Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

421
Filmati e foto / Che piega! E non è MM
« il: 17 Febbraio 2015, 17:21:43 »


ma "solo" Rob Andrews. Roba del secolo scorso  sm442

422
Filmati e foto / Allenarsi a Malpensa
« il: 17 Febbraio 2015, 13:52:42 »
Ieri questo amico è andato ad allenarsi a Malpensa, visto che tutti gli dicevano "è una figataaaa" "devi assolutamente andarci!!!"
Non gli è piaciuta. Mi ha raccontato di inesistenza di appoggi, di aerei che attraversavano, di un sacco di asfalto e di individui strani che minacciavano di sbatterlo fuori nonostante lui sventolasse la licenza Sport. Insomma, una delusione.





423
Filmati e foto / Tigrotte alla Baja
« il: 16 Febbraio 2015, 20:13:54 »
https://www.youtube.com/watch?v=sGXz1YOsGwg

Ma forse è meglio scegliere altro  :tim:

424
Filmati e foto / WikiTricks
« il: 15 Febbraio 2015, 14:51:44 »

425
Filmati e foto / La riga in cima al panettone
« il: 14 Febbraio 2015, 16:06:06 »
Ce la tira JS7. Con la pedana destra  sm414

https://www.facebook.com/video.php?v=1054479354569011

426
Notizie e curiosità / Grazie ai soliti furbi
« il: 12 Febbraio 2015, 15:51:39 »
http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2015/02/12/news/chiudo-l-osteria-senz-oste-la-scelta-di-de-stefani-1.10850503

Avevamo programmato qui una cena con tutti quelli che avessero scelto di partecipare alla Girellata in Prealpi, ma a quanto pare dobbiamo trovare una alternativa. Difficile trovare qualcosa di simile. Se non altro per la filosofia del posto stesso.
Anche questo, come i percorsi da enduro, le strade dei passi alpini, le vie d'alta quota, perduto grazie a quelli che pensano bifolcamente che ciò che è disponibile sia da trattare con più leggerezza e non come un patrimonio comune.
Sempre col solito effetto scontato.  :tris:

427
Filmati e foto / Stanno arrivando!
« il: 10 Febbraio 2015, 21:57:28 »
Così, tanto per cazzeggiare un po'...




428
Filmati e foto / Esercizi di base
« il: 08 Febbraio 2015, 09:08:36 »
Magari un metodo estremizzato, ma fa comprendere la necessità di moversi tanto sulla moto, rimanere elastici ed amortizzzare col corpo.

https://www.facebook.com/video.php?v=10153066366905775&set=vb.157137715774&type=2&theater

429
Drive in / Estremo Est
« il: 04 Febbraio 2015, 23:43:30 »
3 triestini senza lavor e i se metti d'accordo x andar in città a far elemosina e trovarse la sera dopo per veder come xe andada.

La sera dopo i se trova

el primo disi:
mi go' ciapado 20 euro me son sentado per terra e sul cartel go' scritto
SON SENZA LAVOR E GO FAMIGLIA,

el secondo disi:
mi inveze 30 e go scritto
SON CIECO E MUTO E SON SENZA SOLDI,

el terzo fa:
mi go ingrumado 600 euro,

i altri 2 lo guarda sbalordidi e ghe disi:
ma cossa te ga' scrito sul cartel?
E lui go rispondi :
go scrito
SON FURLAN E VOIO TORNAR A CASA

 :arar: :arar: :arar:

431
Racconti & aneddoti / L'ho trovata sul web, non c'entro!
« il: 03 Febbraio 2015, 12:10:03 »
Il BMWista...
 - Si alza al mattino sapendo di andare a pranzare con la sua BMW.
- Appena si alza dal letto apre la finestra per verificare se il meteo è adatto al programma della giornata.
 - Accertato che il meteo, la temperatura e il vento permettono l'utilizzo della sua moto, apre l'armadio e titubante sceglie la tuta Air Flow3 perchè la Venting Machine affianco è il modello oramai obsoleto da 1 mese.
 La indossa e si auto-compiace difronte allo specchio soddisfatto della sua spesa da 1000€. Come tocco finale opta per il foulard BMW in tono con i colori della tuta.
 Sotto la tuta, non potendo mettersi la cravattina settimanale, sceglie la "Camicia Function" confortato dalla frase che la pubblicizza sul sito BMW
 "garantisce sempre la scelta giusta".
 - Saluta i familiari pre-annunciando il suo ritorno come da programma impostogli dal Club BMW ufficiale.
 - Scende in garage e trova il suo pezzo di plastica fermo ad aspettarlo e ancora gocciolante causa lavata della sera precedente.
 - Accende la luce del garage e controlla in contro-luce che non vi siano aloni particolari sulle carene, che i cerchi non presentino presenza di polvere feroidale, che ogni traccia di moscerino sia scomparsa dal cupolino. Questo controllo lo fa con un panno inumidito di prodotto ufficiale BMW, pronto ad utilizzarlo in caso si accorga di macro-difetti lasciati la sera precedente.
- Indossa casco BMW System5 con batteria carica per il Bluetooth, provando la funzionalità dello stesso telefonando al telefono di casa dicendo "prova casco, prova casco...mi sentite forte e chiaro?". Apre la scatola BMW con l'acquisto della sera precedente per l'evento; guanti Atlantis 2 e stivale Transition. Indossa anche questi e si avvicina alla moto.
- Stacca il mantenitore di carica originale BMW dalla presa accendisigari perchè è stato istruito che con le nuove 1200 è "buona e giusta norma", dopo 3 giorni di fermo moto, collegare il mantenitore BMW perchè potrebbe scaricarsi...potrebbe. La moto giace dall'ultima uscita con BMW Club fatta 20giorni fa, quindi sa di aver agito secondo quanto prescrittogli da BMW.
 - Mette la moto fuori dal garage, prende il BMWMotorrad NavigatorIII con tutti i way-points correttamente caricati e lo monta sulla piastrina BMW.
 - Inserisce la chiave nel quadro e la gira; compare EWS sul display e il quadro non si accende. Tutto impanicato dalla situazione tenta di riordinare i ricordi di quanto dettogli dal concessionario BMW al momento dell'acquisto...ma le uniche frasi che li vengono in mente sono "non si preoccupi è normale.....impossibile che non funzioni.....la porta da noi e risolviamo tutto.....nella remota eventualità che non parta telefoni al Call center BMW...."
 Telefonare al Call Center?? Capisce che non può assolutamente telefonare in quanto deve partecipare al giro odierno perchè altrimenti perde il 18° posto nella classifica delle presenze del Club....
 Con intuito fortuito decide di correre su in casa e prendere la chiave di plastica. I familiari, vedendolo zompare per le scale tutto intutato, si meravigliano che sia ancora lì e che non sia partito.
 Torna giù, mette la chiave nel quadro, la gira e per magia il quadro lo saluta con la scritta "BMW Motorrad".
 Rincuorato decide di mantenere la chiave di plastica inserita e preme il pulsante di accensione.
 Nessun effetto.
 La pressione sale, il caldo aumenta, l'ora è oramai tarda, strani pensieri sull'affidabilità BMW emergono, ma subito vengono istinti pensando "una BMW da 21000€ è impossibile che non parta".
 Si guarda intorno e capisce di essere in 1°...cosa strana pensa...e la mette in folle.
 Riprova ad accendere e bruummm....la plasticosa parte.
 Bene è tardi, la butta giù dal cavalletto centrale e innesta la prima.....la moto si rispegne.
 Cerca il cavalletto laterale, ma vede che è già aperto...poggia la moto, si calma un attimo.
 Dopo un pò ritenta, rialzando la moto e chiudendo il cavalletto laterale....folle bruummmm.....1° brummmm....la moto VA!
 In se pensa che Lunedì la porterà al Center BMW Motorrad di sua fiducia per esporre i problemi sorti, sperando che si senta rincuorare come sempre dalla frase "non si preoccupi è normale, lo fanno tutte".- Si avvia con andatura svelta per il ritardo maturato verso il punto di ritrovo. Il navigatore perde il segnale satellitare, ma lui non si scoraggia perchè sino al punto di ritrovo conosce la strada ed eventualmente per il proseguire si accoderà al gruppo.
- Arriva al punto di ritrovo e vede solo le moto parcheggiate senza i proprietari.....sono tutti dentro al bar a degustare stuzzichini. Capisce che deve far presto. Posteggia la moto il più possibile vicina alle altre ed entra di corsa nel bar. Saluta tutti ed entra nelle frasi auto-lodative della BMW, del concessionario, della nuova felpa BMW...ecc...ecc...
 Escono fuori dal bar e ammirano le proprie moto, la loro pulizia e fanno a gara a chi l'ha con meno Km e chi l'ha più nuova.
 Molti non si rendono conto che sono saliti non sulla propria moto, ma su quella di altri.......la realtà è il 90% di 1200GS dello stesso colore e il 9% di RT-ST-KGT.
 Quell'1% è ricoperto da 2 o 3 personaggi Bertinottiani che ostentano la loro posizione sociale mediante 1 R90S Daytona e un R69S andando a dire che oramai loro i 1200 li usano solo per andare a lavoro.
 Ognuno decanta gli accessori BMW montati, i faretti, i fari allo xeno, i salva-mocassini...ecc...ecc...ecc...
 - Tutti insieme accendono le moto, i loro navigatori, chi la radio, chi si collega con il cavetto alla propria moglie per evitare di perderla...e dopo 35 Km riempiti nell'aria di frasi tipo "tra 100m gira a Dx....prossimo incrocio a Sx" arrivano al ristorante per il pranzo.
 Scendono dalle proprie moto e vi entrano ammirando l'eleganza del posto e la raffinatezza dei piatti.
 - Il nostro amico BMWista si cimenta nel pranzo, mentre si aggiorna sui nuovi modelli di accessori e moto BMW da poter comprare a breve.
 - Finito di pranzare si salutano tutti, fanno il percorso di rientro sforando i 40Km e si danno appuntamento al prossimo ritrovo previsto in calendario.
 - Lui torna a casa fiero della giornata passata, ripone la BMW in garage a riposare per altri 20gg collegata al mantenitore, sale in casa ed esclama "Sono tornato! Anche oggi divertito dopo aver passato la giornata con gente giusta".....ma dentro di sè li rode il fatto di aver visto la presenza di uno del Club con un paio di occhiali da sole marchiati BMW, quando lui non ne sapeva l'esistenza.

432
Filmati e foto / Non fanno più moto come una volta!
« il: 02 Febbraio 2015, 17:18:56 »
Beh meno male  :arar:


434


Sabato 28 febbraio Enduro Beach
Domenica 1 marzo Regolarità Cross Storico

Che si fa, Nordest?

(figurati...)   :arar:

435
Drive in / Passsatempo
« il: 01 Febbraio 2015, 17:08:14 »
Quelli di MMVV (Motovecieveloci) propongono questa photoshoppata.
Quanti modelli compongono questa moto?



Io ne riconosco 2, al massimo 3  :73: