Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1816
KTM / Re: Nuova KTM 690: la foto spia
« il: 05 Dicembre 2014, 21:43:27 »
cosi' ad occhio l'hanno fatto per costare meno, poi ce lo venderanno come piu' rigido piu' leggero piu' piu' piu' :mukka:

Anch'io ho questa sensazione. L'unica cosa che mi rende ottimista sono i particolari che lascerebbero aperta la porta a una versione "Adventure": codino in metallo, superfici anteriori/inferiori del telaio che lasciano aperte ipotesi di serbatoi aggiuntivi (anche per via dello striminzito serbatoio centrale).

La foto non è d'epoca, perchè davanti è montato un disco con ruota fonometrica per l'ABS (anche se poi mancano tutti i sensori e gli altri cazzabubboli) e ai tempi del progetto 690 E nessuno pensava di metterci l'ABS.

Ciao!

Bibo

1817
Scorpa / Re: Prova Twenty 300 m.y. 2015
« il: 05 Dicembre 2014, 21:31:24 »
:hee20hee20hee:

speriamo nella clemenza del tempo per poterla provare, il 300 mi attizza non poco :sbav:

Son curioso come un scimma anch'io!

Comparativa? Son reduce da un mezzo colpo della strega, ma ho un caricatore di Muscoril, uno di Voltaren e questo weekend sono libero!

La T-Ride è tornata a casa dal Grossi con spiegazioni sul guasto che rasentano il vodoo, ma tant'è... è giù in box, pulita, pieno fatto e serbatoio che perdeva (spero) riparato.

Ciao!

Bibo


1819
KTM / Re: Nuova KTM 690: la foto spia
« il: 05 Dicembre 2014, 17:02:56 »
Paura!!!
Vedere il motore così scoperto senza un paio di tubi davanti..........

Guarda che è così anche a desso. Il motore sotto e davanti è protetto solo dal paracoppa.
Solo che il motore adesso è appeso, li sembra "parte stressata. O semplicemente, è più economico fare due travi discendenti di acciaio prolungamenti del telaio  che le due piastre d'alluminio pressofuso con cui è appeso adesso il motore.

Ciao!

B!bo




1820
KTM / Nuova KTM 690: la foto spia
« il: 05 Dicembre 2014, 16:04:44 »
Stavolta mi sa che ci siamo.
Telaio completamente nuovo con motore facente parte stressata, telietto posteriore "canonico", serbatoio sembrerebbe sul davanti.
Però... quel serbatio è chiaramente posticcio e piccolo perchè sta nella zona sopra il motore. Li ci stanno 4.5 litri al massimo con il vecchio telaio, il nuovo sembra anche lui sviluppato sui due lati, quindi non può essere tanto dissimile.
Sparisce il link con passaggio al PDS. Questo da una parte rende più economica la produzione, dall'altro, vista la posizione molto inclinata, lascia molto spazio nella zona dell'attacco superiore.
Se il serbatoio fosse un pezzo unco potrebbe estendersi dalla parte anteriore a quella posteriore all'interno dei tubi del codino, che ad ora sembra molto largo.
che si rittorni a una soluzione simile al primo prototipo Baja 690?

Oppure che sia un precusrsre di un nuovo adventure? Quello che mi fa ben sperare è quell'accrocchio di lamiera angolare saldato ad altezza motore sulla parte finale inferiore del trave discendente laterale. Sembra fatto apposta per infilarci qualcosa dall'alto e/o da dietro, come un semi serbatoio laterale, ad esempio.

O.... molto più probabile, una nuova versione più economica industrialmente del 690? telaio che possono saldare in india, non più necessità di materiale plastico e tecnologie speciali per fare il serbatoio , niente link...

Ciao!

Bibo





1821
Drive in / Re: Ufffff... che Forum di kakka :D
« il: 05 Dicembre 2014, 12:06:47 »
Anche se son giovane  sm441 da un primo esame preferisco i vecchi tempi.
E poi le scarpe zeppate di quella moderna sono tutto tranne che di classe.

Ciao

Bibo (i particolari contano, specie se si indossano solo quelli)

1822


Con la T-ride i percorsi che facciamo col trial sono fattibili ma assai tosti secondo me (Non ne ho mai guidata una però!)

Occhio Bibo , questa storia lo già sentita ! :omo:


APPUNTO!    Stavolta non mi fregano più. sm442

Ma , come ho capito,  c'è una "jppabile" facile che sale fino a su, posso sempre fare quella (con la T-Ride o con il 690), datemi una traccia o qualche punto GPS del percorso  o un paio di punti su googleMap o GoogleEarth o anche solo qualche indicazione  e vengo su anche da solo, vi raggiungo al rendez-vous.

Ciao!

B!bo


1823
Beta / Re: RR 525
« il: 05 Dicembre 2014, 11:52:54 »
Prenderei la prima senza nemmeno pensarci. Quel motore è robusto, ho visto farci viaggi semistradali oppure quasi solo offroad di migliaia di km senza nemmeno cambiare l'olio.

Ciao!

Bibo

1824
Compro / Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« il: 05 Dicembre 2014, 11:50:51 »
Immaginavo che fosse per un motivo del genere. Dpo averpreso la Alp 4.0 "al buio" con la mia ex moglie ci siamo accorti che era una "finta magra,finta bassa", quindi capisco la vendita specie se la tua compagna non è altissima.

Tornado alla 230 mi piacerebbe vederne una dal vivo per capire quanto è bassa e leggera, ovvero se sufficientemente più bassa e più leggera del DRZ "nanizzato" di Sabrina da poterla considerare come seconda moto per lei e allestire definitivamente "da viaggio" il DRZ. Per intenderci, nel ruolo di "motina" avevo pensato alla Alp 200, ma un paio di mesi fa ho chiamato tutti i concessionari della lombardia e non ce ne era uno che avesse in casa una Alp 200 per farci sedere sabrina sopra e verificarne l'altezza sella.

Per l'uscita a 4... sempre disponibile   :OK: a weekend alterni, anche se la stagione mi sa che non sia delle migliori.

Ciao!

B!bo

1825
Compro / Re: HONDA CRF 230 Easy Enduro
« il: 04 Dicembre 2014, 23:22:17 »

Se ne avete una (o conoscete chi ne ha una) da vendere, fatemi sapere. Sono di Milano.

Grazie.

 :s_hi:

Non puoi fare "outing" così senza poi dirci il perche! Confessa!

Ciao!

Bibo (quello con non si fa mai i cavolii suoi)


1826
Stradali / Re: Effetto Marquez, incremento di vendite in Spagna
« il: 04 Dicembre 2014, 17:59:18 »
Cavolata solenne di MOTO.it

Sono due anni che il mercato dei veicoli in Spagna è in crescita. .......

Bibo

sì però infatti sono pure due anni che Marquez vince in MotoGP...... sm442

Sarà, ma marquez mica corre in macchina, e quest'anno le auto fanno più 20% d'immatricolato.

P.S. E Alonso non vince un mondiale dal 2006.

Ciao!

Bibo

1827
Il mondo dell'elettrico / Re: Freeride E - Enjoy the silence?
« il: 04 Dicembre 2014, 17:54:25 »
? = 95 g/km di CO2. L'elettrico serve solo a questo. Mettiamocelo in testa, e non facciamo romanticismi da ecoresponsabile. La media delle emissioni di una gamma prodotta da un marchio, dovrà rientrare in quei parametri, per cui per continuare a vendere ogni Casa sta scegliendo il metodo che le è più semplice e meno oneroso. Fiat punta sul gas, altre sull'elettrico. I tedeschi, che hanno la magior parte delle grosse cilindrate circolanti, acquistano altri marchi e con quelli sviluppano modelli a basso impatto ambientale, tanto quel che vale è la media del Gruppo.

Sarà, ma la media del gruppo immagiono valga sull'immatricolato. Hai voglia a venderne.

Poi, pensiero mio ma  oggettivamente inconfutabile:  un qualasiasi veicolo elettrico non è vero che non produce CO2. La produce eccome, con efficienze tutte da dimostrare... ma non lo fa  dove circola. Insomma, è come nascondere la polvere sotto il tappeto.

Ciao!

Bibo


1828
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali
« il: 03 Dicembre 2014, 18:55:38 »
(perchè gli stivali da enduro impermeabili esistono eccome!)


Miiii come sei divetato precisino, anche soffri l'avvicinamento delle feste di natale?

Il 99% degli stivali usati per fare enduro sono... quelli da cors che normalmente non sono impermeabili.

Quelli che hai messo tu sono "emduro un po poco enduro", non hanno protezioni rigide attorno alla caviglia e non hanno il puntale metallico, cosa a mio avviso importante.

Comunque mi son sempre sembrati unprodotto interessante e quando si "consumeranno" i miei ultimi TCX Infinitì penso che proverò un paio di questi come stivali da viaggio, anche se sono nettamente più vistosi per via della suola bicolore.

Ciao!

Bibo

1829
Stradali / Re: Tutti in sala mensa
« il: 03 Dicembre 2014, 12:02:51 »
Verissimo, però quel modello pèotenzialmente potrebbe avre dei meriti sociali, tipo evitare che qualche motociclista in pectore finisca nel tutnnel dello scooter.

Insomma, è la moto di quelli che la moto non ce l'hanno, meglio quella che un T-max.

Ciao!

Bibo


1830
Stradali / Re: Tutti in sala mensa
« il: 03 Dicembre 2014, 09:26:25 »
Devo dire che, pur reputando "incoerente" il forcellone a banana e eccessiva la plasticosità, la moto dal vivo fa una impressione molto migliore rispetto alle fotografie.
Vista all'EICMA, da l'impressione di essere si un po' plasticosa (ma meno di qualsiasi Honda, per dirne una) ma solida.
Secondo me potrebbe essere la nuova Monster, ovvero una moto diversa dal passato, economica, sufficientemente figa da non fare pensare a una moto "al risparmio".
credo possa essere un bel successo se riescono a mantenere il prezzo attorno agli 8000 euro su strada per la versione base.

Ciao!

Bibo