Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alex

316
Drive in / Ritorno alle origini
« il: 24 Agosto 2015, 15:41:08 »
Mettiamo che mi comprino la Culona.
sarebbe assurdo pensare di poter utilizzare 1300/1500 euro per una vecchia cross, magari un RMZ 250 del 2008/2010 in modo da tornare alle origini, vero? Senza fiato, con le braccia di mascarpone.
Ma solo all'idea di fare anche un solo giro alla volta libero e arrapato mi fa tornare un ragazzino!

317
Drive in / The Master of Countersteering
« il: 05 Agosto 2015, 20:01:27 »
Oggi sarebbe stato il compleanno di questo signore qui.

https://www.youtube.com/watch?v=tBGzCdG3fhQ

Cha oltre alla mia stima come campione, si guadagnò (sai che se ne face...) quella personale dopo aver detto a un certo tizio più o meno "tornatene alle motorelle e allenati con la playstation che forse dopo un rally lo finisci".  :arar:

1000 Laghi, il personaggione in questione finì in un fosso poco dopo la partenza della PS1.

319
Notizie e curiosità / Il nuovo direttore sportivo di ASO
« il: 02 Luglio 2015, 22:24:14 »
Sarà Marc Coma, che pertanto appende il.casco al chiodo.
Uno dei pochi che ha il coraggio di farlo da vincitore.  ammirazione e stima.

320
Drive in / Milano MOda Uomo 2015
« il: 24 Giugno 2015, 11:16:50 »
L'uomo dell'estate 2016 secondo Gucci.
Secondo me gli occhiali sono troppo grandi, peccato, rovinano l'effetto  :arar:


321
Stradali / Personalissimo Test Ride del WC 2015
« il: 23 Giugno 2015, 00:38:12 »
Ed ecco che si fa amicizia con dei motari della repubblica ceca. Non è difficile, li si affianca e loro ti fanno la V, tu replichi e si fa qualche chilometro assieme, poi ci si ferma e si inizia a parlare. Si trova un riparo per la notte sia a loro che alle moto con una telefonata sola (e son soddisfazioni...anche se era come sparare in chiesa alle 10 di domenica mattina). E magari si fa un giretto il giorno dopo. Un BMW R1200GS WC comprato a inizio maggio e una Crosstourer bordeaux con qualche settimana in più sul groppone. Io come al solito con la Culona, classe 2007.
Eppure il ceco (forse per questo) vuole provarla. Tormento, ansia, sceneggiata napoletana. Ma poi faccio basta e salgo sul "coso".
La solita fatica per tirarla su dalla stampella laterale, ma solo perchè sono abituato a fare lo spostamento in altro modo. Mi avevano detto tutti che sembra più piccola,invece a me pare un bue come al solito,forse lo avvertirò in movimento.
Non che sia un terreno di prova ideale, poche curve e pieghe vere....solonelle rotonde. Però laciclistica GS c'è sempre, piantata in terra ad infondere sicurezza. Il peso appena parti si trasferisce da qualche parte in basso, e lì rimane a fare tipo bulbo di una abrca da regata. L'impressione che sia più corta non compare. Però l'idea che il cannotto sia più in piedi si, e non è bellissimo. Ho lasciato l'ESA così come l'ho trovato, persona+bagaglio, ecredo di aver fatto bene, settato sul solo guidatore sarebbe stato ancora più "scartoso". A memoria ricordo un gran bel lavoro di sospensioni sull'ultimo GS provato, e questo invece mi pare appena sufficiente, come sefosse instabile ed andasse in sofferenza sull'asfalto costellato di bozze create dalle redici di pino.
Motore: potente da subito, gran botta senza strappi esagerati e sene va via come un fulmine. Praticamente metti tre marce in trenta metri e sei già pronto per buttarne dentro un'altra. Mi chiedo come accidenti si faccia a viaggiare con una coppia simile: va bene per fare i tamarri al semaforo, ma poi finisce tutto lì, come fosse un TMax da 20.000 euro. Forse sto tizio s'è fatto da Brno a qui a 2000 giri, chi lo sa.
L'avantreno continua a infondermi meno sicurezza dei GS precedenti, ma si sente che comunque è piantata bene la vaccona, seppure permettendosi un comportamento da moto che le altre non avevano: sbacchetta leggermente in uscita di curva. Ma proprio una cosa lieve lieve, che però a me che già soffro la stabilità da automobile non è piaciuta molto.
Freni: potenti e sempre ben modulabili, non devi neanche prenderci la mano. Però sono spugnosi, come se mordessero svogliatamente.
Sospensioni: praticamente l'ho già detto, amio parere sono un passo indietro rispetto alle versioni precedenti.
Comandi: sapendo che sono buttati a casaccio, ho sfruttato l'abitudine jesolana di non usare mai le frecce.
Altro non posso dire, era ora di riprendermi la Culona.
Non so per quale motivo, ma ogni volta che un Giessista dell'est la prova mi si mette a farci penne a tutto spiano. ErKarota testimone.  sm409

322
KTM / 990 Adventure diesel
« il: 12 Giugno 2015, 11:29:44 »
Succede così, poco dopo mezzogiorno. Ti fermi a fare rifornimento, il benzinaio distratto stacca la pompa nera. Tu ancor più distratto, anzi decisamente coglione, non ci fai caso, molli i 10 euro e vai.
Capita che stranamente la moto dopo qualche secondo inizi a sputacchiare, e ti vien da pensare ad acqua nel serbatoio, il motore va su di giri però, anche se non riesce a spingere decentemente avanti baracca e burattino.
La situazione pare migliorare, forse è finita qui, penso. Ma mi giro ad un incrocio e vedo (ORRORE!) che fumo come una Littorina.

