Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

136
Filmati e foto / Per quelli non propriamente norodotati
« il: 24 Giugno 2016, 23:48:55 »
Volevo presenratvi Anastasiya Nifontova, per chi ancora ne ignorasse l'esistenza. La prossima volta che abbasserete una moto qualsiasi, perchè altrimenti "come si fa" pensate a lei, che pesa 54 chili e s'è fatta l'Hellas con una moto dei Kaprioni.  sm471 :OK:


138
Notizie e curiosità / La Top10 dell'usato dual secondo DBM
« il: 02 Giugno 2016, 20:16:51 »
Con qualcosa si potrebbe anche essere d'accordo.  Se non che alcune non le vedrei proprio per uso dual.  Magari negli USA  per esserlo basta essere street legal.  Cosa che qualsiasi racing non è.

http://dirtbikemagazine.com/home-news/10-best-used-dual-sport-bikes

139
Enduro stradali / 4 generazioni di AT
« il: 07 Maggio 2016, 09:15:56 »
Molti dati inutili in quanto reperibili su qualsiasi scheda tecnica, ma è una bella storia sulla evoluzione di un modello iconico.
https://www.facebook.com/Moto.it/videos/1054016811303106/

140
Drive in / Mappa d'Italia. Un po' particolare.
« il: 06 Maggio 2016, 15:15:18 »

141
Moto GP/SBK ecc. / Le Mans
« il: 06 Maggio 2016, 15:05:26 »
FP2, JL in modalità Martillo. Iannone buon tempo, MM a mezzo secondo è cosa rara.


142
Stradali / Tiger Sport
« il: 06 Maggio 2016, 14:26:47 »
Eppure, a me ste grafiche ricordano qualcosa  sm17



in ogni caso, il 3c 1050 è potente a sufficienza da divertire, ha una schiena morbida e lineare senza essere noioso, e per i vanotosi dispone di Ride Mode, frizione assistita, TC Multilevel, cruise control ed ovviamente ABS. C'è da sperare che ciclisticamente sia meglio della 1050 di prima, ma mi sa che da quella, sotto quel profilo, si potesse solo migliorare.


143
Filmati e foto / Toby ci insegna a saltare
« il: 05 Maggio 2016, 18:06:18 »
https://www.facebook.com/RedBullMotorsports/videos/978686552194232/

Tutto chiaro, no? Forza, fuori a provare!  :arar:

145
Filmati e foto / Finora se lo merita.
« il: 05 Maggio 2016, 16:07:02 »
E' a 1 punto dalla tabella rossa, nei due anni di MX2 s'è fatto notare per la crescita quasi vertiginosa delle proprie capacità e dei risultati, e l'anno scorso s'è preso anche il titolo, per quanto Herlings assente gli abbia dato una gran mano.

Indubbiamente è l'uomo del momento, specie quando fa una cosa come quella di pochi giorni fa

https://www.youtube.com/watch?v=m7CTPtQpFoo

Ah, si, dimenticavo: Tim Gajser.  :OK:

146
Filmati e foto / Sdunare
« il: 05 Maggio 2016, 13:53:29 »
No, non è il modo ortodosso. Però è divertente.  :72:
Il Team Monster al completo, Monsterine incluse. Ed ho scelto il mio panettone migliore  :sig:

https://www.facebook.com/specialracerexperience/videos/1706773802943331/

147
Moto GP/SBK ecc. / Le origini dell'era moderna.
« il: 03 Maggio 2016, 17:47:53 »
Perchè ignorare cosa abbiamo buttato alle spalle con noncuranza è quasi un reato. E non è questione di essere romantici, o vecchi, o attaccati al passato. Si tratta di motociclismo, quello dei motociclisti.

https://www.youtube.com/watch?v=NcFSivYG-6s  (se non chiudete subito il tubo, alla fine inizia anche la seconda parte, sempre che vi interessi)
Invece adesso si tirano su generazioni a hotdog e cappellini. Sono nate le tifoserie, e ci si rompe le palle a tal punto, durante una gara, che gli ascolti calano di un milione e mezzo se il beniamino è caduto.
Ma io nel tranello "per chi tifi" non ci casco  :098:

Quale è la più grande differenza tra le gare della 500 anni 90 e della MotoGP attuale? Il rapporto con i media. Se voi guardate le gare del 1994 della 500, sembra quasi di assistere ad una giornata di prove libere: i meccanici hanno t-shirt sporche d'olio, i piloti vanno in giro a momenti in mutande nel paddock, le hospitality (che fanno tanto: noi siamo ricchi), o non c'erano o erano piccole, i piloti privati correvano con budget onesti e tutto era più libero e meno inquadrato. Ad un certo punto la Dorna, che sino ad allora aveva diretto bene il motomondiale, decise di virare verso la F1: piloti/attori, meccanici tutti puliti, hospitality faraoniche, paddock motogp aperto solo ai VIP...Regole per far diventare le moto tutte simili nelle prestazioni oppure regole create ad hoc per le case. Tutto questo ha portato l'ambiente a diventare freddo e pieno di rivalità, dubbi e sospetti (quando fai le regole ad hoc, il sospetto è diretta conseguenza). Che poi veramente se guardate una gara delle 500 (e su youtube le trovate), noterete che sono più divertenti di quelle attuali. Tra le classi attuali solo la Moto3 si salva e si salva perchè non essendoci interessi economici forti i piloti corrono come pare a loro. (credits to Marco Meli)

148
Moto d'epoca / Ducati 125 regolarità
« il: 02 Maggio 2016, 19:06:32 »
Di questa davvero non so nulla. Che motore aveva,tanto per cominciare?


149
Altre moto / Ma come abbiamo fatto senza, fino a oggi?
« il: 02 Maggio 2016, 19:02:08 »
https://swizzlybiker.com/2016/05/02/bmws-intelligent-emergency-call/
Il salvavita Beghelli da manubrio. Un altro gadget da sfoggiare alla cena mensile.  :sig:

150
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Trova l'insulto
« il: 02 Maggio 2016, 13:35:44 »
Dai, chi è il primo che mi dice perchè questa moto è ingiuriosa?



A parte la moto in se, dico.  :arar: