Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

1516
Fotografia / Eccoci qua...
« il: 23 Agosto 2012, 22:37:58 »
...tra qualche annetto.



lamberto, che è quello in fondo contro il muro, ha inavvertitamente detto "Strawberry Fields Forever", in una delle sue farneticazioni.
Il dani, seduto di fronte a lui, non è molto convinto, mentre valchi è già partito in carica e aggredisce coi suoi concetti il menca che si difende col bastone.
Gianni tira fuori una chitarra e cerca di dar man forte a lamberto, mentre diego cerca di imporre il suo punto di vista balzando in piedi sulllo sfondo. Io ho fatto la foto, kermit non c'è, si sta cambiando perchè s'è pisciato sotto.
cassio è alla reception e sta spiegando alla guardia di turno come si rompe un cambio GasGas uscendo dal piazzale del concessionario.
Tutti gli altri sono in sala TV perchè il giovedì sera danno il film: stasera c'è "Easy Rider". Secondo Matty è la storia di uno che ride per qualsiasi motivo, e quindi fatica a seguirne la trama.

1517
Drive in / Consiglio: vendo la barca?
« il: 23 Agosto 2012, 21:11:46 »
Mi costa un sacco di molo e non ci esco praticamente mai. Inoltre, ho ancora il mezzo di servizio da rodare. tanto per dirvi quanto uso entrambi.

Potrebbe anche essere un'arma fiscalmente a doppio taglio. Ma se vendo ora mi tiro addosso l'occhio curioso della Tributaria?

Posto una foto, magari tra Voi c'è qualche Lupo di Mare interessato


1518
Notizie e curiosità / Tanto per dire...
« il: 21 Agosto 2012, 11:51:10 »

1519
Moto d'epoca / Ugualeeeeeee !!!
« il: 20 Agosto 2012, 23:44:08 »


stranezze sinestetiche, appena ho visto la foto mi è parso di sentirne l'odore...

chissà se succederebbe anche guardando foto porno...  sm444

1520
Notizie e curiosità / Al ladro, al ladro!!
« il: 20 Agosto 2012, 17:14:01 »


3 Husqvarna Enduro MY13 sono stati rubate dal paddock del GP di MX di Inghilterra domenica scorsa.
le moto, da esposizione, non erano targate. i numeri di telaio sono:

TE250R 2013 ZKHA300AADV000029
TE310R 2013 ZKHA301AADV000014
TE449 2013 ZKHA600AADV000047

Husqvarna ha messo a disposizione un premio (di importo non precisato) per ogni informazione ricevuta che porterà a recuperare queste moto, che potrà essere fornita contattando Dave Plummer at HVUK  via email a dave.plummer@husqvarna-motorcycles.co.uk.

1521
Accessori e attrezzature / Alzare la sella
« il: 20 Agosto 2012, 16:45:28 »
Dopo 5 giorni in sella alla ADV ho iniziato a sentire un po' di disagio per via della posizione, dal momento che il collocamento delle pedane, abbinato alla sella standard della 990, alla lunga mi danno qualche piccolo dolorino che mi porta ad allungare le gambe in corsa. In più, compare qualche ... ehm... disago alle chiappe, specie per il fatto che in coppia si poggia proprio sulla parte di sella che sale verso il serbatoio.
Per ovviare all'inconveniente, ho pensato a due possibilità (sempre che non ne esistano altre):
- acquistare una sella della versione S
- rifare l'imbottitura (preferibile per via dei costi) e magari ritappezzare già che ci sono con della microfibra effetto Suede.

