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« il: 10 Ottobre 2016, 19:18:39 »
Comunque son proprio curioso. A metà agosto sono andato a Maggiora a provare le Freeride-E. facendo tre turni da 20 minuti e arrivando con la betteria non finita ma direi a 1/3 a vedere dai led. Ovvimente era la situazione più probante possibile, tranne un rettilineo il resto era tutto un saliscendi con pendenze da campo da cross vero.
La potenza però era sempre più che sufficiente anche per guidare in maniera un filo aggressiva, in entrambe le mappe.
Mi son di nuovo chiesto quanto durerebbela batteria con una mappa intermedia tra quelle standard e quella "economy" da trasferimento/emergenza.
Insomma, se la moto avesse 12..14 cv e coppia "accordata", quale sarebbe l'autonomia?
Queste Trial, se i numeri sono veri (e ne dubito fortemente) potrebbero essere la risposta, ovvero "sfruttando meno" la batteria con un uso meno "racing" l'autonomia comincia ad arrivare quasi alla minima accettabilità.
Se avessero le palle e fossero sicuri del loro prodotto dovrebbero destinare delle unità con una formula noleggio "weekend lungo"/"settimana"/"infrasettimanal".
Uno la noleggia, pagando e lasciando caparra per eventuli danni come usuale in caso di noleggio, la prova e poi decide.
Così, al buio, difficilmente la gente farà l'investimento necessario. E' pur veo che si tratta di 1500 euro in meno di una KTM Freeride E, ma è anche vero che KTM da una certa sicurezza, come azienda (ricambi, assistenza, etc.) che questa neo-arrivata non può fisiologicamente dare per via per delle proprie dimensioni.
Comuque su una cosa sono avanti rispetto a KTM: il caricabatteria se ho cpiato bene è a bordo e basta un cavo nello zaino per ricaricarla. Il che rende possibile anche una idea di "itinere", cosa che con le KTM non si può assolutamente pensare di fare.
Son proprio curioso.
Ciao!
Bibo