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Topics - alex

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Ciclistica / Michelin semplifica le cose - Enduro FIM
« il: 08 Febbraio 2018, 16:21:22 »
Unica mescola(Medium)  al posteriore e due (Medium e Soft) davanti per le nuove gomme da Enduro dei francesi.
Quindi più niente guazzabugli specifici sabbia-petra-fango ecc.
E oltretutto le nuove coperture vengono dichiarate più resistenti, ma di spalla morbida per poter sfruttate al massimo con le mousse, qualche capello più alte di tassello e con un rinforzo alla base di ognuno dei blocks per evitare lo strappo.
Danno condizioni di aderenza elevatissima su ogni fondo (ma mancando le Hard chi fa sasso puro se la pija nder...   :in: ) e gran durata.
Fin qui la pubblicità.
Ma qualcuno di noi le ha montate? Per quanto sappia qui in giro o si va di Metzeler, me compreso, o si scende diretti alla fascia di prezzo più conveniente.

A vederle, non c'è nulla di differente dalle ultime V o VI viste gli anni precedenti


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Motore / 250 --> 300
« il: 25 Gennaio 2018, 19:48:27 »
Secondo voi ha senso? http://2tracing.it/ricambi-gas-gas/motore/cilindro-ricromato-ec-300/

Vantaggi/svantaggi dell'operazione, in particolare su un motore GG che, da quanto ho capito, presenta il medesimo carattere anche nella cilindrata maggiore.

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Drive in / Tanto c'ho il Trasscion
« il: 19 Gennaio 2018, 14:38:00 »
Un pentito racconta.


foto:web

Il 2018 è iniziato proprio male... un bell’highside in uscita di curva e la frittata è fatta 😡 per 30 anni ho guidato moto senza elettronica... ed oggi invece avendo tutto è di più è successo... la morale? Bella l’elettronica... ma non sarà mai efficace come la nostra sensibilità collegata al polso dx... e mai fidarsi troppo di ciò che non puoi davvero realmente controllare...

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Altro / Pedane aftermarket
« il: 18 Gennaio 2018, 22:46:05 »
Da questa tabella


osservando i codici prodotto pare che le pedane GG (Enduro) siano compatibili con quelle Suzuli e yamaha oltre che TM.
Qualcuno ha avuto esperienze sulla compatibilità delle pedane, visto che sono l'unica componente che fa schifo sulla Fantic, e che ormai le ho ridotte a sculture moderne?

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Racconti & aneddoti / Innamorarsi di un motociclista
« il: 17 Gennaio 2018, 19:20:36 »
La moto è uno stile di vita e solo chi la ama lo capisce.
Gli altri si devono accontentare di immaginare cosa significa ingaggiare una curva o liberare i cavalli. Il fascino di riflesso, quello non vissuto da protagonista, è tutta un’altra cosa.
Alcune ragazze si lasciano sedurre dal motociclista, non dalla sua moto.
Ma se la moto ti sembra solo un giocattolo divertente, lascia perdere, perché la moto è un modo di essere.
Se non possiedi questo modo di essere ma ti getti tra le braccia di un motociclista, ecco a cosa vai incontro.
La moto
Scordati di portare via il guardaroba quando partite per le ferie.

Il 99,9999999% delle donne durante i viaggi in auto dorme come Doraemon, se ti addormenti in moto alla prima curva ti ritrovi scaraventata a Roncobilaccio.

Devi stare a gambe aperte per ore.

70 euro di parrucchiere gettati ai maiali.

Gli orgasmi multipli provocati dalle vibrazioni della sella ti sfiancano.

Se piove ti bagni.

Il tuo ragazzo non ti amerà mai quanto ama la sua moto.

Ti ustioni con la marmitta.

Siccome i tragitti sperduti sono più divertenti dell’autostrada, invece che sostare in autogrill devi pisciare nei boschi.

Migliaia di automobilisti ti guardano il culo.

In una scala dei fidanzati che tua madre non approva, il motociclista si trova un gradino sopra a quello che di lavoro fa tatuaggi.

Quando va a farsi un giro senza di te, vai da tua mamma e state in pensiero entrambe.

Non voglio dire che le donne siano freddolose, ma sappi che non hai il riscaldamento nell’abitacolo. E non hai nemmeno l’abitacolo.

Non puoi fargli una fellatio mentre guida. Se invece ci riesci la tua storia verrà raccontata dalla d’Urso.

Le tue vecchie amiche provano pietà per te.

Le tue nuove amiche, con la vera passione per le due ruote, ti raccontano cose che ti terrorizzano.

