
Spillo: N1EF

Utilizzo: da ottobre a aprile, temperatura tra i 3 ed i 20 gradi circa
Quota: da 200 a 1200 mt SLM

In base a questi fattori, sulla base della tabella di mamma GG che fantic ha serenamente copincollato come le altre,



con quanto sopra mi risulterebbe grossomodo un fattore di 0,98 per cui:
getto massimo: 180x0,98=176 (arrotondato)
spillo: stessa posizione
vite aria: +0,5 giri

Tutto corretto fin qui?
La candela è una BR9EG. Penso sia troppo fredda per cui passerei almeno a una BR8EG oppure una più "tollerante" BR8ES.
Al momento il suo aspetto è nero fuligginoso ma non umido.

Voi avete parametri che usate per facilitare l'operazione nel suo complesso? Opure andate a orecchio? So che di sicuro l'esperienza agevola molto il compito, ma io l'ultima volta che ho messo le mani su un carburatore (regolazioni del minimo a parte) era un Bing da 46  sm443 fate un po' i conti...


Spillo:

88
Filmati e foto / Non ho Mika dimenticato
« il: 13 Dicembre 2016, 14:03:18 »
che oggi è il tuo compleanno, sai?

https://www.youtube.com/watch?v=s2ZWi8QWV-4

Un pentairidato mondiale che dopo il suo secondo titolo italiano diceva "sono contento perché finalmente ho imparato ad andare forte anche in Italia. Unico anche per questo, e per questo non ti dimentico.

90
Moto GP/SBK ecc. / Aggiustatine alla WSB
« il: 09 Dicembre 2016, 11:09:53 »
Dorna ha deciso che la condotta deve somigliare quanto più possibile alla GP.
http://www.gpone.com/it/2016120937386/sbk/chaz-davies-la-dorna-ci-ha-detto-che-dobbiamo-odiarci.html

Forse avete già letto anche le novità sul nuovo regolamento, in particolare la starting grid di gara 2. Complimenti!  sm409