 :omo:

Eppure, più il motore si scalda meglio va, seppur sempre a sputacchi e strappi. Decido di fermarmi. La puzza è inequivocabile: gasolio. E mo? Passata la mezza, in una landa desolata e impegni da sistemare a 80 chilometri di distanza. posso solo andare avanti, tornare indietro significa comunque meccanici zero e nessuna soluzione.
In rettilineo va, le curve le faccio con una certa cautela dati i vuoti di erogazione. Alle rotonde appena mi fermo si spegne, e riparte molto a fatica. Ripesco la tattica usata col cinquantino col Dell'Orto da 24: si frena con frizione tirata e colpi continui di gas per tenerla sopra i 4000 giri. Sotto, riprendendo batte in testa come un assolo in una Jam Session.
Insomma una prova dura, per me ma ancor più per il motore. Alla prima occasione provo a diluire con altra benzina. Migliora un po'.
A metà strada mi viene una illuminazione. Mi rifermo, tolgo la sella e la metto in modalità "benzine dei poveri". Riparte abbstanza bene e si comporta con una certa dignità. Solo che la temperatura è alta, la ventola fa il suo dovere, il circuito anche, e tutto rimane nella norma, ma il calore sugli stinchi e quello dei terminali dice che dentro c'è un punto dolente.
L'indomani vado al pronto soccorso, il vecchio amico meccanico "generico" abbatte la mia pragmaticità della procedura, che prevederebbe smontaggio serbatoi, svuotamento, lavaggio e rimontaggio. Smonta i due rubinetti e mi lascia con una caraffa ed un bidone vuoti. Poi aspira il piccolo residuo e mi fa rimontare il tutto dicendo "ora le dai una bella scaturita per finire lo schifo nel circuito e per pulire gli iniettori".
Parto a bomba con un equivalente di un Burgman 125 nonostante fossi a manetta, faccio 2 Km di rettilineo sentendo la sofferenza reciproca. Mi giro nel piazzale di un bar, tiene il minimo!  sm412 Quando riapro sembra il finale di una festa paesana, mortaretti castagnole e tric-trac a profusione  sm443
Poi, all'improvviso, mi parte come un missile filoguidato. Rieccoti, amore mio!!!  sm440
Rimane il monito: se avete un benzinaio sovrappensioero, e avete la zucca piena di nulla come la mia, la moto che fa per voi ha un LC8. Il primo commento del mecca, sentendomi arrivare, è stato "certo che per andare ancora in queste condizioni è proprio tosta...manco una Vespa ce la farebbe".
E so' soddisfazioni!!  :sig: sm444

323
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Vi chiedo perdono
« il: 20 Maggio 2015, 19:09:10 »
Ma, a parte il marmittone del 660 (credo) buttato lì a casaccio, ha un non so che che mi piace.  sm470


324
Filmati e foto / La piega
« il: 16 Maggio 2015, 17:32:21 »
ONE (azz...)


325
Racconti & aneddoti / Danny Chandler. In arte Magoo.
« il: 16 Maggio 2015, 14:38:56 »
Inizierei con una carrellata fotografica senza commenti.

http://prerelease.mpora.com/videos/AAdgz381t3s8#Urfv7USCY1mZpeat.97

Consiglio il Full screen.

326
Moto GP/SBK ecc. / I Leggendari
« il: 16 Maggio 2015, 14:29:21 »
Inizierei con l'antisaltellamento, l'anti-impennata ed il traction control di Kevin Schwanz Vs/ Wayne Rainey - Hochenheim 1991

https://www.youtube.com/watch?v=Z9koriiTvFE

327
Moto GP/SBK ecc. / Le Mans
« il: 15 Maggio 2015, 10:54:22 »


Mi sa che è partito l'ordine del gommino...  :arar: :bins:

Bello ritrovare Pedrosa nella board.  :OK:

328
Moto GP/SBK ecc. / Chi l'avrebbe mai detto!
« il: 14 Maggio 2015, 19:31:40 »
Uno le pensa tutte, ma poi arriva la bomba che ti spiazza
http://m.diariodelweb.it/motori/articolo/?nid=20150514_341265    :tim:

Come avrà fatto a impedire che se ne accorgesse qualcuno?  sm444

329
Drive in / Sono un 6 in apparenza.
« il: 14 Maggio 2015, 16:04:33 »
In realtà mi riconosco più nel tipo 5 che in tutti gli altri.
http://www.dueruoteperdue.it/1/i_10_tipi_di_motociclista_4035474.html

E degli altri, alcuni li stimo, altri mi fanno un po' tristezza. Ma alla fine, tranne il 7, son tutti motociclisti.  :OK:

330
Drive in / Controllino
« il: 14 Maggio 2015, 09:27:26 »