Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

1696
Abbigliamento ed equipaggiamento / Quick Strap
« il: 29 Dicembre 2011, 16:01:25 »
Lo so, lo so... moltissimi di voi già li usano da un pezzo. Ma io sono un dinosauro e fino a ieri mi sono sempre affidato all'elastico che fa il giro del casco.
Poi, ieri sera mi sono comprato e ho montato, in 3 minuti netti, questi cosi qui:



Ora li ho provati per la prima volta, grazie a un recupero di 4 ore di ferie residue che "ho" dovuto fare  sm91
Che dire... un altro pianeta grazie ad una cosa semplicissima! La tensione giusta sul naso e sugli zigomi, un gesto appena per liberare il viso e un altro per rimettere a posto gli occhiali. Nessuno spostamento e nessuna tendenza a scivolare o ad alzarsi.
Insomma, in questo caso come in tanti altri si pensa di avere la soluzione ottimale, poi se ne prova un'altra e ti si apre un piccolo mondo migliore.
Una volta di più: chissà che cosa aspettavo....  sm470

1697
Notizie e curiosità / Quad e Magredi
« il: 29 Dicembre 2011, 09:28:45 »
Un'altro impulso "promozionale" per il quale bisogna ringraziare il fesso di turno. Va però subito detto che l'episodio in sé non è causa della campagna esagerata condotta contro moto e 4x4 nella zona (praticamente una pietraia desolata che si estende per centinaia di Kmq.

http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2011/12/28/news/si-rovescia-col-quad-48enne-di-chiarano-in-prognosi-riservata-1.2998777

Dal 2009 è in corso un ulteriore giro di vite. L'anno scorso poi metà abbondante del territorio in questione è stato riservato all'utilizzo della Divisione Corazzata Ariete, evidentemente per non rovinare i sassi bisogna avere i cingoli, che non disturbano nemmeno gli uccellini che trombano. Ora la Forestale sta studiando la possibilità di vietare il traffico di moto e 4x4 anche nelle stradine di collegamento fin giù a Cordenons (praticamente fino a Pordenone)

In sostanza, il delicato ecosistema in questione sarebbe questo:



Appare evidente il danno che possono causare le moto al manto pratoso....  sm409

1698
Accessori e attrezzature / Helmet Cam
« il: 24 Dicembre 2011, 10:54:15 »
In realtà esiste da qualche parte un'altra discussione in merito, ma non sono proprio riuscito a scovarla. Lamberto e... Diego (?) avevano acquistato una camerina per la quale promettevano una recensione (seeee...  sm414)
Ora, visto che ho deciso di procurarmene una vorrei sapere secondo voi qual'è quella con caratteristiche ottimali.
Ne esitono ormai un sacco, ma sarei portato a scartare le pur ottime GoPro, in quanto la forma del guscio non la vedo, personalmente, idonea ad essere portata in mezzo agli arbusti. Meglio una silhouette quanto più aderente alla superficie del casco.
Anche in quest'ambito, esiste una gamma abbastanza ampia di HD e idealmente mi sarei portato sulla DRIFT HD170 STEALTH



per alcuni motivi: innanzitutto, dispone di telecomando bluetooth. Ha l'obiettivo ruotabile di 300°, scatta foto a 5Mp a intervalli preselezionati (3, 5, 10 e 30 secondi) e un peso accettabile, oltre ad essere una FullHD ed avere di serie tutti gli accessori necessari all'uso, la batteria ricaricabile e non da sostituire di volta in volta, e naturalmente la sua bella forma compatta, anche se è lunga 23 cm. Unica perplessità, il grandangolo fisso a 170° che mi pare tantino. Della mancanza del GPS integrato non me ne può importare di meno.

Le caratteristiche complete:

Ottica
Grandangolo: 170 ° in 720p / 127 ° in 1080p
Rotazione obiettivo: 300 °
Aperture: F2.8 per prestazioni elevate a fuoco basso
Luce obiettivo: 1,5 cm all'infinito

Video
Risoluzione HD Settings:
1080p: 1920 × 1080 pixel, 30fps, 12.4 Mbps velocità di trasmissione dati 720p: 1080x 720 pixel, 60, 50, 30 fps, 8.364 Kbps velocità di trasferimento dati WVGA Fotogrammi per secondo: 30
Zoom: zoom digitale 4x in 720p e WVGA
Aspect ratio: 16:9 S
Tipo Ensor: CMOS
Sensibilità alla luce: 1,4 V / Lux-sec @ 550nm in Night Mode
Formato video: MOV (H.264) Bilanciamento del bianco: Auto Controllo esposizione: automatica o manuale (utenti esperti)

Audio
Microfono: Microfono incorporato con ingresso per microfono altoparlante esterno: Built-in audio formato: 16 bit, 48 kHz, la compressione audio AAC

Foto
Risoluzione: 5 megapixel
Formato: JPEG
Modalità sequenza temporizzata: può essere impostato per scattare una foto ogni 3/5/10/30 intervalli di un secondo

Capacità di memoria:
Tempo medio di 32 mg interno di registrazione: 1080p: 11min/GB o 720p: 15min/GB

Connettori
PC:USB 2.0 (connessione dati e ricarica della batteria)
Uscita AV: HDTV Out cavo incluso con audio stereo e uscita video YPbPr sullo stesso cavo

Alimentazione e batteria
Tipo di batteria: 1110mAh ricaricabile agli ioni di litio / opzionale da 1700 mAh agli ioni di litio.
Durata della batteria: 2,5 ore con 1110mAh / 4 ore con 1700mAh
Tempo di ricarica: 3 ore circa al 100%

Impermeabile Rating
Resistente all'acqua.

Caratteristiche fisiche
Schermo LCD: TFT a colori da 1,53
RF Remote: campo 10 piedi
Compatibilità PC: Windows XP e Vista, Mac OS X 10.2 e versioni successive Materiale videocamera: ABS ad alta qualità in plastica stampata con rivestimento soft touch poli-uretano
Materiale telecomando: in policarbonato
Temperatura di esercizio: circuito e la batteria 14 ° F a +104 ° F / 5 ° F a + 140F
Dimensioni (H x L x P): 5,23 x 23 x 1,33 Peso: 5,6 once (batteria compresa) Garanzia: 12 mesi di garanzia produttore

Insomma per 200 euro spedizione inclusa, si trova di meglio?

1699
Altre marche / Rieju: ma io mi domando...
« il: 23 Dicembre 2011, 23:39:01 »
sono uscite nel 2008, da subito con i motori WRF nelle cilindrate 250 e 450, per cui afidabilissimi e parchi nei consumi. Ha un Keihin FCR39 MX che è praticamente il meglio reperibile per un mono 4T a carburatore. Pinze Brembo su cerchi Galfer a margherita, 260+220. Cerchi Tagasako, forcella Marzocchi (e ammortizzatore ?), serbatoio da 9,5 litri, che significa oltre 200 Km tranquili con la quarto di litro.
Per giunta, a listino vengono 8000 e 8180 euro, ma immagino che Rieju qualcosa tiri via senza troppi problemi. La 450, con le dovute modifiche, per carità, l'anno scorso ha vinto la classe Marathon, e non alla sagra del pesce di Rosolina Mare ma alla Dakar.
I telai sono Sherco per la grande e GasGas per la più piccola.
Ma allora com'è che non se ne vede una, è inguidabile? Tutti a pensare già a rivenderla prima di comprarla?  sm17

1701
Drive in / Ma che fate, durante le vacanze di Natale?
« il: 22 Dicembre 2011, 16:05:49 »
Appartenete, come me, a quel 10% che ha ridotto all'osso i costi, o ve ne andate su spiagge calde, a sciare a St. Moritz, oppure vi dedicate senza limiti (finalmente!) a sgrufolare nel fango come cinghiali, preparando le prossime buche per me?

Per quanto mi riguarda, dopo Natale lavorerò fino al 29,  sm41 poi me ne scapperò in montagna per un Capodanno wellness fino al 3, e infine c'è da ritirar fuori la Bastarda.
Nel frattempo inizierò anche a macinare (pochi) km con l'apparato da sfigati (bici).
E in un baleno siamo già al 9...  :73:

1702
Drive in / Pensavo di aver trovato la soluzione e invece....
« il: 20 Dicembre 2011, 15:24:18 »
Avevo escogitato un metodo infallibile.
Pensavo perfino di riscuoterne i copyright.
Un sistema certo e assoluto che garantisse la possibilità di andare in off senza alcun limite, senza dover sottostare ad alcuna tabella.
Mi son detto: recupero un palco da un rigattiere, due spaghi e un po' di colla bicomponente…

Qualcosa del genere doveva essere il risultato finale:



E invece: http://www.veniceonair.com/agrinforma/troppi-cervi-in-cansiglio-in-corso-abbattimento-mirato/  :73:

Fesserie a parte, sarà che io sono sempre quello che si lamenta (ma chi non si lamenta, quando deve indossare...mutande troppo strette?)  sm444 ma penso da ieri: possibile che qui intorno a me si protegga tutto in modo demagogico e prosopopaico, senza far distinguo e senza cognizione di causa, mettendo il patrimonio naturale sotto una campana di vetro finanche a livello di crisalidi, larve, germogli, cocci, al punto di pensare che se il Panda gigante fosse insediato in Veneto i Foresti sarebbero autorizzati a sparare sulla folla come Bava Beccaris, e poi si mette un bel timbro a dar legttimità all'abbattimento di un migliaio di capi di cervo, addirittura prediligendo l'eliminazione di femmine e cuccioli?
Le associazioni cacciatori si stanno dando da fare e fanno notte fonda a preparare cartucce a palla al lume di lampada in cantina. Per loro la stagione si è trasformata in successo. Speriamo solo che non inibiscano il passaggio su quelle 3 (tre) sterrate percorribili per evitare che si disturbino i cervi allontanandoli dai mauser....  :tris:
Dicono che i cervi sradicano il muschio, e la corteccia degli alberi. Chissà come faranno i camion da cava che aprono strade camionabili a doppia corsia per i trattoroni dei legnaioli a evitare di estirpare il muschio...  sm17 Ma son proprio bravini....


1703
1981. Esattamente 30 anni fa lo scorso ottobre.
L'ISDT diventa ISDE. nel'acronimo innocuo in realtà si racchiude la fine di quella disciplina che ha "cresciuto" molti di noi: la Regolarità.
Con la 6 Giorni dell'Elba c'è una parola nuova nel vocabolario di chi si sporca in moto in Italia: Enduro.

E proprio l'Italia fa man bassa di titoli, in una manifestazione che ormai era la conferma o la rivincita dell'Europeo (il WEC arriverà mlto dopo): titolo a Squadre, Vaso e Trofeo.
Chi ha portato a casa quei titoli è ancora oggi, per lo più, nell'ambiente. Direttori sportivi, team managers, qualcun altro è un tranquillo pensionato. Augusto Taiocchi ci ha lasciato un anno fa.
E di quelle moto vittoriose rimane solo la KTM. Le altre, SWM, Kramit, Zundapp, Fantic (adesso è ben altra cosa) possiamo solo portarle dentro, e guardarle in foto col magone in una giornata piovosa di fine anno, in cui la voglia di lavorare latita di brutto...








1704
Drive in / COZ missing
« il: 15 Dicembre 2011, 16:37:07 »
manca da 4 giorni. Non è che l'hanno rapito quelli della Loncin, ed ora lo costringono a provare tutti i ciospi che producono senza nemmeno una antitetanica preventiva?  sm453
pare sia stato visto l'ultima volta, al tramonto, mentre si allontanava nel sole basso in sella ad una Zongshen coi semimanubri


Mi manca  :73:


1706
Nuove tecnologie / EcoMotori? Aria fritta, anzi no, compressa!
« il: 14 Dicembre 2011, 14:12:16 »
Altro che batterie e schifezze del genere...  sm414



Tralasciando le considerazioni sull'estetica, alla quale in effetti c'è da ... abituarsi, il fatto che questo prototipo tutto australiano sia dotato di un propulsore EngineAir vuol dire che in apparenza è un motore termico, e in sostanza è spinto da aria compressa, e stando a quanto afefrmato spinge il mezzo fino a circa 140Km/h.

Il primo video con le caratteristiche di base: http://media.theage.drive.com.au/cars/car-news/motorbike-that-runs-on-air-2797531.html

1707
http://www.motorbikeexpo.it/index.shtm

Ci sono le trial, ma anche le custom e le Biker....  :festa:

1708
E quante volte ve lo devo dire!!  :hee20hee20hee:







Chi è?

1709
Filmati e foto / OK, la bici non fa fumo né rumore
« il: 02 Dicembre 2011, 09:12:08 »
ma sta pista siamo sicuri che sia a impatto zero?  sm17
Lisciata come un biliardo, appoggi e paraboliche ricavate con piastre alveolari, ore ed ore di Bobcat e macchinari misti. Eppure è lì, e non mi dite che è una attività che fa girar soldi nelle comunità montane... boh!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3UWqv7i3Mkk

bella discesa però...  :93:

1710
Racconti & aneddoti / Quando apriva i gomiti in quel modo...
« il: 01 Dicembre 2011, 16:24:08 »
per gli altri c'era poco da fare.



Nel 2004 Alex (!!) era al Ciglione della Malpensa assieme a un brutto anatroccolo che quell'anno esordiva tra i big. Gli mostrava i trucchi della pista, le traiettorie. Quella volta l'anatroccolo non vinse, ma il mondo presto ebbe modo di sapere chi fosse Tonino Cairoli.
Quanto a me, oltre al nome, di simile a Puzar c'è solo quel tenere i gomiti sguaiatamente larghi appena accenno una apertura. Il resto è altra galassia  sm444