Se Cominci a pensare che l’unica via di salvezza sia rimanere incinta.

Stai occupando il posto a una ragazza che la moto saprebbe viverla.
...... Francesco Vespe ??

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GasGas / Carburazione invernale GG 250 2T
« il: 16 Gennaio 2018, 15:19:01 »
Sul mio motore GG la carburazione è stata cucita in questo periodo, con temperature/umidità simili e quota identica.
Superando una temperatura di 10° già si nota una certa tendenza a ingrassare, che diventa molto evidente oltre i 20.
Secondo voi può risolvere la cosa il fatto di spostare lo spillo di una tacca in giù o devo rimettermi a giocare coi getti?
Dico subito che visto che da maggio a settembre compresi la moto è ferma, per un paio di mesi in tutto me la terrei così  :93:

Getto Min 42
Getto Max 175
Spillo 3a tacca (spillo di serie)
Vite aria 1,5 giri da tutto chiuso.


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Ieri Pietro Sironi è andato a fare la sua speciale più lunga.
Solo un grazie per quello che ha saputo darci, prima con le sue moto e poi con la sua cordiale modestia.

https://www.facebook.com/pietro.sironi.9

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Moto d'epoca / D'epoca tutti e due
« il: 16 Novembre 2017, 00:09:17 »
Ha ancora i capelli, ma invecchia anche lui  :bins:



Quello è il cinquantino con il quale tutto ebbe (per lui) inizio.

Dietro c'è la moto di Puzar, quel pezzo blu a sinistra è quella di Bartolini.

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Moto GP/SBK ecc. / Et voilà
« il: 13 Novembre 2017, 18:08:01 »

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Drive in / Indovinello
« il: 07 Novembre 2017, 17:19:21 »
Dove lo trovate e a cosa serve  :omo:



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Filosofia motoalpinistica / La settenovanta
« il: 06 Novembre 2017, 20:44:33 »
Alla fine la presenteranno, pare. La Adventure piccola che non accontenta nessuno, specie perchè nell'immaginario piccola significa con un cilindro solo e poterci fare fuoristrada con 150 chili al massimo.
Questa almeno è la mia idea, che poi mi spinge ancora più avanti:
Lo scenario prossimo venturo sarà quello delle Case che riproporranno le grosse dual mono?
Ossia quelle che i vecchi romantici ricordano e che i giovani con la camicia a quadroni comprano, le XT/TT, le DR, le XR... riviste in chiave moderna ma in grado di soppiantare in un colpo il mercato semiclandestino che porta a chiedere anche 4000 euro per una TT conservata e quello dei nostalgici che vogliono andarci a lavorare, al mare in due e anche a fare tre o quattro colline con gli amici, magari su vecchie comunali fangose?
Che dite, per me è un futuro prossimo possibile, sicuramente più di quanto sia improbabile.

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Drive in / E se vi dicessi che qualcuno lo abbiamo?
« il: 10 Ottobre 2017, 20:24:14 »
L' utente da forum/sito motociclistico  ......by pisolo
 
Come sempre sono tutte considerazioni assolutamente personali, prendetele con leggerezza, e se ve la prendete...prendetevela nel ....
 
1) "Gandalf", detto anche "ai miei tempi saltavo i fossi per il lungo"
Il soggetto in questione è generalmente un motociclista di lunga data, ormai negli anta da anta, ha cominciato ad andare in moto a 4 anni quando le moto "..si che erano ancora moto, non come oggi..." e correndoci nei campi perchè "...qua una volta era tutto campi...".
Attualmente circola ancora in moto, generalmente una turistica anni 90 (possibilmente con cardano), con mezzo miliardo di KM, fatti tutti in maniera discontinua a causa dei continui problemi, ma lui la ama perchè "...non ha difetto, ha carattere...".
Passa le ore sui forum/siti di motociclisti, e la sua passione è rimproverare le nuove leve, inserirsi tipo troll nelle discussioni, ma soprattutto maledicendo tutto ciò che è stato inventato dopo il '70 (anni in cui lui girava anche con la neve, senza guanti, con un giornale sotto al giubbino e non aveva mai freddo).
Ha sempre un aneddoto degli anni passati, 36 ore in moto sotto l'acqua nel sud della spagna, 12.000km in 3 giorni in giro per l'Europa....insomma se lui è rimasto vivo ragazzi....c'è una speranza per tutti
 
2) "L'abituale", detto anche "l'uomo da un milione di post"
Creatura mezzo uomo e mezzo tastiera qwerty, dall'età variabile (di solito oltre i 30), presente nei forum/siti direttamente dalla loro nascita, si narra che alcune società informatiche li vendano direttamente col pacchetto software,
E' la persona con più post dell'intero ambiente, risponde a tutto, dalla richiesta di informazioni tecniche alla richiesta di alberghi, alla richiesta di soldi, l'importante è rispondere.
Lo riconosci subito, è quello che appena entra un novizio e fa l'errore della vita aprendo un post dicendo "Scusate se chiedo...." risponde per primo con amorevole simpatia "....ma c###o, ne parliamo da anni, ma la finite di aprire post a minchia?!..."
Alla fine non è un cattivo, semplicemente è fatto così, se lo conoscete poi è una persona persona dolcissima, ma PER DIO........"USATE IL TASTO CERCA"
 
3) "Il pilota", detto anche "Hanno avuto culo che io non ho avuto i soldi per correre"
Figura (di età indefinibile) presente in ogni aspetto della nostra vita terrena, è quello che lo sa fare meglio.
Scovarne ed intrappolarne uno è facilissimo, basta postare una foto (anche non vostra) in piega alla San Donato gomito a terra....Non può resistere, il suo ego gli permetterà di rispondere entro 3 nanosecondi dall'apertura del post con una frase del tipo "...sei poco fuori col culo, avevi ancora margine....io li nel 2013 col 600 di mio fratello con le sospensioni morte ho spaccato l'aletta della visiera dell'ARAI sul cordolo..."
E' quello che se voi girate col 1000 in 1'59" al mugello, lui ci girava 2 anni fa col 750 in 1'57 alto.
La sua attività preferita è commentare le gare motociclistiche, dando dell'imbecille al secondo classificato perchè "...non ci sa andare, è li solo per gli sponsor che pagano..."
 
4) "Il tecnico", detto anche "E' sicuramente"
E' lui, è il nostro uomo....l'HRC ha fatto una minchiata quando non l'ha chiamato per un colloquio dopo che gli ha inviato il CV.
Circola per i forum/siti, ma risponde con solerzia maggiormente nei forum di tecnica.
Non ha una cultura motoristica specifica, ma tantissima passione, e soprattutto ore e ore passate a leggere pagine di wikipedia e forum "specialistici", che lo hanno reso assolutamente Sicuro e convinto di se stesso.
Lo si riconosce dall'utilizzo di termini tecnici e specifici alla richieste di utenti in cerca di aiuto.....Alla frase: "Ragazzi la moto vibra a sx..:", lui senza neanche finire la lettura replica con un "E' sicuramente il contralbero di equilibratura che va in risonanza oltre i 5000hz."
Il suo problema è che dopo questa risposta non partecipa più alla discussione, quindi non saprà mai che in realtà erano i pantaloni a zampa della persona che oltre i 50 all'ora sbattacchiavano.
 
5) "L'aggregatore", detto anche "Facciamoci una mangiata"
La persona più amata del forum, partecipa solo nella sezione "Benvenuto" e "Bar", è quello che risponde ad ogni nuova presentazione con "...siamo un bel gruppo, ti troverai bene..".
La maggior parte delle volte non è neanche dello Staff, ma organizza almeno 4 cene l'anno in ogni zona d'Italia (ed è presente a tutte), 2 raduni, 4 pistate, posta foto, video su youtube, post su facebook (dove ha almeno 2000 amicizie di 30 forum diversi).
E' l'amico che tutti vorrebbero, rimani a piedi durante un giro a 700 km da casa? chiama il cugino col carro attrezzi, ti fa recuperare AGGRATIS, ti porta a casa sua per cena (spesso in un casale in campagna), ti fa conoscere le ultime 3 generazioni della famiglia, famiglia che la maggior parte delle volte ti adotta ufficialmente e ti obbliga ad andare li almeno 5 volte ad estate per "...una bella grigliata con te e la tua famiglia..."
 
6) "L'acaro", detto anche "L'uomo da 3 post"
Generalmente il nick dell'acaro denota poca determinazione e molta confusione...tipo Topo65AtEXGsxrTo9
La sua partecipazione al forum generalmente è questa:
- "Ciao, la moto ha la benzina ma non parte, vi prego aiutatemi..."
a questo post segue MATEMATICAMENTE un'amorevole risposta del soggetto di tipo 2 "Eccone un altro...ma c###o presentarsi no?!io entro in casa tua e comincio a parlare senza neanche dirti chi sono?ma minchia...ma possibile che la gente........etc.etc."
segue sua risposta
- "Ciao scusa mi presento subito, sono Marco scrivo da Milano..."
sempre tipo 2 "Ma c###o in PRESENTAZIONI, ma lo sai usare un forum...minchia ma io non lo so, entrano qua e non leggono neanche le regole del forum....etc.etc."
A questo punto il nostro Marco copia e incolla il secondo post nella sezione presentazioni.
Riceverà 5 o 6 risposte e sparirà dalle nostre vite come una cometa....
 
