Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

151
Filmati e foto / Sdunare
« il: 05 Maggio 2016, 13:53:29 »
No, non è il modo ortodosso. Però è divertente.  :72:
Il Team Monster al completo, Monsterine incluse. Ed ho scelto il mio panettone migliore  :sig:

https://www.facebook.com/specialracerexperience/videos/1706773802943331/

152
Moto GP/SBK ecc. / Le origini dell'era moderna.
« il: 03 Maggio 2016, 17:47:53 »
Perchè ignorare cosa abbiamo buttato alle spalle con noncuranza è quasi un reato. E non è questione di essere romantici, o vecchi, o attaccati al passato. Si tratta di motociclismo, quello dei motociclisti.

https://www.youtube.com/watch?v=NcFSivYG-6s  (se non chiudete subito il tubo, alla fine inizia anche la seconda parte, sempre che vi interessi)
Invece adesso si tirano su generazioni a hotdog e cappellini. Sono nate le tifoserie, e ci si rompe le palle a tal punto, durante una gara, che gli ascolti calano di un milione e mezzo se il beniamino è caduto.
Ma io nel tranello "per chi tifi" non ci casco  :098:

Quale è la più grande differenza tra le gare della 500 anni 90 e della MotoGP attuale? Il rapporto con i media. Se voi guardate le gare del 1994 della 500, sembra quasi di assistere ad una giornata di prove libere: i meccanici hanno t-shirt sporche d'olio, i piloti vanno in giro a momenti in mutande nel paddock, le hospitality (che fanno tanto: noi siamo ricchi), o non c'erano o erano piccole, i piloti privati correvano con budget onesti e tutto era più libero e meno inquadrato. Ad un certo punto la Dorna, che sino ad allora aveva diretto bene il motomondiale, decise di virare verso la F1: piloti/attori, meccanici tutti puliti, hospitality faraoniche, paddock motogp aperto solo ai VIP...Regole per far diventare le moto tutte simili nelle prestazioni oppure regole create ad hoc per le case. Tutto questo ha portato l'ambiente a diventare freddo e pieno di rivalità, dubbi e sospetti (quando fai le regole ad hoc, il sospetto è diretta conseguenza). Che poi veramente se guardate una gara delle 500 (e su youtube le trovate), noterete che sono più divertenti di quelle attuali. Tra le classi attuali solo la Moto3 si salva e si salva perchè non essendoci interessi economici forti i piloti corrono come pare a loro. (credits to Marco Meli)

153
Moto d'epoca / Ducati 125 regolarità
« il: 02 Maggio 2016, 19:06:32 »
Di questa davvero non so nulla. Che motore aveva,tanto per cominciare?


154
Altre moto / Ma come abbiamo fatto senza, fino a oggi?
« il: 02 Maggio 2016, 19:02:08 »
https://swizzlybiker.com/2016/05/02/bmws-intelligent-emergency-call/
Il salvavita Beghelli da manubrio. Un altro gadget da sfoggiare alla cena mensile.  :sig:

155
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Trova l'insulto
« il: 02 Maggio 2016, 13:35:44 »
Dai, chi è il primo che mi dice perchè questa moto è ingiuriosa?



A parte la moto in se, dico.  :arar:

157
Accessori e attrezzature / Tutorial per tornare a casa.
« il: 28 Aprile 2016, 16:20:29 »
Discussione che nasce un po' per scherzo, e che raccoglie soluzioni realizzate "con quel che si ha nel marsupio o attorno s sé" quando qualcosa si rompe in mezzo al niente e tu, come al solito, hai tre chili di roba tranne quella cosa lì.

1.  gassss


158
Accessori e attrezzature / GoPro: consiglio strano
« il: 28 Aprile 2016, 14:20:34 »
Come fare per evitare le gocce sull'obiettivo della Helmet cam quando piove o se si passa tra le frasche umide?
Il liquido che si passa sui parabrezza può essere una soluzione o ingrassa la custodia rendendo l'immagine nebulosa?

parlo per me che sono un porello ed ho una 2, visto che per la 4 hanno la soluzione in casa:
https://www.heroblog.it/post/goclear-no-gocce-su-gopro/

