Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

376
Già. Perchè dopo una bella domenica in moto, a sera giusto il tempo di una doccia e poi

su Cielo
18.35-18.45: Studio MotoGP
19.45-20.15: Studio MotoGP
20.15-21.10: Gara Moto3 (Replica)
21.10-21.35: Studio MotoGP
21.35-22.30: Gara Moto 2 (Replica)
22.30-23.00: Studio MotoGP
23.00-24.05: Gara MotoGP (Replica)
24.05-24.25: Studio MotoGP

Mentre su Italia2 - LIVE!
Sunday 29 March – 18:00 CET – MXGP Race1
Sunday 29 March – 20:00 CET – MX2 Race2
Sunday 29 March – 21:00 CET – MXGP Race2

Intanto ditemi se questa è una pista da mondiale. https://www.youtube.com/watch?v=uxp6w-IpySk

Saltoni a parte, che ce n'è un paio che a occhio si prendono a velocità da "famose male", mi pare una pista più adatta ad allenare i pistaiioli col dirt track invernale :SAD:

377
Drive in / Eppure mi ricorda qualcuno...
« il: 25 Marzo 2015, 19:34:33 »

378
smanettatina con grigliata e bivacco in Cimutlandia?  :93:

Zona Cellina-Tagliamento.

379
Stradali / Perchè? Perchè. Perche!
« il: 25 Marzo 2015, 15:27:26 »

380
Enduro racing e dual sport / Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
« il: 24 Marzo 2015, 17:26:06 »
Comparativa poco seria ed assolutamente senza cognizione di causa tra due cose strane, scritta di getto (poi rileggerò che caxxate ho scritto) che ho voluto e che ho portate a casa nel passato recente.

Situazione personale: identica per entrambe. Ossia bolso, scassato, decrepito, mediocre un tempo ed ora assoltamente incapace, tanto per offrirvi un metro di attendibilità delle mie impressioni.

L'Aprilia la scelsi perchè era bella, originale e veniva via a poco. Pensavo di farci sterratoni a fuoco e di uscirci spesso. In realtà è successo che ci sono uscito pochissimo (100 ore in due anni) per fare degli sterratoni a fuocherello e qualche indesiderata mula su cui il connubio rudere-mezzo mostrava tutti i limiti possibili, immaginabili e perfino sognabili tra i fumi di acido lisergico.

La RXV si rifornisce di benzina, si preme un bottoncino e si va. Per far partire la Beta occorre fare un salto nel tempo, ma all'indietro: aprire il rubinetto, aspettare che si riempia la vaschetta, saltarle in groppa, stantuffare la pedivella fino a sentire sotto al piede la pisizione ideale del manovellismo e poi scalciare. Non dopo aver tirato il pomello dello starter (che detto tra noi se becco quello che l'ha posizionato in quel modo lo sodomizzo con un saguaro).
La RXV è fatta, se si è come me, per ampi spazi, dove superati i 50 all'ora diventa stabile di ciclistica si gode il tiro dei pistoncini che aumenta, e poi aumenta, e aumenta ancora e insomma smetti di buttar dentro marce e cerchi un posto appartato per cambiarti i boxer. Allunga senza fine, ti fa sgranare gli occhi e ti chiede concentrazione massima, perchè tutto quel che farai, se vuoi farlo, dovrai compierlo a velocità superiori al desiderabile. Pena: diventa antipatica, chiede coppia e, se non gliene dai, va a prendersela, per cercare di schiaffarti contro un albero, un terrapieno o semplicemente sul greto di un torrente. L'unica rimane quella di ruotare la manetta di un centimetro al massimo, e lasciarla così: lei fa tutto controvoglia, ma lo fa per benino.
La Betoniera: anche lei l'ho presa per spazi di respiro, anche lei a bassa velocità è alquanto instabile e migliora nettamente quando si inizia a percorrere la schiena di coppia. E lì c'è progressione, si sente il bel tiro. Ma sempre aspettando che arrivi la fucilata, il calcio nel cu+o. Magnate tranquilli, direbbe il Valchi: non arriva.
La senti che tira, e anche forte, ma ti pare che manchi qualcosa, se il pensiero va alla Bastarda. Non ti spara 50cc di adrenalina dritta nella corteccia cerebrale. Dopo un po' ti piace, perchè capisci che è più governabile, e che forse è per via del carburatore, sicuramente è perchè ha un cilindro solo, perchè ha 20 cavalli in meno, e poi una volta imparato come funziona l'abbinamento manetta/reazione si sta più tranquilli. Per ora mi sembra, solo, che sia meno disposta a perdonare errori grossolani di postura, quando le dai er gasse sbacchetta sul dritto e in percorrenza sembra meno piantata dell'avantreno Aprilia, ma devo dire che non ho ancora sistemato la forca e che il mono ha una taratura da Superbike e la manterrà fino a quando non scenderò in garage con il buzzo giusto, sempre che non decida di farmi un regalo e sistemarsi da sola nottetempo, ma per quanto sia un ottimista non ci credo molto.
Scarico: quando apri con la RXV si apre il Mar Rosso, pare che arrivi Odino col carro a sterminare i peccatori. La Beta fa un lungo, impudico scorreggione tipo esiti da "costesine in tecia (http://treviso24.tv/treviso-a-tavola/costine-salsicce-in-tecia-coe-verze-sofegae.html) con contorno di fasoi sofegai" (http://www.storiadeisapori.it/fasoi-sofegai/ ) e allora ti senti più approvato socialmente, ma un po' meno crossista dei tempi che furono.
Insomma parrebbe che la RR esca perdente dal confronto. Non è così. Sarebbe inguisto. Per quel poco che l'ho provata ho iniziato a capire che potrò fare con meno patemi quel che avrei voluto fare con la RXV. Vedremo strada facendo se l'impressione rimarrù tale o se mi si aprirà la porta della consapevolezza e del "daje su che è finita la pacchia".

