Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

751
Filosofia motoalpinistica / Il Muz e i Compagni di Viaggio
« il: 22 Aprile 2014, 17:19:52 »
Un articolo, che tra l'altro mi sembra di aver già letto, forse in altra forma o forse in forma ridotta non so, che dovrebbe leggere chiunque non dico viaggi, ma condivida anche una sola giornata con altri motociclisti, amici o meno che siano.

http://www.motociclismoalltravellers.com/viaggi/view/viaggi-in-moto-e-litigate-impossibile-farne-a-meno?fb_action_ids=701376043253941&fb_action_types=og.comments

Ciaccia secondo me ci marcia, perchè mi sono fatto l'idea, non so quanto sbagliata, che sia esattamente come dice alla fine dell'articolo, e per dirla tutta non so quanto si possa pretendere di essere compresi in quel catalogo completo di situazioni indigeste.  sm442

So per certo che, comunque, io sono uno con cui è difficile viaggiare. Non ho smanie di protagonismo, me ne sbatto dei ritmi e vado col mio succeda quel che deve succedere, non so fare alcun tipo di riparazione volante, mi manca sempre qualcosa e divento intollerante solo in due casi di sosta: quando mi si fa fretta per la fumatina o quando ci si deve fermare tutti 10 secondi per fare una foto a un gruppo di platani.
Il limite che ho è quello di voler viaggiare random, avendo in mente solo un ideale di destinazione, ma libero di scegliere al momento il come e soprattutto SE arrivarci, senza pormi problemi per mangiare e senza mangiarmi le dita perchè non so se e dove dormirò. però, visto che sono un cacaca**i, non mi piace fermarmi tardi, e detesto i tapponi Marathon all'imbrunire, coi moscerini di sei etti e la prospettiva di un faro ballonzolante davanti come ultima visuale per ore ed ore. C'è un perchè: la mia visione notturna è calata in modo considerevole negli ultimi due anni all'occhio destro in particolare. Il che non giustifica, lo so, il fatto che chi viaggia con me debba farsene carico.
Finora sono riuscito a fare giri anche di settimane solo con una persona, totalmente diversa da me per età, modi di pensare, stili di vita, tutto. Insomma un potenziale esplosivo parificabile ad un deposito di benzina e C4 accanto ad un Rave Party a Kingston.
Il che, ci siamo detti più volte, può solo significare che siamo due paranoici, ma due paranoici dotati di tanta pazienza reciproca.

752
Drive in / Tortura RAI
« il: 22 Aprile 2014, 14:53:01 »


Come ogni aprile che si rispetti, la RAI mi intima di pagare il canone. Dando per scontato che io abbia un televisore.
Dal momento che non lo posseggo, non mi pare il caso  :098:
Però, se gli anni passati mi sono limitato a cestinare serenamente lo spam, quest'anno mi sono rotto altamente i cabasisi   sm41 sm91 di leggere da gente che pretende gabelle senza sapere, e vorrei mettere fine a questa farsa. Che faccio, li invito a venire a constatare che non ho una TV? O ci sono altri metodi?

753
Filmati e foto / E adesso?
« il: 22 Aprile 2014, 06:59:57 »

754
Notizie e curiosità / Altro che marsupio!
« il: 21 Aprile 2014, 09:49:07 »
Mentre siamo qui a disquisire di marsupi e borse, un posto per tutto e possibilmente che sia tanto.
Ormai convinti che senza il GPS non si possa nemmeno andare a prendere il caffé in piazza.
Accettando che sia una assoluta necessità avere un litro e mezzo di pistoni e una cavalleria che nemmeno alla carica di Balaklava.
Convinti che senza antipattinamento non si riesca a fare due passi di fila.
Una vecchia locandina beccata per caso ti fa ricordare che sono tutte fesserie.





http://vimeo.com/80678705

755
Filmati e foto / Qualcosa è cambiato
« il: 20 Aprile 2014, 18:59:23 »

756
Notizie e curiosità / Sevljevo 2014
« il: 20 Aprile 2014, 15:10:09 »
Gran bella pista di tipo 2tradizionale" quella bulgara dove oggi si corre la prova del mondiale MX.

I piloti della MX2 stanno per partire sotto un acquazzone che presagisce a una gara interessante.

nella prima manche cairoli sorpreso dal ritmo di gautier paulin, sempre meno outsider, in MX2 solito herlings.

