Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

1261
Fotografia / S.N.A.F.U.
« il: 02 Febbraio 2013, 10:40:35 »

1262
Racconti & aneddoti / La giornata di Mario
« il: 02 Febbraio 2013, 09:15:16 »
Mario iniziò la sua giornata molto presto, quando alle sei in punto suonò la sua sveglia Made in Taiwan. Mentre attendeva che bollisse l'acqua nella sua bella teiera cinese, si rasò con il suo rasoio elettrico Made in Hong Kong. Indosso' una bella camicia a fiori Made in Pakistan e un bel paio di pantaloni di marca, Made in Bulgaria, poi le comode scarpe Made in Vietnam. Si preparò un tost con il suo tostapane automatico Made in Malaysia e si mise a far conti con la sua calcolatrice Made in Singapore per verificare quanto avrebbe potuto spendere quel giorno. Sincronizzò l'ora del suo orologio Swiss Made con il segnale orario della radio Made in India, salì nella sua bella auto Made in France e partì - come peraltro tutti gli altri giorni - alla ricerca di un buon lavoro nella sua bella e amata Italia.
Giunta sera, al termine di un'altra giornata avvilente ed infruttuosa, Mario decise di rilassarsi un po'. Indossò le sue ciabatte Made in Costa Rica, prese dal frigorifero Made in Slovenia una bella birra ghiacciata Made in Germany e accese la televisione 36 pollici Made in Korea. Mentre osservava stancamente il notiziario CNN, pensava e non riusciva a capire per quale maledetto motivo non gli riusciva proprio di trovare un lavoro in Italia.

1263
Notizie e curiosità / KTM-Brinkmann: cerco notizie
« il: 31 Gennaio 2013, 15:21:42 »
In particolare, sul telaio monoculla. So che qui ci sono in molti a sapere, e sul web di questa storia non si trova un granchè.

1264
Drive in / Yamaha Dakar 1988
« il: 30 Gennaio 2013, 17:16:18 »
Praticamente 4 pezzenti....  :arar:



Da sx e in senso orario:
80: JC Olivier
82: Stéphane Peterhansel
81: André Malherbe
79: Thierry Charbonnier  (?  Aiutatemi che non son sicuro, mi pareva perfino Orioli..troppa peperonata con trippe a pranzo?)

1265
Filmati e foto / GG permaloso, vero affare
« il: 30 Gennaio 2013, 15:56:40 »

1266
Notizie e curiosità / L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« il: 30 Gennaio 2013, 11:48:05 »
Fonte: Omnimoto.it
http://www.omnimoto.it/magazine/11128/ktm-compra-husqvarna-domani-annuncio

KTM compra Husqvarna: domani l'annuncio?
Voci sempre più insistenti darebbero l'affare per concluso. Capiamo insieme i perchè

19 luglio 2007. BMW Motorrad firma a Varese l’acquisizione di Husqvarna Motorcycles, venduta da MV Agusta S.p.A. e nel 2008 arriva l’ok dell’antitrust. In quattro anni vengono prodotte diverse moto. Si mantiene il family feeling con le enduro e le cross, le TE e le TC (proposte in diverse cilindrate e con il propulsore della BMW G 450 X), le TR Strada e Terra (con il propulsore rivisto della G 650 GS e con il telaio di quest’ultima) e poi la più clamorosa Husqvarna Nuda 900/R (su base F 800 GS).

Dopo quattro anni pieni, il cambio, o almeno, così sembrerebbe. Fonti certe, di cui non possiamo fare nome, confermerebbero la notizia. Pare che stamane, alle ore 8:30 sia stata data la notizia in Husqvarna. Sempre secondo questa persona, pare che “già da qualche settimana i tedeschi abbiano iniziato a togliere le loro cose dalla scrivania”.

Abbiamo interpellato il gruppo BMW Motorrad, ma le bocche sono cucite. Stessa cosa per KTM, non confermano nulla, ma nemmeno smentiscono... A questo, aggiungiamo che già alla Dakar, diversi piloti, anche della stessa Husqvarna, avevano sentito girare la voce. Non possiamo che attendere notizie ufficiali, visto che le nostre sono solo “ufficiose”.

Sia BMW Motorrad che KTM Motorcycles hanno “superato” il 2012 in positivo, in un momento dove già “galleggiare” significa portare il pane a casa, ma le due aziende sono nella situazione di poter investire quasi senza problemi, visto che non hanno problemi di budget. KTM vs Husqvarna, i due marchi “rivali di sempre”, nella regolarità prima, nell’enduro poi, nel supermotard infine.

Sarebbe un bel colpo per l’azienda austriaca, che solo pochi anni fa, nella metà del 2000, era sull’orlo del fallimento a causa di investimenti eccessivi, soprattutto per il progetto X-Bow. Sono poi arrivati gli indiani della Bajaj, che acquisendo una grossa fetta azionaria di KTM, hanno messo soldi nella cassaforte di Mattighofen; in ogni caso, gli indiani hanno fondi da elargire...

Ma cosa succederà? E’ difficilissimo fare un pronostico, ma gli husqvarnisti saranno da oggi molto preoccupati, visto che Husaberg, ha purtroppo perso identità dopo che KTM l’ha comprata (era il 1995 quando KTM "ci mise - in parte - mano"). Inoltre tutti i nuovi progetti realizzati da BMW? Il bicilindrico in linea da 799 cc è una chiarissima identità della Casa di Monaco, dunque la Nuda 900, andrebbe a sparire. Il mono della serie G 650, non ha certo le qualità dell’LC4 da 690. Il monocilindrico specialistico delle TC e TE, può tranquillamente essere sostituito dal Twin Cam. Dunque, che fine farebbe Husqvarna? Forse potrebbe avere lo scopo di vendere le piccole cilindrate, magari stradali, ma come voi, non abbiamo la sfera di cristallo. Intanto si mormora che domani potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.


Che i bavaresi abbiano finito i motori da smaltire?  :bins:
Bene, non resta, pare, che attendere domani. Ma poi a chi romperemo le balle?  :arar:

1267
Stradali / Headbanger Satén
« il: 29 Gennaio 2013, 23:21:40 »
Il marchio milanese delle Custom ha portato al MOtor-Bike Expo veronese una cosa strana che mi ricorda tanto i taroccamenti che si facevano ai cinquantini negli anni 70. E forse per quello mi piace in qualche modo, anzi, per andare a comprare il giornale o comunque per uso casa-lavoro o cazzeggio quotidiano non mi dispiacerebbe affatto ripescarla dal garage.





Se non fosse che costa 9000 euro (ho capito io, fatta a mano, però...) e che le saldature del serbatoio potevano anche essere un tantino più discrete (ho ricapito io fatta a mano, però...  sm444)




1268
Drive in / E' tornato Gigler
« il: 28 Gennaio 2013, 11:09:44 »
Ancora un po' fiacchino però.
http://gigler.blogspot.it/2013/01/cominciamo-bene.html
Ma lui si scalda con la competizione, non è uomo da ipotesi invernali, e si vede.

1269
Husqvarna / Husqvarna strana
« il: 28 Gennaio 2013, 00:39:51 »
Chi sa, parli!  :96:

E' la 250 MY04??