381
Filmati e foto / Apperò!
« il: 19 Marzo 2015, 18:40:50 »

382
Drive in / Donne.. (du-du-du...)
« il: 17 Marzo 2015, 14:44:08 »


ma dico: se devo spiegartelo andiamo davvero maluccio!  sm444

383
Moto GP/SBK ecc. / Losail
« il: 14 Marzo 2015, 22:32:07 »
Lo so, non significa assolutamente nulla, ma lasciatemi un quarto d'ora di pura illusione  sm412

"BELLE DI NOTTE"



1 29 A. IANNONE 1:55.265
2 4 A. DOVIZIOSO +0.098
3 93 M. MARQUEZ +0.289
4 41 A. ESPARGAR +0.433
5 26 D. PEDROSA +0.548
6 99 J. LORENZO +0.563
7 35 C. CRUTCHLOw +0.572
8 46 V. ROSSI +0.673
9 38 B. SMITH +0.689
10 45 S. REDDING +0.847
11 25 M. VIÑALES +0.865
12 9 D. PETRUCCI +0.867
13 68 Y. HERNANDEZ +1.036
14 44 P. ESPARGARO +1.350
15 17 K. ABRAHAM +1.373
16 63 M. DI MEGLIO +1.454

385
Drive in / Creativi
« il: 12 Marzo 2015, 15:59:41 »
Ormai credo se le studino di notte, o invece di lavorare. La morale è sempre la stessa: io per strada mi  sm454

https://www.facebook.com/video.php?v=863824746988981&pnref=story

 sm409

386
Moto GP/SBK ecc. / Un giorno da Leoni
« il: 11 Marzo 2015, 22:50:46 »
Ospite di Cereghini e di Tristezza Zamagni  sm470  dice delle cose interessanti con la prospettiva di uno che vicino al pilota ci sta davvero tanto.

https://www.youtube.com/watch?v=15LjkKJP3VU

velendo potete saltare direttamente al minuto 8, poi ascoltate se e quanto vi pare, ma non mancate, secondo me, di fermare l'avanti veloce al minuto 30.

389
Filmati e foto / And the winner is...
« il: 09 Marzo 2015, 20:18:58 »

390
Notizie e curiosità / Per una notizia bella
« il: 09 Marzo 2015, 14:00:48 »
sono pronte altre cento di uno squallore senza limiti.



Ottusità, prevaricazione mascherata da diritti. oramai è così ovunque, perchè non nel fuoristrada? Tanto in moto o a piedi contiamo meno di una cacca di piccione, rispetto alle nuove caste. E non parlo di enduristi, ma di cittadini, contribuenti, di quelli che pagano il conto delle feste.