7) "Il trasformista", detto anche "L'uomo dai 1000 nick"
Avendo una vita piena e impegnata non si ricorda mai i nick dei 3.000 forum a cui si iscrive....si perchè lui se compra una cosa trova subito il forum adeguato.
Cambia moto ogni 6 mesi, quindi ogni 6 mesi appare nel forum specifico.
Molte volte torna ai primi amori perchè "...ho provato a cambiare ma questa è la migliore...", quindi chiaramente torna nel forum relativo ed il suo primo post è:
"Ciao sono Asdrubale78, ero già iscritto quindi sicuramente vi ricordate di me, ero quello col gsxr k8....ci sentiremo spesso"
 mastic###i  hai fatto bene a dircelo, adesso abbiamo capito, sai non è un forum GSXR.IT, col K8 c'eri solo tu
generalmente dopo 1 o 2 post in 25 giorni sparisce......FINO ALLA PROSSIMA VOLTA
 
8) "Il simpaticone", detto anche "preferivo un dito nel culo con il sale e le lamette"
Il soggetto in questione partecipa indiscriminatamente a qualsiasi post, solitamente offendendo come se non ci fosse un domani.
Tu parli di problemi al cambio...."se non sai guidare con le marce usa lo scooter"
Posti le foto di un giro in moto nella Loira..."...che giro di me**a, ci sono strade migliori da altre parti..."
Presenti il tuo nuovo scarico Akrapovic, SBK, in titanio impoverito con inserti in swarovski..."...soldi buttati, con la metà ne prendevi uno migliore..."
Si parla di politica e pensa tu sia di sx..."si vabbè voi comunisti di me**a.."
....o pensa che tu sia di dx..."si vabbè voi fascisti di me**a..."
....centrista?..."...si vabbè voi democristiani di me**a..."
La persona che tutti vorremmo con noi in vacanza
 
9) "Il manico", detto anche "vieni con me sulla futa che ti faccio vedere"
Creatura spocchiosa ed arrogante, ma SEMPRE presente ovunque ci sia una moto.
E' quello che non va in pista perchè "...2 palle girare in tondo..." ma passa le domeniche sui vari passi di montagna/collina/lago dell'italia.
Nei forum partecipa con foto della sua creatura, rigorosamente senza specchietti, con scarico aperto e almeno un adesivo sul codone a scelta tra:
- ACAB
- Fuck tha police
- un bel dito medio
Nei forum si inserisce a gamba tesa su chiunque mostri un minimo di tentennamento di "...cagarsi sotto per 2 curve..", invitando le persone di turno (gente che magari gira in 1,56" al mugello) ad andare con lui ed i suoi amici in serravalle a "...vedere chi ha veramente le palle..."
 
10) "Il risolutore", detto anche "minchia..un mago"
Generalmente è un esperto del settore (meccanico, sospensionista, motorista...) iscritto al forum solo perchè un amico gli ha detto "....dai magari ci aiuti, ti trovi clienti...".
E' una persona schiva, partecipa molto poco, ma c###o.....quando partecipa....12 pagine di post su problema di accensione della moto del '92, venduta in 3 unità sparse tra Azerbaijan, Nuova caledonia e Piombino....pagine nelle quali tutti i soggetti precedenti hanno detto la loro....ma lui entra alle 02.22 del mercoledì mattina ..... "....a dx, stacca il tubo che va dal carter al secchio per sputare il tabacco, soffia col culo 2 sec, riattacca usando il bostik, buona serata..:"
Il proprietario del post "....c###o GRAZIE....DIMMI DOVE SEI CHE TI PAGO LA CENA...."
Ma lui non leggerà mai la risposta, sarà già di nuovo nel suo regno a risolvere i nostri problemi.

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GasGas / Miscela per motore GG EC250
« il: 23 Aprile 2017, 17:02:46 »
A quanto posso scendere? Attualmente sono all'1,8% ma data la mia propensione a non tenere a lungo regimi elevati  sm403  tende ancora ad imbrattare.
Carburazione ottimale, getto Max 142, Min 45, Spillo N1EF 3a tacca.