Vediamo che succede adesso.

757
Filmati e foto / Secondo me
« il: 19 Aprile 2014, 21:23:38 »

758
Drive in / Russia misteriosa.
« il: 18 Aprile 2014, 21:57:37 »

759
Filmati e foto / Vabbé....
« il: 18 Aprile 2014, 21:39:20 »

 sm409 :mm:


760
Filmati e foto / Verità
« il: 18 Aprile 2014, 19:57:55 »

761
Moto d'epoca / Famola strana
« il: 18 Aprile 2014, 19:37:52 »
Husqvarna 390, anno 1978.



A parte il colore verde, qual'era la sua particolarità?

762
Filmati e foto / Arriva il caldo
« il: 18 Aprile 2014, 15:45:13 »
https://www.youtube.com/watch?v=fBRQnqwHgcg  

À moto, le plus grand danger, c'est de penser qu'il n'y en a pas - Sécurité routière   sm442

763
Filmati e foto / D-Beer-Killer
« il: 18 Aprile 2014, 14:40:46 »


Quell'ammasso rosso sulla sella non so cosa sia. Alla fine, certe volte (ma solo certe) è perfino meglio il marsupio di Sergio  sm409

764


20-21-22 giugno Festival 2014 -navigatori di terra- Insieme con Italo ed i suoi amici per condividere uno sguardo sul Mondo

NON è UN MOTORADUNO e NON NE HA LO SPIRITO

Lontano dai luoghi comuni, l’intento è quello di proporvi qualcosa di bello e coinvolgente: viaggi – avventura – amicizia e fratellanza – libertà – vita.

La super collaudata location, “da Gardo” a Majano (UD) oltre all’ottima cucina vanta un’area verde grandiosa. Con patron Renzo maestro a rendere l’atmosfera familiare, la coesione scatterà spontanea.

La giornata di venerdì non ha programmi prestabiliti. Italo sarò pronto a darvi il benvenuto fin dalle prime ore del mattino, e magari, consigliarvi qualche itinerario per trascorrere la giornata.

Alla sera cena tutti assieme, poi, l’avvio "ufficiale" di questa edizione. Storie di vita vissuta in sella ad una gran moto di nome Thelma. Quel “viaggiare per amicizia” che ci ha portato davvero lontano… Ci allieterà una chitarra-voce davvero straordinaria. E una birretta? Con le moto parcheggiate accanto alla tenda?!?! Anche due!!!

Il sabato si susseguiranno gli arrivi ma per i presenti dal venerdì, al mattino ci saranno dei tour guidati alla scoperta di questo fantastico Friuli Venezia Giulia.
Pranzo e poi, subito, apriremo i "lavori" dando voce ai: VIAGGI SOSTENIBILI.
I navigatori di terra designati ci mostreranno come sia possibile, seppur nei brevi 5-10-15 giorni canonici vivere e provare grosse sensazioni.
Magari qualche spunto per le vostre prossime ferie? Certo!!! E con cartine geografiche alla mano saranno subito disponibili per maggiori dettagli.

Alla sera, dopo cena trattenete il respiro… grandi, anzi, grandissimi navigatori di terra, sapranno suscitare ammirazione per aver realizzato i loro VIAGGI da SOGNO. Anche invidia??? Lo spero proprio e quindi attizzare il vostro desiderio di emulazione poichè, realizzare i propri sogni... è possibileeeEEE!!!!!!

La domenica mattina vorremmo toccare un capitolo importante, ovvero: Qual'è l'ATTEGGIAMENTO MENTALE per REALIZZARE GRANDI PROGETTI. Pranzo tutti assieme e poi, un grosso augurio ed un arrivederci al Festival 2015!

- o -- o -- o -- o -- o -- o -- o -- o -- o -- o -- o -- o -- o -- o -- o -

In accordo con lo spirito che ci anima: free entry.
In una splendida location attrezzata di tutto punto; ombreggiata e recintata per offrire sicurezza anche ai vostri mezzi, il campeggio sarà ad offerta libera. Non mancherà la corrente elettrica per i camper.

Se qualcuno preferisce una camera, sul sito .navigatorediterra.it cliccando sul link apposito troverete la lista di quello che offre Majano e dintorni.


765
Comunicazioni / Buona Pasqua.
« il: 18 Aprile 2014, 09:09:23 »