1270
E’ stata emanata la tanto attesa Direttiva del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla circolazione stradale nel periodo invernale.
In essa si chiarisce che ciclomotori a due ruote e motocicli sono esclusi dall’obbligo di montare pneumatici invernali o di portare a bordo catene nel periodo invernale, dal 15 novembre al 15 aprile, sulle strade extraurbane che prescrivano tale obbligo a tutti gli altri veicoli a motore.
Naturalmente i motociclisti dovranno porre molta attenzione alla condotta su strada in caso di emergenza e a non uscire in caso di neve o ghiaccio sulle strade. La direttiva infatti vieta esplicitamente la circolazione di ciclomotori a due ruote e motocicli in caso di fenomeni nevosi in atto o in presenza di ghiaccio o neve sulle strade.  sm416 E se inizia a nevicare che faccio, aspetto la primavera sotto una pensilina?  sm409

Indovinate che fa Sesti? Il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti, ha dichiarato: “Voglio ringraziare il Vice Ministro Mario Ciaccia per aver voluto ascoltare la voce dei motociclisti e confido nella collaborazione delle forze dell’ordine affinché diramino tempestivamente indicazioni agli agenti presenti sulla strada. Finalmente i motociclisti non dovranno temere di incorrere in sanzioni ingiuste”.
 sm419 Questo mi fa sempre chiedere da che parte sta.

1271
Nuove tecnologie / Tutta l'elettronica che serve
« il: 27 Gennaio 2013, 20:17:59 »

1272
Drive in / Ricordate la cartolina tra i raggi?
« il: 27 Gennaio 2013, 16:34:27 »
L'evoluzione non si ferma mai!  https://www.youtube.com/watch?v=CDafMzo4HO8&feature=fvwp&NR=1
Ma è un po' triste pensare che invece di inventare sia più facile acquistare anche in questi casi  :73:

1273
Notizie e curiosità / No ai divieti, SI alle regole by FMI
« il: 26 Gennaio 2013, 17:04:51 »
Era l'inizio dello scorso anno. Che è successo dopo quella riunione?
https://www.youtube.com/watch?v=piHdXprjeC0

1274
Drive in / Spot australiano sulla sicurezza
« il: 26 Gennaio 2013, 17:02:50 »

1275
Accessori e attrezzature / Montaggio GoPro Hero su casco
« il: 26 Gennaio 2013, 16:34:56 »
Ho fatto un paio d’ore di giretto giusto perché volevo provare una Hero HD comprata ieri da un biciclaro che non la usava mai (un filmatino di prova mi ha dato il numero di file sequenziale12).
La dotazione ricevuta è (a parte i cablaggi vari per TV):
- camera HD
- Guscio + sportellino senza feritoie per acqua/polvere
- cavo USB
- attacco a manubrio per bicicletta (unico usato)
- affarino in plastica antivibrazioni
- attacco per superfici curve (casco) con adesivo ancora con foglio di protezione
- 1 vitone recuperato dal braccialetto per manubrio

Leggendo le istruzioni ho visto che viene tassativamente raccomandato di lasciare il supporto da casco a far presa per almeno 12 ore, ed ho tristemente desistito.
Al ritorno dal giretto ho provato a capire come montare la camerina sul casco ed ho notato un problema: il Suomy ha, proprio in mezzo alla calotta, una costa a rilievo che non permette il montaggio centrato. Un paio di prove al volo dicono che posso anche montare la telecamera appena scostata da un lato. E’ sensato?

Poi, non mi è stato dato alcuno dei braccetti snodati che spesso vedo utilizzati per l’helment mount, visto che il precedente proprietario voleva farne un uso a manubrio e non li ha presi. Deduco quindi che non posso, a meno di acquistarli, montare la Hero lateralmente, a meno che il software consenta di raddrizzare l’immagine (cosa che non ho trovato nele scarne istruzioni). Vero?

In sostanza: è necessario disporre dei due elementi snodati per montare correttamente la GoPro al casco? Vedo dalle foto che molti adottano solo quel che ho io a disposizione, vero però che si tratta per lo più di crossisti.

Ci sono trucchetti o consigli, da parte di chi la possiede, per montarla nel modo migliore e nel posto più conveniente? A me per esempio un po’ secca perdere la parte inferiore del filmato, riservata alla…visiera, o quella laterale, ingombrata dalla mentoniera, ma immagino ci sia poco da fare.