159
Filmati e foto / Sapete che?
« il: 26 Aprile 2016, 15:30:04 »
Guardare le gare in TV è comodo, é gratis e se piove non ti bagni nemmeno.
Però ti concentri sulle posizioni in gara, sul sorpasso, sul duello. E ti perdi il senso di quanto culo si fanno e quanta tenica ci vuole, e soprattutto quanto ca**o tengono spalancato. Specie se si tratta di Herlings sulla sabbia. O sulla terra. O sul fango. O sui sassi.  sm443

https://www.facebook.com/hondamotocrosshrc/videos/1101309453223285/

160
Filmati e foto / Amatori
« il: 25 Aprile 2016, 12:36:04 »
Dite pure (magari giustamente,eh!) che i pro sono tutt'altro, ma una gara di categoria minore io la trovo ancora affascinante e gradevole. Ha quel certo che di suo che me la fa amare.

https://www.facebook.com/1605441699683759/videos/1784180305143230/

https://www.facebook.com/1605441699683759/videos/1784263875134873/

https://www.facebook.com/1605441699683759/videos/1784194198475174/

Per tutto, per lo spirito che è poco più di una cosa piacevole in compagnia, per il dare quel che si ha senza pretese, per l'atmosfera a contorno, perfino...per la qualità casereccia delle riprese  sm444
Basta un solo gradino in su e tutto cambia, e per chi vuole solo divertirsi non c'è più posto. Queste sono le gare in cui capisci se sei "tagliato". O vinci o è meglio che risparmi soldi e vita. Perché se "passi" la passione non basta più.

PS: ed è confortante vedere che c'è ancora chi gira sui miei ritmi, ma con moto ben diverse  :sig: :arar:
Guardate il fondo di Fara Vicentino e poi ditemi perché l'amavo  :baci: :baci:


161
Stradali / Eccone n'altra.
« il: 20 Aprile 2016, 08:33:59 »
http://www.motoblog.it/post/774077/foto-spia-yamaha-mt-07-tenere-la-piccola-adventure-di-iwata

Ma hanno uno stampino comune?  :tris:
Evidentemente la fascia di utenza del segmento è illimitata  sm17

163
Moto GP/SBK ecc. / Di Pillo Theory
« il: 18 Aprile 2016, 16:20:59 »


Non so voi, (per quanto dubiti pesantemente che sappiate dell'esistenza della Stock 1000)  sm442 ma per me significa solo che quelle moto a volte finiscono in mano a persone non in grado di gestirle. Alcuni possono, gli atri si giocano i jolly. La differenza con un campione sta tutta lì, che sia 1000, 600 o 250.
Essendo poi uno di quelli che non capiscono perchè le moto anche da strada debbano avere quasi o più di 200 cavalli se poi con l'elettronica a fatica se ne utilizzano la metà, penso ignorantemente che il discorso sia facilmente riportabile anche su strada, dove fa ancora più paura per le caratteristiche del luogo in cui si svolge l'utilizzo, per la decisamente inferiore capacità del motaro comunis, e per le situazioni infauste che vedono gioire solo quelli in lista di attesa per un trapianto.
E prima che lo diciate, lo dico io: i casi limite si fanno male anche con il Califfone. ma qui una volta tanto proviamo a trattare dai normodotati in su. Normodotati tra le orecchie, non nelle mutande.  :sig:

164
Notizie e curiosità / Ogni tanto una bella notizia
« il: 16 Aprile 2016, 09:21:36 »
http://www.valsusaoggi.it/susa-e-la-val-susa-ora-puntano-sul-turismo-delle-moto-porta-un-indotto-da-2-milioni-di-euro/

Se davvero andranno avanti, sarà un cammino lungo, tortuoso e irto di insidie (e ho fatto tombola coi luoghi comuni) ma se si svegliano le amministrazioni...
I commenti sono i soliti, quanto ci metteranno a fare il solito comitato?

165
Stradali / Se fossi spagnolo
« il: 15 Aprile 2016, 13:57:46 »
Potrei averlo scritto io. Usa perfino certe frasi che pronuncio parlando dell'argomento.  :57:
http://www.fullmoto.com/blog/la-farsa-de-las-maxi-trail/

Poi il bello dello spagnolo è che il senso di un discorso un italiano di buona volontà lo "prende".  :OK:
In caso contrario, c'è la gallery che spiega più di qualsiasi altra parole.  :333:
Mentre il mondo motoitalico attende con la lingua felpata l'ennesima farsa della comparativa di Motociclismo, il resto del mondo continua a dire le cose come stanno. E la cosa mi conforta. sm442