Volendo rifare l'imbottitura, la soluzione che parrebbe più economica a fronte di un buon risultato è quella di aggiungere uno strato di schiuma di poliuretano. In azienda ne ho a bizzeffe, ma fino a 50DIN al massimo mentre credo che ci voglia come minimo un 60.
Inoltre, secondo voi il Memory Foam avrebbe senso usarlo?
Altri materiali tenderei a scartarli perchè pesano oltre 2 chili al mq. Sempre che voi non ne conosciate, si intende!  :OK:

1522
Fotografia / Non lascio nulla di intentato!
« il: 20 Agosto 2012, 12:54:08 »

1523
Report su uscite nel nord Italia / On any Sunday
« il: 19 Agosto 2012, 18:56:00 »
Niente di più sbagliato del pretendere di andare per sterrati una domenica di mezzo agosto. Eppure, troppe volte avevo tirato fuori la Culona dal garage lasciando la Bastarda lì a guardarmi col suo monocolo spento e (mi sembrava) triste ed offeso.
Per cui di buon mattino l'ho accesa per fare un paio di orette di sterri veloci qui attorno. Sono appena tornato  :93:

Salgo in quota su asfalto  sm470 e passando davanti al sentiero che facevo da ragazzino mi fermo per sciogliere un dubbio



Faccio gli ultimi 2 km sul bitume oppure oso il mezzo chilometro di sentiero?



sono un ligio, ma l'asfalto mi mortifica e le vessazioni di cui mi sono abbondantemente lamentato lo fanno ancor di più, per cui scatta la ribellione. Per fare quel mezzo chilometro ci ho messo olte un quarto d'ora, e come al solito mi sono schiantato sin dall'inizio.  sm419 Ma è stato bellissimo!!
Per fortuna il programma ora prevede ampi sterrati, che iniziano presto.



L'Arrow tuona ribelle nel bosco, ma spesso devo chiudere per passare di fianco a camminatori che, comunque, rispondono col sorriso ai miei generosi (e lecchini)  cenni di saluto.

Il bosco si apre sulla vista delle Dolomiti bellunesi. In seconda fila, da sinistra, mi godo un arco che va dalle Pale di San martino al Civetta e più indietro la Marmolada, fino a chiudere a oriente col confine con il Friuli. Peccato per la pesante coltre di foschia.



Salgo, scendo, i cilindretti cantano allegri e mi sparano avanti veloce. A me piace così, fluido a cercare il ritmo, col respiro che rimane regolare. Gusti.



A un certo punto devo decidere: scendo a valle per una china ripida e tortuosa, per poi risalire parzialmente in asfalto, o... tento una strada che avevo fatto col Defender anni addietro, aprendomi la via a suon di paraurti (un tubolare da 15cm ottenuto accoppiando 2 semigusci) tra erba alta, arbusti e alberi caduti? Andiamo a vedere, và.  sm471
Entra nel bosco, esci dal bosco.. e così per varie volte. Nessuno lungo il cammino: questo aumenta l'andatura ma anche il timore che non si vada da nessuna parte.



Intanto me la godo. E queste foto sono sofferte, col cavolo che mi sarei fermato, ma ho pensato che condividere qualcosa con voi, una buona volta, sarebbe stato carino.  sm440



Dicono che, se ci credi, i miracoli accadono. E infatti...  sm412 sm412 sm413

La strada è stata "bulldozerata" di recente. Il fondo è molle, grossi sassi appaiono qui e là, ma è larga 2 metri e mezzo ed è percorribile. Niente foto amici miei, me la son goduta fino in fondo, un toboga su e giù, pieno di appoggi da erezione rapida, che portava al paesello in fondo alla valle. In fondo a una discesa, la strada spianava seccamente per entrare in un tornante a destra. Sono arrivato a bombazza (per i miei parametri) grazie ad un grip della Mad**na ed ho visto tardi il tornante: colpo di freni, il posteriore ha bloccato e la moto ha puntato verso l'esterno. Mollo il posteriore, ma ho bisogno ancora di meno velocità: tutti e due i freni con decisione! Bello, il terreno molle cede sotto l'anteriore, e ormai quasi fermo faccio una elegante giravolta e pianto una schienata in terra proprio davanti alla 90/90x21  sm444
Nemmeno un graffio. La Bastarda? Niente di niente, manco s'è spenta, è lì che borbotta in terza e la distribuzione protesta. Si riparte.  sm443

