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Post - bibo

961
Moto da trial e free ride / Re: INFO SPECIAL TRIAL
« il: 26 Gennaio 2016, 14:56:37 »
ma poi 130/80? trova solo roba da finto tassello, la migliore è la T63. Già meglio se cerca con spalla da 90. Almeno ci mette una MT21.
Intanto da 19 anteriore trovi solo le "fintetassellate delle finte on-off"

Il "buon Borgiotti" usa una 19 al posteriore, e se non ricordo male ce ne è una da "flat track" che è omologata. Non ricordo la marca, mi ricordo solo che all'inizo in questa categoria  lui correva praticamente da solo e gommato con una marca ben precisa perchè era l'unica a fare una "slick" da 21", come previsto dalla categoria.

Nel tuo caso dovresti cercare un buon accoppiamento tra la 19 Flat" e una 19 anteriore piccola da "moto on-off". Ma son tutte illazioni teoriche perchè con il telaio su cui vuoi montarle non è certo il caso di  star li a fare i sofisticati, l'importante che vengano bene in foto  :sig:


Mi immagino un estetica finale simile alle biciclette "Fat-Bike" che vanno di moda a desso, telauo esile e ruotone (meglio se con cerchi neri)

Ciao!

Bibo



962
Ti serve sempre per fare pipi'!
Lo devi reggere un poco per prendere la mira ma fa sempre il suo "sporco" lavoro. sm403

Ti vedo esperto e preparato sull'argomento....

Ciao!

Bibo

963
Drive in / Re: Un aiuto "fotografico" dagli amanti della montagna.
« il: 25 Gennaio 2016, 23:35:00 »
scusa la curiosità:
quanto zoom?

La macchin fotografica è una basica Canon mirrorless EOS-M (sensore APS-C) accoppiata a uno zoom 18-200 Tamron. La prima foto era  zoom massimo, quindi 200.
La EOS-M ha un sensre più piccolo rispetto al formato tradizionale con un "crop factor" di 1.6.
Quindi per una "reflex normale" inteso come una classica refelx a pellicola, lo zoom 200 della eos-m equivale a un 320 su una classica reflex a pellicola o digitale "full frame".

La seconda foto è stata fatta combinando 4 scatti, sempre a 200 mm su EOS-M equivalenti a 320.

Dallo stesso punto di ripresa, con lo zoom tutto verso il grandangolo (18mm equivalente a un 28 mm circa su reflex tradizionale) l'immagine è questa qua sotto.



964
Drive in / Re: Un aiuto "fotografico" dagli amanti della montagna.
« il: 25 Gennaio 2016, 17:44:44 »
Infatti quel giorno era ben ventilato, condizione necessaria per essere limpido da quelle parti. La distanza in linea' d'aria da dove stavo io, Montevecchia, è di 120km. E' in "collina" (poco meno di 500m slm) e quindi una situazione facilitata per queste cose rispetto a Milano. Si vedevano anche gli appennini verso sud.

Qui una foto "costruita" giustapponedo quattro scatti diversi, cliccando qui invece dovrebbe apparire in dimensione originale. http://i.imgur.com/O0DIbtr.jpg

Ciao!

Bibo


965
Percorsi ed aree autorizzati / Re: *.kml
« il: 25 Gennaio 2016, 17:20:51 »
Il formato ".kml" (keyhole markup language) è quello nativo di GoogleEarth, inteso come applicativo per PC. Il suo "compare" è il ".kmz" che non è altro che il file KML.... zippato.

Entrambi vengono letti nativamente da GoogleEarth. Uno dei due formati (non ricordo quale) può essere "uploadato" in Google Maps (sito web) creando così unja "mappa personale" da condividere con altri.

Alcuni programmi diversi da GoogleEarth leggono il formato kml, tra cui l'ottimo QLandKarteGT, il mio preferito.

Il formato "universale" per queste cose è il "gpx", formato leggibile da pressochè tutti i programmi di "mapping"
Per trasformare le tracce di un KML (o qualsiasi altro formato)  in GPX e per le trasformazioni di formati georeferenziati  in generale consiglio di affidarsi a http://www.gpsies.com/

Ciao!

Bibo





966
Altro / Re: Scorpion XC Mid Hard
« il: 25 Gennaio 2016, 17:09:17 »
Mettiamola così: La prima foto è prima del Rally, la seconda (anche se si vede poco) alla fine dopo 1300 km circa, se non ricordo male (dovrei andare a rivedere)

Spero sia di aiuto.

prima: http://i.imgur.com/ITha5vU.jpg

dopo: http://i.imgur.com/0wGSnO1.jpg
Ciao!

Bibo





967
Drive in / Re: Un aiuto "fotografico" dagli amanti della montagna.
« il: 25 Gennaio 2016, 16:00:59 »
Ok, grazie,  è quello che sospettavo, visto la direzione in cui l'avevo fotografato.

Mi serviva per calcolare la distanza per capire in una giornata come quella fino a che punto si riusciva a vedere/fotografare.
Foto scattata da Montevecchia (LC), quindi da circa 120 km di distanza. Non l'avrei mai detto.

P.S. Dominerà  la Lombardia, ma se non sbaglio il massiccio del Rosa è in Piemonte.

Grazie 1000!

Bibo





968
Altro / Re: Scorpion XC Mid Hard
« il: 25 Gennaio 2016, 13:00:03 »
Io sono alla seconda posteriore quasi del tutto consumata.

Le ho montate per i miei Croatia Rallye su consiglio di un  "compagno di assistenza" che ho conosciuto al Tuareg Rallye del 2014, tal Stefano Chiussi, per la cronaca quest'anno 5° assoluto e primo della over 450 alla Africa Race.