Risalgo per la strada in cui provai l'RMX-E e mi accorgo felice che i tratti cementati sono aumentati a dismisura  sm408
Ma i salti ci sono ancora e col fondo duro si arriva anche più veloci  :93:

Si scollina, fine della pacchia. Ora posso fare di nuovo il bravo, per cui:



ma quanto vi voglio bene, per fermarmi davanti a una semicurva da fare con mezzo gas in terza?  :sig:



Alla fine, ritorno da dove ero partito. sono stravolto e probabilmente puzzo in modo increscioso, eppure vi assicuro che sotto al casco sorridevo. Vi siete risparmiati il penoso spettacolo  sm453


1524
Moto d'epoca / Quante NXR!!!
« il: 18 Agosto 2012, 23:52:10 »
Disinformazione, approssimazione o malafede?
Ho cercato (per puro sfizio, purtroppo!) delle NXR su moto.it ed il risultato è stato alquanto incredibile:
http://www.moto.it/moto-usate/honda/africa-twin-nxr-750/index.html?f=1&t=10

Le Africa Twin sono, notoriamente, delle XRV, denominate in sequenza RD03...RD07. La RD03 comparve nel 1987, dopo quindi le vittorie della NXR alla Dakar.

Col motore 3 valvole mutuato dalla Transalp pari pari tranne che per alcuni arrangiamenti per le specifiche del mezzo (mi pare ingranaggi cambio e nient'altro), la RD03 era quindi una 650cc e riprendeva abbastanza fedelmente la livrea HRC portata in gara da Neveu. Che, nell'86, nacque come 750 4 valvole. L'allestimento poi è ben altra cosa.
Con la Africa twin, Honda risolse un grattacapo commerciale non da poco: mettere in commercio una NXR vera e propria era un bel rischio, specie a fine anni 80, quando l'onda forte delle prime endurone stava scemando. Decise quindi di camuffare un modello tutto nuovo che riprendesse il concetto che vinceva le Dakar, dal momento che ignorare un simile supporto alla vendita sarebbe stato inconcepible. E ebbe ragione ancora una volta.
Ma alla fine della fiera: qual'è allora la vera regina d'Africa? E soprattutto, quelle moto in vendita, che NON sono delle NXR, come sono da considerare, tarocchi, sviste, bufale, truffe, o che?

1525
Drive in / Pikes Peak 2012
« il: 17 Agosto 2012, 21:52:50 »

1526
Filmati e foto / Il Garage
« il: 17 Agosto 2012, 21:30:59 »
Riprendo una proposta lanciata da dani e, mettendo da parte i pudori, posto le foto del mio antro privato, il luogo dove mi rinchiudo per starmene neatamente per i caxxi miei. Scuserete il disordine....

Il mio garage determinò la scelta dell'appartamento in cui vivo: ha un basculante alto 2 metri e 40, necessario per far entrare il Defender che era alto 234 cm, ed è profondo 10 mt, in modo da poter ospitare 2 auto, oppure, come adesso, 1 auto, 1 carrello portamoto, 2 moto e una bicicletta, il tutto incastrato con un sapiente gioco di Tetris.

Stasera l'auto è già parcheggiata esternamente, la Culona è in pole position pronta al balzo di domani mattina.








1527
Fotografia / Il traffico della settimana di ferragosto
« il: 16 Agosto 2012, 20:05:12 »


 :93:

1528
Filmati e foto / Il garage di Madmax
« il: 09 Agosto 2012, 13:24:45 »





Beh quasi...  :93: è il reparto corse KTM nel 1976..

1529
può farsi la edizione 2k12 della Motorumata



meno di 400 Km... chissà..  :tim:

1530
Filmati e foto / La Sposa perfetta
« il: 08 Agosto 2012, 07:50:20 »