L'obiettivo era avere una gomma performante e soprattutto durevole sul pietroso e sul secco, perchè ero senza assistenza e non avevo nessunissima voglia di mettermi a cambiare le gomme a metà dei 6 giorni di gara.

Mi sono trovato benissimo e le rimonterò, sul secco/aqsciutto/pietroso/pietroso smosso vanno molto bene. Sul fango non so che dire perchè quando l'ho incotrato andavo a passeggio, mentre sull'erba compatta tengono abbastanza ma quando mollano non recuperi più.

Io sono uno che il gas lo apre poco e dolcemente, perche se scodo troppo col cavolo che arrivo a mettere giuù il piedi per la zampata salvifica. Però il K690 di suo tende a mangiucchiarsi le gomme per via del "motororne". Nonostante questo la gomma mi dura tutti i 1400 km di Rallye e un altro 500..700 di Cow-Adventure e ricognizioni senza problemi. Poi la cambio "per fine stagione" ma di tassello ancora un pochino ce ne è.

Per me è promossissima e la ricompro di sicuro per questo scopo.

L'anteriore per me è un problema perchè c'è in misura 80/100 ed oltre a non essere a libretto,  come tutte le gomme alte o a tessello lungo sul K690 mmi da poca fiducia.
all'anteriore. Ho provato a sostituirla con le Six Day Extreme consigliato da altri piloti, ma ho avuto la stessa sensazione. Alla fine l'ho accoppiata con un Michelin Desert Anteriore e per l'asciutto estivo ho trovato la quadra perfetta. Però credo che sull'anteriore siano fisieme mie + l'impostazione particolare del K 690 E, sull'anteriore delle enduro racing più leggere sicuramente  la XC anteriore in 80/100 o la Six Days Extreme vanno benissimo.

Ciao!

Bibo

969
Drive in / Un aiuto "fotografico" dagli amanti della montagna.
« il: 25 Gennaio 2016, 12:41:00 »
Chiedo un aiuto agli amanti della montagna che bazzicano in questo forum

Vorrei sapere se qualcuno riconosce questa montagna, io il sospetto ce l'ho ma non voglio "influenzare" gli esperti.

La foto è stata presa da est verso ovest  nel weeeknd ventoso e sereno di settimana scorsa.

Chi mi da una mano?

Ciao!

Bibo



970
E con questa sono di buon umore per il resto della settimana.

Grazie!


Bibo

971
Beta / Re: Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
« il: 22 Gennaio 2016, 18:44:38 »
Valchi, perchè tra i pro della Beta X-Trainer metti "elettroventola di serie"? Anche la Freeride ha l'elettroventola di serie.

E comunque... non capisco... nelle foto della X-Trainer cappottata non intravedo il telaietto. Forse perchè è nero e corto.


Ciao!

Bibo

972
Moto GP/SBK ecc. / Re: I ragazzi che si amano
« il: 21 Gennaio 2016, 00:07:12 »
Non vi convince il mio ragionamento? Al di la di tutto è un dato di fatto che Rossi ha perso il mondiale grazie a Marquez e che in molti pensano che Lorenzo abbia vinto il mondiale non del tutto meritatamente...
Qualcosa mi sfugge? Illuminatemi...

Ti sfugge che quelli che la pensano così sono i fan di VR46  con i paraocchi e processi cognitivi razionali ottenebrati dall'astio del bimbominkia quando perde il suo idolo.

I mondiali si vincono con i punti. Punto. sm442

Ciao

Bibo

973
Fotografia / Re: non solo moto...
« il: 20 Gennaio 2016, 10:17:32 »
Bel "quadro d'artista", ma direi che la foto è  "sintetica" e ritoccata.

Ciao!

Bibo


974
KTM / Re: Ktm Free Ride 250 R, brevi impressioni di guida
« il: 19 Gennaio 2016, 23:54:50 »
Grazie, La tua recensione me l'ero persa.
E considerando che tu hai provato la mia T-Ride, quella di lamberto e la Freeride 250, credo tu sia quello maggiormante in grado di fare paragoni.

Purtoppo quà non ci si schioda dal range -3 +1 come temperature, speravo in un po' di clemenza da parte del meteo ma nulla, non sono ancora riuscito a provare la T-Ride riassettata.

Ciao!

Bibo

975
KTM / Re: Ktm Free Ride 250 R, brevi impressioni di guida
« il: 18 Gennaio 2016, 18:47:28 »
OK, grazie.

Lamberto era fortemente insoddisfatto del motore e dell'erogazione, ma poi ha sulla T-ride di fatto portandola a 300+mikuni ne ha "bruschizzato" parecchio l'erogazione.

Tu mi dici che l'erogazione ti piace così com'è. e non hai la minima intenzione di provarla "soft"

Valchi scrive "la sensazione di gestire un motore quasi da enduro-gara e' appagante e divertente". Anche facendo la tara con il solito enusiasmo post-coito-motociclistico del Valchi la descrizone è quella di un motore vivace.



Devo assolutamente togliermi il dubbio sulla FR.
Anche alla luce del fatto che ho appena ritirato la T-Ride con le sospensioni anteriori e l'assetto profondamente riviste, ultima chance per farmi trovare la quadra in una moto che sarebbe la mia moto... tranne per le forcelle davanti.
purtroppo tra tempo libero mancante e temperature gelide di questi giorni non sono ancora riuscito a provarla.

Quello di cui ho paura è di perdere, con la FR, la cosa che più mi piace e più mi conforta delle T-Ride, l'erogazione che non "scava mai" e che fa di tutto per non perdere aderenza e non stancarti.

Già la reattività della T-Ride "300" di Lamberto non mi era piaciuta e l'ho trovata troppo stancante, non vorrei ritrovare avere la stessa situazione sulla FR.

Che ne dite?

Ciao!

Bibo